Oltre a quanto detto da Minerva, e con la quale condivido la soluzione prontoletto, ricordo che esistono alcuni modelli fra tante aziende specializzate, che hanno lo schienale trasformabile in contenitore per cuscini di seduta. Ciò è ottimale per la soluzione a letto aperto, o altri che addirittura accolgono sotto la seduta lo spazio per i guanciali, quindi comodo per non ingombrare con gli stessi in spazio vitale come l'armadio.“Ho un'esperienza diretta in merito. Ho acquistato tempo fa un divano letto presso un mobiliere che come prima informazione mi ha chiesto: intendi utilizzarlo come letto tutti i giorni o solo sporadicamente?
A me serviva per tutti i giorni e quindi abbiamo concordato di valutare solo ottimi marchi. Come già suggerito da Antonio, ci siamo orientati su modelli con doghe in legno o a rete elettrosaldata e ho comprato una delle migliori marche.
Dopo aver utilizzato il mio nuovo divano per un po', posso dirti che per quanto possa essere un divano letto di qualità non potrà mai pareggiare la comodità di un letto normale. Su questo punto bisogna essere consapevoli, altrimenti si rischiano delusioni. Per quanto rigurada invece la comodità come divano, direi che non posso proprio lamentarmi.
Se posso darti un suggerimento, mi orienterei su un modello tipo "prontoletto", ossia quelli che non necessitano di togliere i cuscini di seduta del divano per tirare fuori il letto. Quello effettivamente è comodo perché in pochi secondi passi da una configurazione all'altra.”
Salve Ermione,“Ciao, perché anzichè prendere un divano letto non prendi un letto a scomparsa ? Io l'ho appena acquistato da " artigiani in città " di Corsico (Mi) . Con questo tipo di mobile quando tiri su il letto lo spessore occupato è di circa 30/40 cm e davanti ci puoi appoggiare un divano. Il letto che scende è un letto vero e proprio con rete a doghe e materasso alto 20 cm ! In questo modo avrai un letto vero e comodo ed un divano comodo !! Io mi sono trovata bene e sono davvero soddisfatta della mia scelta perché ho potuto ottimizare gli spazi al meglio e posso dormire su un letto vero e comodo tutte le notti senza avere maldischiena ... e per di più da non sottovalutare il fatto che puoi tenere coperte e lenzuola anche quando lo chiudi !!!”
Ciao a tutti,sono alla ricerca di un divano letto per rinnovare il mio open space. Attualmente ho un kivik con chaise longue, ma non è trasformabile.Tra le varie soluzioni... |
Ciao a tutti!Ho conosciuto il forum grazie a delle ricerche per l'arredo della mia nuova abitazione, che sto ristrutturando. Innanzitutto vi ringrazio, il forum è un'enorme... |
Salve, saluto a tutti del forum. Gentilmente vi chiedo il vs aiuto per un problema al divano con molle greche.Mi si è rotta una molla greca bisogno che la sostituisca e... |
Purtroppo ho malauguratamente acquistato un divano angolare presso la sede di Confalone di piazzale Flaminio a Roma.Dopo appena un mese il divano era completamente deformato. |
In un soggiorno rettangolare di 512 cm X 390 cm è possibile mettere, sulla parete più lunga, sia il divano che il tavolo? E se si quali sarebbero le misure più... |
Notizie che trattano Divano letto che potrebbero interessarti
|
Divani letto multifunzione per monolocaliDivani e poltrone - Il divano letto è spesso un arredo necessario per i monolocali, ora possiamo scegliere fra tanti modelli che offrono funzioni aggiuntive a quelle tradizionali. |
Buono sconto per acquisto divanoSoluzioni d'arredo - Santambrogio, specializzata nella produzione di ogni tipologia di divano offre a tutti i lettori di Lavorincasa.it un buono sconto di ? 500,00 sull'acquisto di un nuovo divano. |
Acquistare un divanoSoluzioni d'arredo - Al momento di acquistare un divano e' importante valutare anche i dettagli, come le cuciture e l'imbottitura. |
Idee e suggerimenti per scegliere un divano letto comodoDivani e poltrone - I divani letto sono tra i complementi più apprezzati, proprio perché, data la loro versatilità, possono svolgere più funzioni. Ecco alcune novità di design! |
Come scegliere il divano modernoDivani e poltrone - Arredare un salotto con divani moderni economici, comodi e dal design unico è un'esigenza che può essere soddisfatta anche online comodamente da casa vostra. |
Letto a castello a scomparsa, una bella soluzione salvaspazioCamerette - La soluzione giusta per il problema di spazio in una casa piccola o in una per le vacanze è, senza ombra di dubbio, il letto a castello a scomparsa. |
Il rivestimento del divanoDivani e poltrone - Che sia tessuto grezzo, stampato, ecopelle o pelle naturale, il rivestimento del divano è un elemento fondamentale per l'equilibrio stilistico della nostra casa. |
Divani in legno: i modelli per ogni stile d'arredoDivani e poltrone - I divani in legno, grazie alla loro struttura realizzata con essenze pregiate, assicurano durata nel tempo e arredano in modo esclusivo ogni tipo di ambiente. |
Come scegliere un divano lettoDivani e poltrone - Tanti modelli di divano letto tutti diversi tra loro per soddisfare le esigenze di stile e dimensione. Con BertO scegli il divano letto che si adatta di più a te |