• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-06-20 08:35:06

Cucina: spostare scarichi


Niclaus76
login
19 Giugno 2007 ore 16:36 3
Ciao a tutti,
dovendo ristrutturare casa vorrei spostare la cucina dalla sua posizione originale per ottimizzare al meglio gli spazi.
Di conseguenza devo spostare gli attacchi di acqua e gas.
Per il gas non c'è nessun problema, mentre per gli scarichi ho qualche dubbio.... la distanza da percorrere per raggiungere la colonna di scarico delle acque chiare è di 3.60 mt puo' essere un problema? (pressione dell'acqua in arrivo, deflusso scarichi, rischi di osstruzioni....)

Grazie in anticipo per i consigli !

Nicola
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Giugno 2007, alle ore 18:52
    Di norma basta dare 1 cm di pendenza per ogni metro di scarico, molti ne danno anche meno, c'è però il rischio che si possa un domani intasare, ad esempio se utilizzi il tritarifiuti, nel lavello cucina...

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Giugno 2007, alle ore 22:02
    Non ci sono controindicazioni particolari,con un po di pendenza tutto funziona bene,uniche avvertenze sono ,usare un tubo da 50mm se possibile,stare attenti a tagliare la parete per 3,60mt in orizzontale non gli fa tento bene

  • joesnow
    Joesnow Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Giugno 2007, alle ore 08:35
    Salve a tutti,
    per poter spostare gli scarichi devi tenere principalmente
    conto della pendenza che è il fattore più importante, come dici tu
    devi spostarti di 3,6 metri e non pensare che siano pochi,
    in quanto come regola ogni metro devi considerare 1 centimetro
    di pendenza. Se non puoi o non vuoi rialzare il pavimento puo
    utilizzare una trituratrice, questa arriva fino a 30 metri di distanza si può
    montare all'esterno o anche all'interno del muro,
    devi considerare solo il costo che si aggira intorno ai 500/600 euro.
    Spero di esserti stato utile.
    Buona giornata.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.619 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI