• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-12-24 18:50:19

Divani ... opinioni


Azzurra@
login
04 Gennaio 2016 ore 21:24 18
Salve a tutti,
io e mio marito vorremo comprare un nuovo divano (o forse due) e ci troviamo di fronte a molte perplessità.
Inizialmente ci erano piaciuti un paio di divani di Poltrone e Sofà, in pelle, ma sul web abbiamo letto opinioni molto negative al riguardo (sulla qualità ma anche sul servizio post-vendita).
Siamo perfettamente consapevoli che se scegliessimo una ditta come Frau, in quanto a qualità, andremmo sul sicuro ma il budget è decisamente più alto (sui 6.000/7000 per un tre posti) e noi stiamo per ristrutturare casa .....
Quello che, invece, ci lascia molti dubbi è la qualità di Poltrone e Sofà.
I prezzi sono molto più abbordabili (1500 euro in offerta per un tre posti) ma i divani sono così pessimi?
Oppure comunque accettabili, dignitosi insomma decenti?
Qualcuno ha avuto esperienze in merito?
Potreste aiutarci a chiarirci le idee?
Mille grazie in anticipo!
Azzurra
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Gennaio 2016, alle ore 10:06 - ultima modifica: Mercoledì 6 Gennaio 2016, all or 18:02
    Buongiorno Azzurra,
    è veramente difficile dare una risposta, se non si conosce il prodotto.
    Come mio modesto parere indipendentemente dal fattore prezzo, la qualità va di solito misurata esaminando:
    - materiali
    -scelta dei tessuti gamma palette e fibre varie
    - tipo di pelle e modo di lavorazione della stessa (conciatura , provenienza...)
    - rifiniture
    Se parliamo del fattore costo, spesso in generale, vengono fatte promozioni per spingere la vendita di prodotti meno richiesti, oppure, al contrario, per lanciare un nuovo prodotto con ad esempio una tirella di tessuti particolari, vedi ad esempio antimacchia.
    Altro tema importante che hanno dovuto affrontare le aziende del made in italy è la grande invasione di prodotti dall'estero.
    Infatti se andiamo a vedere da vicino, per un raffronto diretto, esaminando anche solo uno dei particolari da me elencati, per la manifattura di un imbottito ( indipendentemente da Poltrone Sofa, Frau o no name), si potrà evincere la differenza.
    Tornando alla sua richiesta e quindi parlando sul rivestimento dei divani in pelle, ritengo giusto osservare la cartella tecnica del divano e la manutenzione della pelle.
    Non si deve trascurare nella scelta oltre al design, la morbidezza, l'imbottitura la traspirabilità e tipo di colorazione.
    Suggerisco anche la seguente interessante lettura, in merito a divani in pelle del Made in In Italy:
    divani-chester-in-pelle-santambrogio Saluti




  • pamela831
    Pamela831 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Novembre 2018, alle ore 09:46 - ultima modifica: Giovedì 22 Novembre 2018, all or 09:49
    Buongiorno a tutte,
    volevo segnalarvi, a proposito di divani, un nuovo portale dove è possibile acquistare o vendere il proprio divano sulla base di annunci gratuiti, sia per aziende che per privati: Sofascout.it

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Pamela831
    Giovedì 22 Novembre 2018, alle ore 14:12
    Buongiorno a tutte,
    volevo segnalarvi, a proposito di divani, un nuovo portale dove è possibile acquistare o vendere il proprio divano sulla base di annunci gratuiti, sia per aziende che per privati: Sofascout.it
    Interessante trovare uno spazio dove proporre il vecchio sofà. Si recupera denaro x investire in un divano nuovo, rinnovando )a zona salotto. Direi ottimale anche per chi sta ristrutturando casa. Come ben sapiamo i soldi non bastano mai. Andrò a sbirciare nel sito.

  • ga_bry96
    Ga_bry96 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Dicembre 2018, alle ore 07:49
    compra nicoletti e vai sul sicuro..
    Made in italy di elevata qualitá di materiali di comfort e tutto

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Ga_bry96
    Sabato 1 Dicembre 2018, alle ore 10:42
    compra nicoletti e vai sul sicuro..
    Made in italy di elevata qualitá di materiali di comfort e tutto
    Salve,Ga_bry96 ,

    mi fa ricordare di aver avuto modo di provare un salotto della Nicoletti qualche anno fa, in un negozio di

    mobili, ed in particolar modo il modello City.


    Design moderno, piedini in acciaio e rivestimento delle cuscinature in pelle nera.

    Sedute ben rapportate con lo schienale, per una postura ideale in totale relax.

    Saluti

  • ga_bry96
    Ga_bry96 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Dicembre 2018, alle ore 10:53
    Sì sì un ottimaazienda, Soprattutto se si prende il divano Serena ce l'ho anch'io

  • sara benedetti
    Sara benedetti Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Febbraio 2019, alle ore 09:46
    Anche io non ho sentito parlare bene di Poltrone e Sofà. Di solito quando faccio degli acquisti di questo tipo preferisco optare per marche italiane meno conosciute ma di maggiore qualità.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Sara benedetti
    Lunedì 4 Febbraio 2019, alle ore 11:27 - ultima modifica: Lunedì 4 Febbraio 2019, all or 11:38
    Anche io non ho sentito parlare bene di Poltrone e Sofà. Di solito quando faccio degli acquisti di questo tipo preferisco optare per marche italiane meno conosciute ma di maggiore qualità.
    Salve,

    quello che conta molto è la manifattura oltre che l'imbottitura.

    Sulla scocca spesso se si tratta di base con piedi in metallo, molte sono le similitudini, tranne che alcune aziende predispongono un telaio autoportante la cui parte inferiore poggia a pavimento.

    Le imbottiture per le sedute devono avere una densità diversa rispetto alle imbottiture per gli schienali.

    Questo è un primo segnale anche per chi non è esperto, ovvero troviamo la stessa resistenza sia nel cuscino della seduta, sia per quello dello schienale.

    Come si sa la seduta deve avere comfort ma non si deve schiacciare troppo.

    Lo stesso vale per lo schienale calibrato in maniera tale di ottenere sempre una buona postura nel sedere.


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Febbraio 2019, alle ore 09:21
    Ciao ragazzi,
    qlc ha mai provato da vicino un divano Busnelli?

    dico ciò perché qualche tempo fa sono andato a cena da amici e poi ci siamo seduti sul divano in pelle.

    Ragazzi mi stavo per addormentare non so se dovuto alla cena, oppure al comfort del divano:-))

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 14 Febbraio 2019, alle ore 09:37
    Ciao ragazzi,
    qlc ha mai provato da vicino un divano Busnelli?

    dico ciò perché qualche tempo fa sono andato a cena da amici e poi ci siamo seduti sul divano in pelle.

    Ragazzi mi stavo per addormentare non so se dovuto alla cena, oppure al comfort del divano:-))
    Salve Jovis,

    vedo ora il tuo post che mi fa rammentare un modello particolare prodotto dalla Busnelli, credo negli anni 70 circa.

    Si tratta del "piumotto" divano strutturato da particolari in metallo e poliuretano a varie densità come aiuto strutturale autoportante.

    La sua caratteristica è data dal design sinuoso ma molto avvolgente al momento della seduta.

    Infatti se ricordo bene l'imbottitura delle sedute comprendeva al suo interno anche la piuma d'oca, che aiutata dalla morbidezza del rivestimento in pelle, tipo il pieno fiore trattato al vegetale, permette una seduta di assoluto relax.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Ga_bry96
    Mercoledì 20 Febbraio 2019, alle ore 10:07 - ultima modifica: Mercoledì 20 Febbraio 2019, all or 10:09
    Sì sì un ottimaazienda, Soprattutto se si prende il divano Serena ce l'ho anch'io
    Ciao,

    ho visto in un negozio un divano particolare, se ricordo il modello "togo" (il negoziante mi specificava che è un prodotto anche datato).

    Non so se vi piace, ma a me sembra una pantofola.

    A dire il vero dopo averlo provato mi sono sentito avvolto come in una culla.


  • alessandron
    Alessandron Ricerca discussioni per utente Sara benedetti
    Domenica 22 Novembre 2020, alle ore 18:08
    Anche io non ho sentito parlare bene di Poltrone e Sofà. Di solito quando faccio degli acquisti di questo tipo preferisco optare per marche italiane meno conosciute ma di maggiore qualità.
    A tal proposito condivido un sondaggio sui divani in cui è possibile vincere buoni amazon!https://forms.gle/JqCCMgRhHd1rNVVs6

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Alessandron
    Domenica 22 Novembre 2020, alle ore 18:49
    A tal proposito condivido un sondaggio sui divani in cui è possibile vincere buoni amazon!https://forms.gle/JqCCMgRhHd1rNVVs6
    Caspiterina mi butto subito dentro Amazon! chissà magari ho la fortuna dalla mia parte.laughing

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Novembre 2020, alle ore 12:38
    Ciao, a proposito di divanitempo fa sono entrato in un negozio per vedere un divano letto (lo stiamo cercando per la casa di campagna) dato che il divano attuale ha fatto il suo decorso e purtroppo si sono distrutte le molle della seduta e allentata la struttura.Allora l'unica cosa che abbiamo riscontrato io e mia moglie provando questi nuovi divani letto è la seduta.
    Ma possibile che debba essere sempre così rigida insomma non confortevole come altri divani normali?.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Jovis
    Sabato 28 Novembre 2020, alle ore 09:04 - ultima modifica: Sabato 28 Novembre 2020, all or 09:09
    Ciao, a proposito di divanitempo fa sono entrato in un negozio per vedere un divano letto (lo stiamo cercando per la casa di campagna) dato che il divano attuale ha fatto il suo decorso e purtroppo si sono distrutte le molle della seduta e allentata la struttura.Allora l'unica cosa che abbiamo riscontrato io e mia moglie provando questi nuovi divani letto è la seduta.
    Ma possibile che debba essere sempre così rigida insomma non confortevole come altri divani normali?.
    Ciao Jovis,ti chiarisco il tuo cruccio e problema che anche per altri lettori che abbiano riscontrato difetti su divani letto tipo il tuo.
    In pratica per l'imbottitura delle sedute e spesso anche dello stesso schienale, si usa per motivi di confort imbottire diversamente le cuscinature rispetto a quelle dei divani fissi.In pratica l'interno può essere realizzato mediamente in fibra di Dacron a spessori maggiorati per non indebolire subito il confort fase di seduta.

    Ma anche la rete può contribuire ad un risultato negativo se non viene realizzata con maglie adatte, per esempio sono più resistenti e confortevoli le reti del sistema letto con maglia quadra, spesso abbinate a fasce elestiche, oppure con le doghedi faggio.

    Purtroppo le doghe se non sono ben calibrate col tempo rischiano di cedere e allora in tal caso si deve ricorrere dal rivenditore per avere i ricambi.
    In taluni casi si può chiedere "con un sovraprezzo" una imbottitura migliore dei cuscini sopratutto quelli della seduta, in piuma d'oca oppure in falde di cotone grezzo, per raggiungere così una seduta più comoda e per mantenere una postura più corretta.
    Spero di essere stato chiaro.Saluti

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Dicembre 2020, alle ore 11:37 - ultima modifica: Mercoledì 23 Dicembre 2020, all or 12:17
    Se volete un buon divano in pelle non dimenticate di provare un busnelli , poi fatemi fatemi sapere, ragazzi ieri sera sono stato ospite a casa di amici e non volevo staccarmi dal divano " piumotto" appunto mi dicevano gli amici della Busnelli, un vero relax!

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Alessandron
    Giovedì 24 Dicembre 2020, alle ore 18:48
    A tal proposito condivido un sondaggio sui divani in cui è possibile vincere buoni amazon!https://forms.gle/JqCCMgRhHd1rNVVs6
    Ciao Alessandro, sondaggio a parte ti consiglierei, tempo permettendoovviamente, di passeggiare virtualmente"dato i tempi " nel sito di Baxster, Poltrona Frau, Busnelli/Former.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Dicembre 2020, alle ore 18:50 - ultima modifica: Sabato 26 Dicembre 2020, all or 12:48
    Ciao Alessandro, sondaggio a parte ti consiglierei, tempo permettendo ovviamente, di passeggiare virtualmente"dato i tempi " nel sito di Baxster, Poltrona Frau, Busnelli/Former.
    Solo a titolo di provare Lockdown terminato prova ad entrare in qualche negozio e sentire il piacere di sedere ed essere accolto da queste confortevoli sedute.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gianmaria76
Purtroppo ho malauguratamente acquistato un divano angolare presso la sede di Confalone di piazzale Flaminio a Roma.Dopo appena un mese il divano era completamente deformato.
gianmaria76 08 Febbraio 2020 ore 18:01 4
Notizie che trattano Divani ... opinioni che potrebbero interessarti


Buono sconto per acquisto divano

Soluzioni d'arredo - Santambrogio, specializzata nella produzione di ogni tipologia di divano offre a tutti i lettori di Lavorincasa.it un buono sconto di ? 500,00 sull'acquisto di un nuovo divano.

Nuove collezioni Divani & Divani per un living bello e confortevole

Divani e poltrone - Alla scoperta delle nuove collezioni divani & divani, con tanti modelli tra cui poter scegliere quello giusto per arredare il proprio living e godersi il relax.

Divani con tavolino integrato

Soluzioni d'arredo - Fra le anticipazioni del Salone del Mobile 2011 nel settore degli imbottiti emerge una nuova tendenza: dotare il divano di un pratico tavolino integrato.

Il rivestimento del divano

Divani e poltrone - Che sia tessuto grezzo, stampato, ecopelle o pelle naturale, il rivestimento del divano è un elemento fondamentale per l'equilibrio stilistico della nostra casa.

Leone d'Oro a Ishigami

Soluzioni d'arredo - La giuria della dodicesima edizione della Mostra Internazionale di Architettura in corso a Venezia ha assegnato al giovane architetto giapponese Junya

Divani Ikea, le novità 2019 in catalogo

Divani e poltrone - I divani Ikea rispondono a qualsiasi esigenza, sia pratica che di natura estetica. Diamo uno sguardo ad alcuni fra gli ultimi modelli presenti nel catalogo 2019

Arredare con divani e poltrone

Divani e poltrone - I divani e le poltrone nella nostra casa, oltre ad assolvere alla loro funzione principale di seduta, possono diventare elementi di arredo a volte più complessi.

Come scegliere il divano moderno

Divani e poltrone - Arredare un salotto con divani moderni economici, comodi e dal design unico è un'esigenza che può essere soddisfatta anche online comodamente da casa vostra.

Idee e soluzioni per comporre un divano artigianale su misura

Divani e poltrone - I divani su misura offrono la possibilità di scegliere tra design personalizzato, adattabilità agli spazi, comfort superiore e molto altro, alcuni consigli su come comporre il divano.
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI