menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/908/127
2011-12-17 08:32:11

Distribuzione interna box tra:soffione,doccino e cascata.

Cangaceiro
login
11 Dicembre 2011 ore 09:18 2
Salve a tutti,

all'interno di un box doccia 80x120 pensavo di operare tale disposizione:

lato 80 cm:

1. miscelatore monocomando marchio Ideal Standard Modello Ceraplan
2. marchio Bossini modello E88500 Bocca Cascata XL
3. sedile (non ho definito: colore, materiale, modello)

lato 120 cm:

A. miscelatore 2 vie marchio Ideal Standard Modello Ceraplan
B. soffione marchio Gessi modello 3mm quadrato (a bottone tirato in fuori del miscelatore 2 vie, onde evitare che viceversa a bottone premuto la colonna d'acqua eserciti una pressione tale da spingerlo in fuori con proporzionalità diretta alla portata d'acqua al soffione insufficiente)
C. doccino marchio Bossini modello B00250 (a bottone premuto del miscelatore a 2 vie), flessibile lunghezza 150 cm.

Per cui il soffione è meglio averlo sul lato lungo di 120 cm in maniera da poter aprire le braccia comodamente, con doccino a portata di mano. Questa zona sarà la principale area di servizio.

Sul lato corto di 80 cm posizioniamo la "bocca a cascata" più di gioco che di servizio, a questa offriamo per il suo getto i 120 cm del lato maggiore. Qui posizioneremo il sedile.

Credo che questo panorama possa "riempire" lo spazio del box doccia. Qualcuno stonerà la bocca per l'accozzamento tondo del ceraplan con lo squadrato che regna tra cabina, piatto, soffione e cascata ma ho già la rubinetteria per i sanitari della ideal standard modello ceraplan.

che ne dite?
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Dicembre 2011, alle ore 20:44
    Sicuramente l'idraulico è contento se lo paghi a ore possibile che ti baci anche,non so il senso di marcia della doccia ,monta un miscelatore termostatico con tre derivazioni in ingresso alla doccia cosi lo puoi aprire sensa stare sotto la cascata aspettare che sia in temperatura ottimale e d entrare,poi se vuoi sfruttare la parete da 120 oppure quella da 80 per mettere cascata e soffione direi che è a discrezione dell'utente in quanto ha spazio a volontà

• consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Dicembre 2011, alle ore 08:32
    Con questa configurazione diventa una super doccia

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img aragorn2004
Salve, vorrei sostituire solo 3 delle 6 finestre presenti nell'appartamento e mi é stato detto che non posso fare la pratica Enea peché le dovrei cambiare tutte ma...
aragorn2004 19 Gennaio 2025 ore 11:45 2
Img cebby
Ciao a tutti!Ho bisogno di un consiglio per il trattamento di alcune canalete stradali trasversali che ho costruito in vista di un prossimo rifacimento di una stradina nel mio...
cebby 18 Gennaio 2025 ore 17:27 3
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 17 Gennaio 2025 ore 15:59 4
Img johnny9654
Ciao a tutti,ho recentemente acquistato una casa costruita negli anni '60 e sto valutando come coibentare il sottotetto della mansarda. Vorrei chiedervi un consiglio su quale...
johnny9654 17 Gennaio 2025 ore 15:46 1
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 14 Gennaio 2025 ore 15:52 4
347.800 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI