• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-05-17 16:51:29

Dipinto su porta a vetri

Mjkid79
login
17 Maggio 2005 ore 08:18 2
Tra le altre cose sono un'appassionata della pittura (qualsiasi) e vorrei dipingere la porta a vetri a scrigno che dividera' la sala dalla cucina.
Le misure del vetro sono 156 x 56 meno 1,5 cm di telaiatura per fare stare in posa il vetro. Che soggetto mi consigliate? io avevo pensato ad un'arco in pietra con a sx un arrampicante tipo uva o glicine e a dx in basso dei girasoli (visto che mi piacerebbe pitturare le pareti gialle!).
Voi che ne dite?
ps scrivete numerosi si accettano consigli!
ops ... dimenticavo in mezzo non so se disegnare qualcosa perche' la porta mi serve per dare luce!
  • lauradvl
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Maggio 2005, alle ore 16:00
    Bella idea! però ti consiglierei una cosa "leggera" nel senso non abbondare con soggetti o temi vari.. alla fine potresti stancarti dopo un po' di anni! Tu dici uva e girasoli.... ma non sono stagioni diverse? certo, poi dipende dalle dimensioni e dalla tecnica!

• mjkid79
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Maggio 2005, alle ore 16:51
    Grazie mille per la risposta. Per dipingerlo intendo usare l'imitazione dello stile Tiffany utilizzando il separatore color nero, di solito sfumo il colore all'interno dei frazionamenti. Fiori e disegni geometrici sono troppo scontati e si trovano ormai ovunque, mentre per quanto riguarda i paesaggi mi danno l'idea di potermi stancare!, così ho pensato ad un classico come un finto balconcino o un'arco o una finestra aperta! (Forse così non mi stancherò, la scelta dell'uva è dovuta alla cucina visto che la porta si vede da entrambi i lati! Se avete altre proposte ....
    Ringrazio tutti coloro che mi scriveranno e ringrazio soprattutto te che mi hai già scritto!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:55 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
Buonasera a tutti,per l'installazione dei battiscopa filomuro dell'azienda Eclisse, è possibile rivolgersi sempre alla stessa oppure bisogna risolvere in...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:00 1
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
348.073 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI