• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-01-19 13:51:37

Dimensioni camera matrimoniale: chiedo lumi!

Anonymous
login
20 Dicembre 2006 ore 20:27 10
Una domanda per tutti voi: quali sono le misure minime per la stanza che viene adibita a camera matrimoniale? Ho visto un appartamento la cui stanza matrimoniale misura metri 3.20 X metri 3.60. Non è un po' piccola?
Ciao e grazie mille.
  • baccoba
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Dicembre 2006, alle ore 21:15
    Si, e' decisamente piccola!
    la misura minima credo sia sui 14 mq. ma e' meglio attendere il parere di un esperto.

• anonymous
    0
    Mercoledì 20 Dicembre 2006, alle ore 21:32
    Penso anke io sia troppo piccola

• antonyb
    0
    Mercoledì 20 Dicembre 2006, alle ore 22:04
    Una domanda per tutti voi: quali sono le misure minime per la stanza che viene adibita a camera matrimoniale? Ho visto un appartamento la cui stanza matrimoniale misura metri 3.20 X metri 3.60. Non è un po' piccola?
    Ciao e grazie mille.
    Io la sto rinpiccolendo, ci voglio fare un bagnetto in camera, che ne dite??
    viewtopic.php?t=10286

• galusca
    0
    Venerdì 22 Dicembre 2006, alle ore 13:54
    Ciao

anch'io penso che le dimensioni minime xchè una camera sia classificabile come matrimoniale siano 14 mq..

• pavan
    0
    Venerdì 22 Dicembre 2006, alle ore 15:01
    ...io vi posso confermare che le misure standard sono:

Camera da letto: min.9mq (i furbi spesso per ovviare a questo problema spacciano la seconda camera anche come "guardaroba o studio")

Camera Matrimoniale: min.14mq

ciao

• baccoba
    0
    Sabato 23 Dicembre 2006, alle ore 00:09
    Grazie per la tua conferma, in giro si sentono molte versioni.

• anonymous
    0
    Sabato 23 Dicembre 2006, alle ore 12:54
    Ciao

anch'io penso che le dimensioni minime xchè una camera sia classificabile come matrimoniale siano 14 mq..

ecco perché....in questo appartamento la camera "matrimoniale" è comunicante (tramite apposita porta) con un'altra stanzetta di m 3,20 (quindi larga quanto la matrimoniale) e profonda m 2. La usano come stanza armadio.....cazzarola!!

• graffio
    0
    Martedì 16 Gennaio 2007, alle ore 13:13
    Ciao
    ormai le camere da letto sono sempre piu' piccole,non le fanno piu' come una volta,ora abito in un appartamento in affitto e la mia camera e' 3,20 x 4,sto acquistando la mia prima casa un appartamento di 120 mq una vera occasione,solo che la camera daletto e' molto stretta 2,80 x 5,30 con una finestra nel lato piu' corto e la porta all'inizio del lato piu' lungo, e' da piu' di 15 giorni che sto pensando a una soluzione ma non mi viene in mente niente che possa sostituire il mio armadio da 3 m, qualcuno puo' aiutarmi con qualche idea ?

• danilolc
    0
    Venerdì 19 Gennaio 2007, alle ore 13:02
    ...io vi posso confermare che le misure standard sono:

Camera da letto: min.9mq (i furbi spesso per ovviare a questo problema spacciano la seconda camera anche come "guardaroba o studio")

Camera Matrimoniale: min.14mq

ciao

ciao,
    io mi sto accingendo a ristrutturare la mia casa in modo da ricavare una camera in più; ed in questo modo la mia camera matrimoniale diventerebbe 3,77 x 3,30. Il fatto che sia inferiore a 14mq può darmi qualche problema ?

ciao e grazie.

• ale.medina
    0
    Venerdì 19 Gennaio 2007, alle ore 13:51
    Hai problemi se dichiari i lavori in comune perché sei al di sotto dei minimi previsti dal regolamento locale di igiene

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img la rosaletizia
Ciao a tutti, devo ristrutturare una casa e al piano terra c'è umidità di risalita. La ditta mi ha proposto il vespaio come soluzione definitiva dell'umidità...
la rosaletizia 26 Novembre 2025 ore 17:43 4
Img france25
Ciao a tutte/i,Mi potreste consigliare una soluzione Ikea per proteggere il cortile dal sole? É un cortile stretto e lungo di circa 39 mq, delimitato dal muro di casa mia,...
france25 26 Novembre 2025 ore 16:24 4
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 24 Novembre 2025 ore 15:43 5
Img elepa443
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza con l’installazione di un cappotto in lana minerale, come il Webertherm Comfort G3?Mi piacerebbe avere feedback su posa, resa...
elepa443 24 Novembre 2025 ore 14:13 2
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 24 Novembre 2025 ore 12:30 12
348.681 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI