Si sono d'accordo anche io, quindi ritiene che sia meglio mettere colonna frigo+forno sul lato opposto, magari seguita da colonna da 30 cm libreria o meglio ancora dispensa bassa o scaffali? Sarebbe molto utile un Suo schizzo a mano libera come ha già fatto nelle risposte precedenti, con visuale della parete in questione.....sarebbe molto gentile ed utile per noi.“Buongiorno,
volendo approfondire direi che qualche altro miglioramento, lo possiamo valutare.
Affrontando la spesa della modifica della porta dellacucina, trasformandola in scorrevole;
otteniamo sicuramente un'ergonomia e agibilità superiore dell'accesso e uso degli arredi.
Ho invece dubbi sulla colonna frigo.
Mi chiedo l'effetto improvviso di aprire la porta del frigo, mentre sta entrando dalla porta d'ingresso principale, un'ospite e qualcuno involontariamente verebbe a vedere le vivande che si tovano stipate nel frigorifero.
Sicuramente sarebbe una situazione poco piacevole.
Lei che ne pensa?
Saluti e a presto”
Buongiorno,“Buonasera,
mi fa piacere che concorda con l'ultima idea.
Ovviamente si possono valutare anche altre soluzioni:
Ad esempio invece che il tavolo, potrebbe andare anche una piccola penisola, a goccia ( mantenendo l'altezza tavolo ).
,
Oppure: altra soluzione unire il top della dispensa tra la vetrina verticale e il piano tavolo creando un'unico piano snack-lavoro[in questo caso servirebbero 3 sgabelli anzichè 3 sedie ma questa è un'idea personale]
Spero ora sia a tutti più chiaro, e facile vedere come funzioni: la distribuzione colonne office-colonna vetrina profondità 33, e dispensa h.95 cm.
Saluti, e mi faccia sapere se è di suo gradimento.”
Buongiorno a tutti, vi chiedo un consiglio per la ristrutturazione di casa mia. Si tratta di una casa su due piani i cui spazi interni sono stati divisi in modo inappropriato dai... |
Buongiorno,vorremmo avere dei consigli su come arredare il soggiorno, considerando che vorremmo mettere anche un tavolo da 4/6 persone.La porta in basso a destra è... |
Notizie che trattano Cucina e consigli d'arredamento che potrebbero interessarti
|
Homexyou, il sito in inglese sulla casaArchitettura - Dopo 13 anni dalla sua nascita, Lavorincasa.it si espande anche alla conquista del traffico web internazionale: nasce Homexyou.com, l'omologo in lingua inglese. |
Consigli per fare ordine con soluzioni contenitiveComplementi d'arredo - Fare ordine a casa è un'impresa difficile se non si dispone di adeguati mobili contenitori. Ecco qualche trucco per riuscire a stivare un maggior numero di cose |
I 24 consigli di ENISoluzioni d'arredo - Imaggiori produttori di energia stanno portando avanti delle campagne di informazione che invitano i cittadini a muoversi nella direzione del risparmio energetico. |
Come si arreda una casa per affitti brevi?Complementi d'arredo - Arredare casa per affitti brevi: scopriamo insieme quattro consigli utili per ottenere ambienti funzionali, belli da vedere e facili da gestire! |
Design, riuso e riciclo creativo: consigli utili e novitàIdee fai da te - Dai pezzi iconici delle grandi aziende di design fino ai piccoli progetti realizzati in fai da te: ecco qualche consiglio utile sul riciclo creativo e il riuso! |
Saldi arredamento: abbellire casa senza spendere troppo!Complementi d'arredo - Consigli per acquistare mobili e accessori casa durante il periodo dei saldi arredamento, occasione ideale per abbellire i propri spazi senza spendere troppo. |
Tavola di Natale Ikea 2022. Idee, consigli e tante novitàDecorazioni - Anche quest'anno abbiamo seguito per voi i workshop Ikea sulla tavola di Natale. Le immagini delle tavole più belle per spunti e tante idee originali e creative |
Arredare con Mobili arte povera: i consigli per ogni stanzaSoluzioni progettuali - I mobili arte povera possono essere un valido strumento per dare alla casa un aspetto unico, originale e ricercato. Ecco alcuni consigli per una scelta ad hoc. |
Consigli utili per abbinare i colori in casa con stile!Idee fai da te - Abbinare i colori di mobili e pareti: scopriamo insieme le tendenze di interior design di quest'anno, per ottenere dei look contemporanei, eclettici e originali |