Salve.
Sono in procinto di acquistare il mio primo appartamento, e sono a chiederVi pareri per la disposizione della zona giorno, visto che le riviste di arredamento non mi aiutano.....
Innanzitutto, la piantina:
http://arturodallasalda.interfree.it/Casanuovasolomuri.pdf
I vincoli sono oltretutto diversi (a parte quello del budget limitato che mi costringerà a ricorrere quasi sicuramente a Mercatone Uno o similari....):
Zona "salotto"
- Unico termosifone di tutta la stanza collocato nel tratto della parete obliqua che è a sx della portafinestra (ovvero vicino alla parete che confina con la terrazza ed il bagno)
- Presa TV vicina al suddetto termosifone
- Necessità di collocare dall'attuale casa 1 divano L 210 P 90 e 2 poltrone L80 P 90 di stile classico (ereditati da mia madre e quindi che dovrei tenere...) con piedi in legno scuro e tessuto fantasia a fiori molto chiari
- Necessità di spazio per contenere libri (non antichi) e circa 300CD
Zona cucina
- Attacchi acqua e gas nella paretina corta da 150cm
- Foro evacuazione cappa nella parete obliqua in fondo, fortunatamente dal lato opposto al termosifone, che obbliga comunque ad un tubo cappa mooolto lungo
- Riutilizzo degli elettrodomestici che ho, provenienti dalla vecchia cucina, e che hanno tutti (tranne il frigo che ha 5 anni) 2 anni di vita, ed è quindi un peccato buttarli (anche perché non ho un budget illimitato), cioè lavastoviglie, piano cottura Ariston 90cm, forno Indesit, frigo Castor freestandig color rovere h170.
- Riutilizzo del tavolo da cucina e delle sedie che ho (tavolo rettangolare da 6 posti) in legno scuro.
Avete suggerimenti da darmi?