• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-06-18 16:45:33

Devo fare delle modifiche ad una cucina ad incasso idee?


Alex2674
login
15 Giugno 2008 ore 21:22 6
Ciao ragazzi vi ringrazio già da ora a chiunque potra aiutarmi ora vi spiego:
Ho una cucina ad incasso e ora mi sono accorto che il frigorifero che ho non va più bene ma il fatto che è ad incasso non mi permette di prendere un frigorifero piu grande la cucina è questa:
https://media.lavorincasa.it/oldforum/2008/93571_94847.jpg

allora quello che vorrei e che la cucina diventasse così
https://media.lavorincasa.it/oldforum/2008/93571_33091.jpg

Nello spazio bianco devo poterci mettere qualsiasi frigo io voglio cioè
https://media.lavorincasa.it/oldforum/2008/93571_34410.jpg

il problema è che la fabbrica che ha creato questa cucina è fallita cioè la FEMAC e io non so a chi rivolgermi per poter fare questa cosa senza dover rifare completamente la cucina, poi mi piacerebbe ma non so se è possibile che il top nero sia scorrevole cioè da così
https://media.lavorincasa.it/oldforum/2008/93571_40644.jpg
deve scorrere così
https://media.lavorincasa.it/oldforum/2008/93571_51330.jpg
oppure se non si può fare con il top scorrevole lo farò con il top fisso anche se così perdo la possibilità di adattare la cucina ad ogni frigorifero presente o futuro che sia quindi consigliatemi voi.
Quello di cui ho bisogno e trovare una fabbrica o qualcuno che sia in grado di realizzare questa modifica ed altre senza farmi spendere una fortuna e senza dover rifare tutta la cucina, qualsiasi suggerimento e bene accetto io sono di roma quindi spero che esista qualcuno che sia in grado di fare ciò che ho chiesto.
Per qualsiasi informazione e chiarimento non esitate a contattarmi.....confido nel vostro aiuto e in quello di persone esperte e che magari gli è capitato di fare delle modifiche a una cucina ad incasso
Se per caso conoscete un forum più specifico dove fanno queste cose vi prego di segnalarmelo perché non so proprio dove sbattere la testa
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 15 Giugno 2008, alle ore 22:04
    Per quale motivo lo vuoi fare scorrevole,considerando che vuoi mettere un frigo all'americana sposta la colonna forno al posto del vano frigo, rimane lo spazio per un bel frigo ad installazione libera ,se smonti il tutto bene non dovresti aver bisogno di nessun pezzo nuovo

  • alex2674
    Alex2674 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Giugno 2008, alle ore 17:30
    Scusami ma non è che necessariamente voglio mettere un frigo all'americana mi basterebbe anche un 70-80 cm di larghezza il mio spazio reale è questo:

    e come puoi vedere tra il mobile di vetro e la porta ho una spazio di circa 40 cm ma anche meno e se metto il frigorifero li ho paura che poi non riesco a passare agevolmente considera poi anche se non lìho fatta che sull'altra parete ho il pezzo della cucina con la macchina del gas.
    Quindi come spazio non è moltissimo

  • alex2674
    Alex2674 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Giugno 2008, alle ore 17:40
    Allora se tolgo il mobile con lo sportello in vetro avrò una situazione di questo genere:

  • alex2674
    Alex2674 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Giugno 2008, alle ore 18:02
    Questo è il particolare di quello che ho levando il mobile con lo sportello di vetro


    Come si può vedere ho due top:
    1) Volevo sapere se posso staccare la colonna dove cìè il forno dal top grande in modo da creare lo spazio della nicchia per il frigo?

    2)il top piu piccolo si può smontare? perche è attaccato al pezzo di mensola rossa che unisce i due top ee e attacato al mobile con lo sportello di vetro

    Vi chiedo queste cose perché non ho esperienza in cucune ad incasso e voglio capire se e cosa posso smontare

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Giugno 2008, alle ore 19:53
    Perfetto,togli il mobile con i vetri ,spsta la colonna forno verso sinistra ,va montata al posto del vecchio frigo,recuperi 60cm piu lo spessore del mobile a vetri,mettiamo che esso misuri 20cm ,spazio disponibile 80cm ,ci metti un bel frigo da 70cm ad installazione libera e avrai un frigo piu grande e un passaggio piu ampio

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Giugno 2008, alle ore 16:45
    Ciao, io concordo con radiante che ti consiglia di spostare la colonna forno e mettere il frigorifero a libera instalazione max 70 all'estrema destra davanti la porta. In ogni caso penso che dovresti rivolgerti ad un falegname per segare le parti dei due top superiore ed inferiore che non ti occorrono più dopo aver eliminato il mobile in vetro. Poi però devi cambiare la finitura delle parti che fai aggiustare.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI