• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-01-04 14:37:48

Domanda pavimento


Mirella3
login
03 Gennaio 2008 ore 11:03 12
Come qualcuno di voi sapra', sono alle prese con i pavimenti di casa.
quando ieri sono stata in un negozio per scegliere parquet e piastrelle, gli ho detto che io vorrei un pavimento senza fughe.
Lui mi ha risposto che a parte il marmo, non esiste pavimento senza fughe perche' mettendo vicine le piastrelle senza fughe, si vedrebbero dei dislivelli dovuto alla non perfezione delle piastrelle.

Secondo voi ha ragione? devo scordarmi di mettere un pavimento senza fughe????
Spero proprio che ci sia un'alternativa.
  • silicio
    Silicio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Gennaio 2008, alle ore 11:04
    Pavimenti in resina?

  • mirella3
    Mirella3 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Gennaio 2008, alle ore 11:05
    Quello del negozio ha detto che sono tipo quelli degli ospedali..... mi da dato da intendere che fanno schifo......
    Io sinceramente non so bene come sono fatti.

  • silicio
    Silicio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Gennaio 2008, alle ore 12:48
    Non me ne intendo di pavimenti in resina ,pero' vedendo un po' di immagini sul web non mi sembrano tipo ospedale!!

    magari qualcuno sa darti più info..

  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Gennaio 2008, alle ore 13:02
    Però è bello il marmo

  • silicio
    Silicio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Gennaio 2008, alle ore 16:52
    Però è bello il marmo

    i pavimenti in pietra levigati sono il top

  • mirella3
    Mirella3 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Gennaio 2008, alle ore 19:12
    Secondo me il marmo e' il migliore, pero' costa troppo e mi
    dicono che sia delicato. E non molto pratico da tenere pulito......

  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Gennaio 2008, alle ore 22:27
    Io lo ho avuto per anni, in una casa precedente. non ho mai avuto nessun problema di pulizia, anzi. lavi, ci metti la cera, ogni tanto il decerante e poi di nuovo la cera metallizzante (sono un bravo ometto di casa ). l'unico problema è che se il cane ti fa la pipi lo corrode un poco. poi se ti cade il ferro da stiro con la punta, ti fa lo stesso effetto sulle piastrelle, ci fa il buco.

    mia opinione personale, costa di piu ma ha un aspetto decisamente diverso, molto piu gradevole delle piastrelle.

    se guardi nel forum troverai tante persone che hanno avuto grossi problemi con le piastrelle rettificate posate senza fuga, speso tanti soldi per avere poi un risultato inaccettabile, non si capisce mai se sia colpa del posatore, del fornitore o di chi.

  • silicio
    Silicio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Gennaio 2008, alle ore 08:56
    Potresti scegliere un bel seminato alla veneziana, che ne pensi?

  • mirella3
    Mirella3 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Gennaio 2008, alle ore 10:19
    Poprio dalle parti di venezia e qua ce l'hanno in tanti,
    pero' a me non piace molto......
    Preferisco i lmarmo tradizionale, anche se mia mamma
    fa del terrorismo sul marmo...... quindi sono un po'
    titubante, anche se a dire la verita' e' bellissimo.

  • silicio
    Silicio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Gennaio 2008, alle ore 10:48
    Mia mamma
    fa del terrorismo sul marmo.....

    perché fa del terrorismo? che ti dice?

  • aren76
    Aren76 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Gennaio 2008, alle ore 13:39
    Ioo,aimè,per colpa di non sò chi,sono incappato nel problema di mettere il gres senza fuga,col risultato che alcune piastrelle (60x60) mostrano dei dislivelli una accanto al'altra.
    La piastrella 60x60,per me, è bellissima,e quando andai a sceglierla mi dissero che essendo rettificata,con taglio ad angolo retto,si poteva mettere senza fuga....e io in base a questo ho acquistato quel tipo di gres.

    E cmq sia,ora ,sentendo alcuni pareri che mi dicono che questo pavimento và messo con la fuga di 2 mm ( quello che ora il rivenditore mi continua a dire),vi posso assicurare,perché lo vedo con alcune piastrelle posizionate,che nn serve neanche la fuga di 2 mm; in alcune parti ,data "l'elevata" curvature della piastrella,non serve la fuga da 2 mm,ma minimo da 5 se non più grande per non vedere il "difetto".
    Magari con quella da 2 mm riduci il problema,ma nn di molto.

    Per quanto mi riguarda,penso che un'azienda con quel grosso nome,debba essere molto più chiara quando pubblicizza un proprio prodotto..altrimenti avrebbero dovuto scrivere "categoricamente da installare con una fuga di mm ... "ed io mi sarei regolato di conseguenza,anche perché hanno un costo notevole...

    Cmq,se il gres ti piace,fallo installare,ma con una fuga che il tuo installatore ti consiglierà...

  • mirella3
    Mirella3 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Gennaio 2008, alle ore 14:37
    Quanto riguarda il marmo mia mamma dice che una volta messo diventerei schiava del tenerlo lucido..... quindi mettere la cera e lucidare mentre con la ceramica non serve.
    Poi dice che si vedra' ogni striscio (per via della cera) e che si crepera' che e' delicato e via dicendo........
    Oltre al costo elevato......

    pero' e' cosi' bello.....

    Per quanto riguarda le fughe, per fortuna leggendo questo sito e dai consigli del negoziante, credo che non faro' questo errore......

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI