Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Distribuzione interna box tra:soffione,doccino e cascata.

Cangaceiro
login
11 Dicembre 2011 ore 09:18 2
Salve a tutti,

all'interno di un box doccia 80x120 pensavo di operare tale disposizione:

lato 80 cm:

1. miscelatore monocomando marchio Ideal Standard Modello Ceraplan
2. marchio Bossini modello E88500 Bocca Cascata XL
3. sedile (non ho definito: colore, materiale, modello)

lato 120 cm:

A. miscelatore 2 vie marchio Ideal Standard Modello Ceraplan
B. soffione marchio Gessi modello 3mm quadrato (a bottone tirato in fuori del miscelatore 2 vie, onde evitare che viceversa a bottone premuto la colonna d'acqua eserciti una pressione tale da spingerlo in fuori con proporzionalità diretta alla portata d'acqua al soffione insufficiente)
C. doccino marchio Bossini modello B00250 (a bottone premuto del miscelatore a 2 vie), flessibile lunghezza 150 cm.

Per cui il soffione è meglio averlo sul lato lungo di 120 cm in maniera da poter aprire le braccia comodamente, con doccino a portata di mano. Questa zona sarà la principale area di servizio.

Sul lato corto di 80 cm posizioniamo la "bocca a cascata" più di gioco che di servizio, a questa offriamo per il suo getto i 120 cm del lato maggiore. Qui posizioneremo il sedile.

Credo che questo panorama possa "riempire" lo spazio del box doccia. Qualcuno stonerà la bocca per l'accozzamento tondo del ceraplan con lo squadrato che regna tra cabina, piatto, soffione e cascata ma ho già la rubinetteria per i sanitari della ideal standard modello ceraplan.

che ne dite?
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Dicembre 2011, all or 20:44
    Sicuramente l'idraulico è contento se lo paghi a ore possibile che ti baci anche,non so il senso di marcia della doccia ,monta un miscelatore termostatico con tre derivazioni in ingresso alla doccia cosi lo puoi aprire sensa stare sotto la cascata aspettare che sia in temperatura ottimale e d entrare,poi se vuoi sfruttare la parete da 120 oppure quella da 80 per mettere cascata e soffione direi che è a discrezione dell'utente in quanto ha spazio a volontà
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Dicembre 2011, all or 08:32
    Con questa configurazione diventa una super doccia
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img queltaleale
Buondì, purtroppo ho avuto un problema on la serratura CISA doppia mappa di casa mia. Si era bloccata così uno è venuto e mi ha trapanato la serratura...
queltaleale 28 Settembre 2020 ore 18:58 7
Img francescavela
Ciao a tutti!Ho conosciuto il forum grazie a delle ricerche per l'arredo della mia nuova abitazione, che sto ristrutturando. Innanzitutto vi ringrazio, il forum è un'enorme...
francescavela 28 Settembre 2020 ore 16:46 4
Img queltaleale
Buondì, ho un portoncino vecchia Milano da dove entro nella mia abitazione. Il portoncino da sul cortile interno del mio stabile. Il portoncino è messo nel complesso...
queltaleale 28 Settembre 2020 ore 16:16 3
Img cukden
Buongiorno, ho intenzione di acquistare una villetta a rustico, di cui mancano tutti gli impianti, pavimentazione e rifiniture varie. Vi allego alcune voci del preventivo, vorrei...
cukden 28 Settembre 2020 ore 16:04 3
Img antopal
Buongiorno, ho deciso di sostituire la caldaia solo per la parte acqua sanitaria con uno scaldabagno elettrico. L'idrauilico ha installato un rubinetto all'uscita del flessibile...
antopal 28 Settembre 2020 ore 11:52 7
REGISTRATI COME UTENTE
316.927 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//