• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-06-11 16:17:57

Date una occhiatina a cosa metto in cucina!!!!


Pavan
login
18 Aprile 2007 ore 10:14 15
...ho deciso di dare un giro di colore alla cucina che vorrei prendermi, (le basi sono in Rovere naturale, pensili laccati lucidi da un lato e rovere dall'altro lato, frigo a vista Inox con colonna frigo+microonde+lavastov. sempre inox, piano lavoro con bordino inox e piano bianco!!!), così ecco che sedie e che lampadario ho deciso di mettere!!!...a voi i commenti....

sedie:http://img220.imageshack.us/img220/3663/sediaquakflaweruu4.th.jpg

lampadario: http://img72.imageshack.us/img72/8753/lampadariols3.th.jpg

ciao
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Aprile 2007, alle ore 11:00
    Non è il mio genere, ma direi veramente notevole, poi visto che sei di VENEZIA, mi sembra perfetto per la tua casa...

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Aprile 2007, alle ore 12:38
    ...bhe diciamo che non sono proprio di venezia venezia, ma nella prima entroterra!!!... ad ogni modo pensavo di mettere quel lampadario x dare una botta di colore e vita alla cucina, che magari con le solite applique o lampadarietti, mi si trasforma in una mensa da ospedale......

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Aprile 2007, alle ore 12:40
    Va bè, la zona è quella, e comunque gusti personali a parte, approvo pienamente l'idea...

  • sugarfree
    Sugarfree Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Aprile 2007, alle ore 10:39
    I lampadari sono molto carini, anche se sarà una scocciatura doverli pulire.
    Hai idea di quanto possano costare?

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Aprile 2007, alle ore 10:57
    ...mhhhh allora, le sedie in negozio vengono sui 130/140?, mentre il lampadario dovrebbe aggirarsi sui 150/180? (è della KareDesign!), ma la cosa bella è che l'ho visto molto simile (sempre in metalcrilato!!!), all'Ikea... e costa un quarto...!!!!

  • se telefonando
    Se telefonando Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Maggio 2007, alle ore 18:47
    Ma che tipo di casa devi arredare?una stanza per i giochi forse

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Maggio 2007, alle ore 07:22
    ..hai mai sentito parlare di "stacco dei colori" o "taglio delle linee di stile"???... generalmente si "stacca" il tipo di arredamento quando si rischia di fare un arredamento stile "Ospedale", visto che non lo capisci, ti spiego il mio caso: la mia cucina, sarà composta da basi in rovere chiaro, e pensili in laccato lucido, su una parete, mentre nell'altra parete (è disp. ad "L"...), le basi sono sempre in rovere chiaro mentre sopra ho messo la cappa aspirante da 120cm a parete, il piano sarà in granito chiaro, (forse tipo "Trani" o similare), le piastrelle sono grosso modo tinta beige sfumato, ed il tavolo avrà la struttura in rovere chiaro e il piano della stessa tinta di quello della cucina, e per finire la portafinestra che dà sul terrazzo è disposta ad Nord, x cui la cucina riceve luce in modo indiretto... arrivati a questo punto, penso che anche il + pirla del mondo si accorgerebbe che mettere delle sedie ad esempio bianche, con il classico lampadario appeso magari anche quello bianco, o grigetto, o azzurrino chiaro, tenderebbe decisamente a far diventare la cucina del tipo "OSPEDALE"... non ti pare??? x evitare questo, generalmente si usa dare un taglio netto inserendo dei particolari, come sedie, lampadari, o luci, od oggetti, che siano totalmente di un colore che possa ravvivare il tutto, facendo risaltare così maggiormente la cucina...

    ciao

    n.b.: se ti servono consigli x come arredare la tua casa fammi sapere!

  • dada75
    Dada75 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Maggio 2007, alle ore 10:36
    Le sedie a me piacciono moltissimo perché sono davvero originali, mentre il lampadario mi lascia un po' perplessa, soprattutto per il fatto che con quella forma, in cucina sarà un disastro da pulire. Inoltre mi sembra più adatto a una sala che a una cucina...
    Secondo me se si cerca un po', si trovano lampadari magari con forme più "lineari", ma altrettanto vivaci e colorati. Io nella cucina nuova che mi dovrà arrivare a breve (tutta in teak con alcune ante in laccato lucido bianco ed il piano in granito bianco) ho inserito un frigorifero da arredo blu brillante lucido per dare un po' di colore (e perché lo avevo già nella precedente cucina e quindi è una spesa in meno). L'arredatore mi ha consigliato di mettere le sedie del tavolo blu per richiamare il colore del frigorifero. Penso che prenderò delle sedie della "Calligaris" in materiale trasparente blu, con la struttura in acciaio. Ci sono anche in altri colori vivaci, ed essendo "trasparenti" rendono tutto molto leggero, soprattutto se la cucina non è molto spaziosa. Le hai mai viste?

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Maggio 2007, alle ore 10:50
    ...BISOGNA OSARE, OSARE, OSARE, OSARE, OSARE, OSARE, OSARE, OSARE, OSARE, OSARE, OSARE, OSARE, OSARE, OSARE, OSARE, OSARE, ... BASTA CON LE CUCINE SMORTE DA OSPEDALE....

  • semprelalla
    Semprelalla Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Giugno 2007, alle ore 10:47
    Ciao
    quindi Pavan vuoi dire che la mia cucina sarà molto antiquata?????

    Allora io ho scelto cucina ciliegio, piano Okite effetto marmo color beige + o - , tavolo acciaio satinato x i piedi e ciliegio x il piano e x le sedie.....grande dilemma!!!!!!!!!
    Io avrei preferito qualcosa tipo rosso o giallo proprio come quelle che ha visto Dada75 solo che al mio futuro sposo nn piacevano e a me nn piacevano le sedie in legno xchè le trovo molto scomode ho scelto le Air della Calligaris in cuoio color panna (n305).
    L'unica mia preoccupazione è la durata delle sedie in cuoio in cucina..........cosa ne pensate???
    Però son bellissime e comodissime, roba che ti addormenti mentre angi !ahahahah!!!
    sotto il link x vederle mi date un parere sul materiale scelto?
    N.B. ? 155 c.u. nn molto costose vedendo i prezzi di quelle di Pavan!
    anche secondo me il lampadario è + da sala che da cucina


    http://www.calligaris.it/04_catalogo/ca ... =CS/93-LH#

    Ciao Laura

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Giugno 2007, alle ore 12:42
    ...no no la tua cicuna non è antiquata!!! se proprio dovessi trovare un qsa...forse c'è troppo legno.... hai fatto benissimo a mettere le sedie chiare!!! il tavolo invece avrei messo qsa di colorato... od in alternativa un colore simile a quello del piano in okite!!!... una domanda, ma i pensili come sono sempre in ciliegio???...

    la cosa bella è che il lampadario è in materiale plastico!!!, x cui la pulizia è molto veloce e semplice!!!...

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Giugno 2007, alle ore 12:51
    Ciao PAVAN,

    hai poi acquistato il tutto?

    Ci fai vedere una foto ambientate?

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Giugno 2007, alle ore 15:52
    Ciao archibagno... le sedie le ho prese, o meglio le ho prenotate, e resteranno dal fornitore un pochetto!!! la casa me la consegnano tra qualche mese.... x cui mi sa che per le foto dovete aspettare ancora un pochetto!!!!... ... se mi lasciate un pò di tempo vedo se riesco a fare un rendering del tutto su come dovrebbe venire...

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Giugno 2007, alle ore 16:17
    ...allora, so che potrebbe fare un pò schifetto, ma fatto in 2min. non potevo fare di meglio...
    Il tavolo non è in legno, ma è fatto con la struttura in alluminio e il piano in laminato chiaro...

    ciao

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Giugno 2007, alle ore 16:17
    E magari se vi metto il link andate meglio... ehhhhh la fretta....

    http://img46.imageshack.us/img46/2149/cucinaev4.th.jpg

    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI