• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-09-22 07:10:59

Differenze infissi legnoalluminio o alluminolegno

Papa.massimiliano
login
19 Settembre 2008 ore 20:00 2
Buonasera a tutti,
vorrei chiedervi se esistono (penso di sì) e quali siano le differenze tra i due tipi di serramenti.
Premesso che non mi importa sapere nulla del 55% in quanto già reperite le info necessarie(discorso trattato sul forum in modo ineccepibile!),
vorremmo capire se la differenza di prezzo tra i due (che può essere fino ad un 15%) giustifica o no la scelta dell'uno o dell'altro.Vorremmo avere una buona soluzione ma cercando di non svenarci dato che una ristrutturazione ci sta costando parecchio...(ma è normale che sia così dati tempi materiali competenze e manodopera)

Grazie a tutti dell'aiuto!
  • massi3860
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Settembre 2008, alle ore 21:09
    La differenza sta nel fatto che la parte strutturale preponderante sia nel legno o nell'alluminio.

Mentre quelle allumino legno hanno la parte strutturale in alluminio e all'interno un "rifasciamento" in legno. Per l'altro tipo è il legno ad avere la funzione strutturale e di isolamento e all'alluminio viene data solo la parte di protezione del legno dagli agenti esterni.

Detto questo, per verificare un buona finestra si deve verificare quale tipo di isolamento e permeabilità permette, dati oggettivi che devono essere dati dal fornitore.

Entrambe le tecniche sono valide a parità di K termico. Direi quindi che è più una scelta materica architettonica ed economica piuttosto che una di qualità assicurata da entrambe le tecnologie.

Ciao Max

• papa.massimiliano
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Settembre 2008, alle ore 07:10
    Grazie 1000!
    Vorremmo evitare di spendere gran soldi quando poi le caratteristiche sono simili ma con un prezzo comunque più basso.

Graize ancora!!!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cat dog
Mi consigliate valide alternative alla siepe vera che nn sia la siepe finta? Quadrotti da appiccicare alla retina?...
cat dog 03 Settembre 2025 ore 12:31 4
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 03 Settembre 2025 ore 12:21 8
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 02 Settembre 2025 ore 13:03 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 02 Settembre 2025 ore 12:51 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
348.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI