• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-06-15 12:05:20

Doccia su finestra


Ciao a tutti,
nel riprogettare il bagno piccolo di casa molto stretto, con in fondo una finestra che affaccia su un cavedio, stavo pensando di mettere un piatto doccia su misura proprio sul fondo, con parete/porta vetrata davanti e, a questo punto, sul lato opposto mi ritroverei la finestra.
E' una soluzione che a dire il vero ho visto riproposta su molte riviste e mi risolverebbe tutto, tuttavia la mia perplessità è la seguente:
non è che a lungo andare si potrebbero formare muffe sul serramento (che rifarò nuovo in PVC)?
Pur aprendo lo stesso dopo ogni doccia e asciugandolo potrebbe secondo voi risentirne?
E mettere eventualmente qualche "protezione" sullo stesso?
La mia speranza è che qualcuno abbia già realizzato una soluzione tale e possa confortarmi, grazie a tutti!
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Giugno 2014, alle ore 23:52
    Salve,
    le consiglio:
    -un isolamento tra controtelaio e muro, con schiuma poliuretanica
    -il PVC di per sé è un ottimo materiale isolante, che di solito non crea problemi di condensa
    -richiedere che il vetrocamera sia dotato di distanziatori cosiddetti a bordo caldo, ossia costituiti da materiale polimerico isolante: in tal modo aumenta la temperatura superficiale dei vetri, e anche quella del bordo delle finestre, e si evitano i fenomeni di condensa.
    Un articolo interessante:
    condensa-vetri/
    Saluti!

  • valeruz
    Valeruz Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Giugno 2014, alle ore 10:42
    Grazie mille per la risposta precisa ed esaustiva, leggerò sicuramente l'articolo che mi ha indicato!

  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 15 Giugno 2014, alle ore 12:05
    Il consiglio di previato antonio è ottimo....

    ricorda per evitare che all'interno di un ambiente ci siano probelmi di condensa bisogna avere una buona areazione dell'ambiente stesso

    ciao e a presto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nicolanoviello
Buonasera a tutti, ho un problema con il box doccia. Dopo aver fatto la doccia all'angolo la fuga non si bagna ma semplicemente si inumidisce. Premetto che il silicone è...
nicolanoviello 03 Febbraio 2024 ore 17:35 4
Img elisabetta urraci
Salve, ho utilizzato alcol denaturato per pulire il vetro della doccia e in parte è colato nel piatto doccia effetto pietra in vetroresina color antracite scolorendolo. Si...
elisabetta urraci 19 Marzo 2023 ore 14:48 1
Img indyjones
Buongiorno a tutti!6 anni fa la ditta che mi ha ristrutturato il bagno ha installato un piatto doccia acrilico 140x90 tutt'altro che a regola d'arte. Innanzitutto NON ha...
indyjones 19 Settembre 2022 ore 00:02 1
Img ubik777
Salve a tutti,mi sono deciso a scrivere qui perché trovo di tutto su piatti doccia a filo pavimento ma niente su piatti doccia sopra pavimento esistente. In pratica su un...
ubik777 03 Giugno 2021 ore 08:40 7
Img pippuccio76
Salve a tutti,ho un piatto doccia di marmo resina che si sta crettando nella zona centrale, bussando si sente che sotto è tutto vuoto.Secondo voi è possibile...
pippuccio76 31 Maggio 2021 ore 23:57 2
Notizie che trattano Doccia su finestra che potrebbero interessarti


Piatti doccia ultraflat

Bagno - Escono sul mercato piatti doccia ultraflat, ultrapiatti e minimali che trasmettono eleganza e maggiore liberta' visiva

Box doccia e cabine doccia di grandi dimensioni

Vasche e docce - La tendenza più recente per l?allestimento della zona bagno vede la doccia sempre più protagonista, ma declinata in nuove dimensioni molto più ampie,

Come eliminare e prevenire la muffa in bagno

Risanamento umidità - La prevenzione e l'eliminazione della muffa in bagno sono degli obiettivi fondamentali per mantenere un ambiente salubre e per preservare la qualità dell'aria

Muffa in bagno: come togliere la muffa dalla doccia

Risanamento umidità - La muffa si forma e si annida facilmente negli angoli del bagno per l'elevata presenza di umidità. Ecco i consigli per riconoscerla, prevenirla ed eliminarla.

Piatto doccia a filo pavimento, costi e modelli

Vasche e docce - I piatti doccia a filo pavimento potrebbero essere delle soluzioni belle esteticamente e pratiche da utilizzare e ripulire. Vediamo di seguito costi e modelli.

Doccia o vasca?

Vasche e docce - L'eterno dilemma progettuale quando si deve decidere la sistemazione del bagno di casa: doccia o vasca? Quando metterle entrambe potrebbe rivelarsi un errore.

Piatti doccia realizzati con materiali innovativi

Vasche e docce - Oltre alla ceramica, i piatti doccia possono essere realizzati con materiali innovativi, frutto di ricerche e studi di settore volti a migliorararne le caratteristiche.

Doccia filo pavimento pro e contro

Vasche e docce - Doccia filo pavimento e tutto quello che c'è da sapere. Ecco le domande e i dubbi tecnici più frequenti che gli utenti si pongono prima della installazione.

Quali sono i vantaggi di cambiare la vasca con la doccia

Vasche e docce - Remail propone un innovativo sistema per cambiare la vasca con la doccia, in sole 8 ore, con grande soddisfazione del cliente, senza disagi.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI