• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-03-28 13:16:21

Da cucina a cameretta


Lcaccia
login
28 Marzo 2006 ore 07:43 3
Buongiorno a tutti. Sono da pochi giorni mi sono iscritta al forum e sono già qui a chiedere consigli. Arrivo quindi al dunque.
Io e mio marito abbiamo deciso di adottare un bambino e avendo la casa piccola ma la comodità dei nonni vicini abbiamo deciso di trasformare la cucina in cameretta.
Abbiamo parlato con idraulico, muratore ed elettricista e proprio ieri abbiamo avuto il nostro preventivo. I lavori da fare sono molti: eliminare tutte le piastrelle rifare il sottofondo e l'intonaco delle pareti, spostare i tubi del gas e dell'acqua dall'attuale cucina alla sala dove sistemeremo l'angolo cottura (le due stanze sono confinanti). Installare circa 15 prese nuove, mettere il pavimento nella cameretta nuova (solo posa) e le mattonelle nella parte fra pensili e mobili della cucina (solo posa). Fare gli attacchi per lavatrice e lavastoviglie. Il preventivo è stato di 7.000? + iva.
Noi non ce ne intendiamo neanche un po' abitiamo a Milano e quando ci siamo sposati la casa era già bella pronta. Vi sembra un preventivo buono? Noi forse avevamo fatto i conti male e ci aspettavamo qualcosa di meno. Mi consigliate di farmi fare un secondo preventivo?
Grazie dei consigli Laura
  • acris
    Acris Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Marzo 2006, alle ore 08:54
    Certo a distanza è difficile dirlo. Sembrerebbe un po caruccio ... il mio consiglio fatevi fare almeno un altro preventivo da altri.

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Marzo 2006, alle ore 10:17
    Per quanto posso dirti io, che conosco la realta di bologna (quindi i prezzi saranno + o - meno simili a quelli di milano), va quasi bene.
    il consiglio di chiederne un'altro di preventivo, è comunque giusto e da fare.
    assicurati che rifacendo impianto gas e una parte di quello elettrico ti diano le dovute certificazioni di legge.
    se queste le dovessi pagare a parte sarebbe un pò caro.

  • saiveco
    Saiveco Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Marzo 2006, alle ore 13:16
    Farsi fare sempre molteplici preventivi è importante, anche per trattare con quello più caro, per ottenere uno sconto.
    A livello di prezzo credo che sia nella norma... per la realtà di genova.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI