• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-03-28 13:16:21

Da cucina a cameretta

Lcaccia
login
28 Marzo 2006 ore 07:43 3
Buongiorno a tutti. Sono da pochi giorni mi sono iscritta al forum e sono già qui a chiedere consigli. Arrivo quindi al dunque.
Io e mio marito abbiamo deciso di adottare un bambino e avendo la casa piccola ma la comodità dei nonni vicini abbiamo deciso di trasformare la cucina in cameretta.
Abbiamo parlato con idraulico, muratore ed elettricista e proprio ieri abbiamo avuto il nostro preventivo. I lavori da fare sono molti: eliminare tutte le piastrelle rifare il sottofondo e l'intonaco delle pareti, spostare i tubi del gas e dell'acqua dall'attuale cucina alla sala dove sistemeremo l'angolo cottura (le due stanze sono confinanti). Installare circa 15 prese nuove, mettere il pavimento nella cameretta nuova (solo posa) e le mattonelle nella parte fra pensili e mobili della cucina (solo posa). Fare gli attacchi per lavatrice e lavastoviglie. Il preventivo è stato di 7.000? + iva.
Noi non ce ne intendiamo neanche un po' abitiamo a Milano e quando ci siamo sposati la casa era già bella pronta. Vi sembra un preventivo buono? Noi forse avevamo fatto i conti male e ci aspettavamo qualcosa di meno. Mi consigliate di farmi fare un secondo preventivo?
Grazie dei consigli Laura
  • acris
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Marzo 2006, alle ore 08:54
    Certo a distanza è difficile dirlo. Sembrerebbe un po caruccio ... il mio consiglio fatevi fare almeno un altro preventivo da altri.

• giacuratolo
    0
    Martedì 28 Marzo 2006, alle ore 10:17
    Per quanto posso dirti io, che conosco la realta di bologna (quindi i prezzi saranno + o - meno simili a quelli di milano), va quasi bene.
    il consiglio di chiederne un'altro di preventivo, è comunque giusto e da fare.
    assicurati che rifacendo impianto gas e una parte di quello elettrico ti diano le dovute certificazioni di legge.
    se queste le dovessi pagare a parte sarebbe un pò caro.

• saiveco
    0
    Martedì 28 Marzo 2006, alle ore 13:16
    Farsi fare sempre molteplici preventivi è importante, anche per trattare con quello più caro, per ottenere uno sconto.
    A livello di prezzo credo che sia nella norma... per la realtà di genova.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luigi de matteis
Salve a tutti, chiedo a chi è competente se è possibile sostituire la rete delle zanzariere con il telo Crystal senza dover cambiare il telaio, eventualmente...
luigi de matteis 12 Novembre 2025 ore 07:20 2
Img gian5778
Buongiorno, nell'ambito di una manitenzione straordinaria per rifacimento completo del bagno, è detraibile con il bonus casa anche l'installazione di un depuratore +...
gian5778 10 Novembre 2025 ore 10:09 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 05 Novembre 2025 ore 11:22 4
Img gaia buscemi
Salve, spero possiate aiutarmi.ho acquistato un frigorifero SMEG ma la presa dove dovrà essere collegato è una normale presa bipolare. Per questo motivo avrei...
gaia buscemi 03 Novembre 2025 ore 20:38 2
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 31 Ottobre 2025 ore 13:18 1
348.638 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI