• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-11-19 11:50:12

Distanza lavabo da muro


Marcobartolotti
login
18 Novembre 2016 ore 09:48 2
Buondì,
abbiamo deciso di installare un lavabo tondo diametro 48 cm e contestualmente un rubinetto direttamente a parete, non sul lavabo, che ha una lunghezza di 20 cm ma che non scende dritto, ma come da foto.
Poichè devo disegnare il piano per contenere il lavabo, secondo voi quale deve essere lo spazio che si lascia tra lavabo e parte?
Ovvero, dove deve scendere il getto del rubinetto?
In mezzo o più spostato "indietro", verso il muro?
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Novembre 2016, alle ore 17:30 - ultima modifica: Venerdì 18 Novembre 2016, all or 17:33
    Salve,
    io distanzierei il bordo del lavabo almeno di 5 cm dalla parete, calcolando ovviamente che il foro perimetrale del diametro, sul piano sarà almeno 1 cm - 1,5 circa più avanzato quindi 6 cm o 6,5 cm(o in base alla scheda tecnica del lavabo fornita dal produttore).

  • marcobartolotti
    Marcobartolotti Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Novembre 2016, alle ore 11:50
    Ok, grazie mille per il parere!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefanialiggieri
Buongiorno a tutti,Ho un problema per l'installazione di questi lavabi da appoggio su un topVorrei evitare che l'acqua schizzi dappertutto, come dovrei installarli sul top e che...
stefanialiggieri 24 Giugno 2023 ore 13:08 4
Img acqua_3
Buonasera Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di uno scalda acqua istantaneo per un bagno con lavabo, bidet, doccia.Quale potenza dovrebbe avere?Va bene il contatore a 3...
acqua_3 31 Maggio 2023 ore 14:01 3
Img gioonni
Salve, io sono un neofita e volevo sapere gentilmente i nomi tecnici delle parti che compongono la canna di un rubinetto a S per un lavandino a muro....Siccome ho svitato la canna...
gioonni 20 Maggio 2023 ore 13:15 1
Img giodeco
Ciao a tutti, siccome in bagno ho sia il lavabo che il bidet intasati (quando apro l'acqua del lavabo viene su dal bidet) volevo sapere se posso utilizzare la soda caustica in...
giodeco 21 Gennaio 2023 ore 13:39 3
Img stefanialiggieri
Buonasera a tutti sto ristrutturando casa ed avrei bisogno di qualche consiglio per la rubinetteria.Leggevo che quelli in ottone cromato tendono a rovinarsi e sono preferibili...
stefanialiggieri 05 Dicembre 2022 ore 13:14 9
Notizie che trattano Distanza lavabo da muro che potrebbero interessarti


Installare un lavabo in bagno che sia sospeso, incassato o in appoggio

Impianti idraulici - L'installazione di un lavabo è un operazione relativamente semplice. Poche operazioni ma fondamentali garantiscono sicurezza e stabilità indipendente dal modello scelto.

Lavabi a ciotola come catini

Sanitari - La tendenza più recente per il bagno vuole i lavabi come catini appoggiati su piani o mobili di diversi materiali

Sanitari con spigoli arrotondati

Bagno - Si apre il prossimo 14 aprile l?edizione 2010 del Salone Internazionale del Mobile di Milano, e già da tempo fervono i preparativi delle aziende che

Rubinetti bagno particolari per uno stile degno di nota

Rubinetteria - La rubinetteria bagno è un oggetto di arredo immancabile all'interno di ogni abitazione, in questo articolo confronteremo i migliori modelli presenti sul mercato

Sanitari trasformabili

Sanitari - Quando lo spazio del bagno è limitato si può ricorrere all'installazione di sanitari trasformabili per unire in un unico elemento funzioni generalmente separate.

Finitura antigraffio: trattamento in PVD per rubinetti bagno e cucina

Rubinetteria - La finitura antigraffio in PVD è una speciale tecnologia che assicura elevata resistenza e un notevole effetto estetico alle superfici di tutta la rubinetteria.

Rubinetti bagno stile industriale: tornano di moda ottone e rame

Rubinetteria - I rubinetti bagno in stile industriale donano un tocco di originalità e di carattere anche agli ambienti più semplici. Scopriamo le tipologie e i materiali usati

Rubinetteria bagno, le nuove tendenze presentate a Cersaie 2021

Rubinetteria - Alla scoperta delle numerose nuove proposte e della tante nuove collezioni di rubinetteria bagno presentate in occasione della fiera del Cersaie di Bologna 2021

Arredo bagno in multristato marino, corian ed acciaio

Mobili bagno - L'ambiente bagno lascia il segno
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI