• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-03-06 16:23:23

Dove posizionare i condizionatori

Fabiocollo
login
06 Marzo 2006 ore 16:17 1
Buongiorno a tutti!
Sto ristrutturando casa, e devo decidere come fare l'impianto di condizionamento.
Avrò 1 unità esterna sul balcone di certo.
Casa mia è fatta così: cucina e salotto uniti da 1 piccolo corridoio; le 2 camere da letto unite da 1 piccolo corridoio.
Problema: 1 idraulico m'ha consigliato di mettere solo 2 split, 1 nel primo corridoio che farà 2 stanza, 1 nell'altro per le altre 2.
M'è sambrata 1 buona soluzione tenendo conto che a me basta avere qualcosa che raffreddi l'ambiente senza troppe pretese.
E' vero che così facendo non è mai come averne 4, 1 a stanza, ma è vero anche che così risparmio, e visto le spese che sto affrontando non è male!
Da 1 altro idraulico m'ha sconsigliato questa configurazione in quanto dice che in realtà rimarrà freddo il corridoio, lo split andrà in blocco e non raffredderà i locali!
E' vero?
Che mi consigliate?
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Marzo 2006, alle ore 16:23
    Puo capitare che in corridoio ci siano 18 gradi e il cond si spenge per raggiunta temperatura max in raffreddamento e nelle stanze non hai quel confort che dovresti avere in piu sei costretto a tenere le porte aperte,certo che risparmi mettendone solo due ma non funzionera bene come con 4 unita interne,pensaci su

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 02 Settembre 2025 ore 13:03 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 02 Settembre 2025 ore 12:51 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
348.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI