• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-01-04 17:06:18

Consiglio arredamento - 43613


Alessandrj
login
30 Dicembre 2017 ore 17:38 4
Buongiorno a tutti,
vi chiedo un consiglio per la ristrutturazione di casa mia.
Si tratta di una casa su due piani i cui spazi interni sono stati divisi in modo inappropriato dai precedenti proprietari.
Abbiamo lavorato parecchio per ridefinirli e al momento ho trovato una soluzione soddisfacente solo per il piano terra di cui vi allego la planimetria.
I miei dubbi nascono dal fatto che la casa si sviluppa in lungo e non ho la più pallida idea di come arredare la cucina (è presente un fuori squadra di 78° nell'angolo in alto) e il soggiorno.
Sono amante dell'arredamento moderno.
Vi posto inoltre la foto del pavimento che ho scelto e della scala alla stato attuale con i vecchi mobili che andranno via.
Il mio dubbio è se eliminare il marmo e con cosa sostituirlo.
Attendo i vostri consigli.
  • alessandrj
    Alessandrj Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Dicembre 2017, alle ore 17:39
    Ecco la planimetria


  • alessandrj
    Alessandrj Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Dicembre 2017, alle ore 17:41
    E il pavimento scelto


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Gennaio 2018, alle ore 23:36 - ultima modifica: Mercoledì 3 Gennaio 2018, all or 23:47
    Salve,
    le soluzioni possono essere diverse, l'importante è valorizzare gli spazi e le aree alle rispettive funzioni.

    Tutto avviene con una alchimia solita di chi ha esperienza nell'arredo e progettazione d'interni: a tal proposito Le consiglio il seguente servizio esclusivo del nostro portale:progetto-arredamento-a-mano-libera dove risolvere tutte le problematiche di arredo coniugando la luce naturale con gli arredi, sia nuovi che già esistenti.

    Nel suo caso, pensando al cambio degli arredi della cucina penso sia giusto prevedere la finitura della texture della stessa, per poi definire la pavimentazione; io addirittura oserei per un tono ancora più caldo, ma si sa che ognuno di noi ha i propri gusti.




  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Gennaio 2018, alle ore 17:06 - ultima modifica: Giovedì 4 Gennaio 2018, all or 17:14
    Salve,
    anche se nel suo caso ci troviamo con una distribuzione diversa del vano scala in cucina Le voglio illustrare un esempio di distribuzione ambiente cucina e living in una conformazione globale stretta e lunga come casa sua, nella quale è stata possibile trovare una comunicazione, interfacciando la cucina con tutte le aree della zona giorno.

    Ergo: risulti ovvio, cercare poi una soluzione personale in base alle sue specifiche esigenze abitative.

    Nella visione prospettica disegnata a mano libera, si può osservare il lunge-open-space del living, mosso da volumi plastici dati da pavimentazione a più livelli e giochi di controsoffittature, visto dal bancone penisola con zona cottura.
    Saluti



Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrea.ghiroldi
Buongiorno,vorremmo avere dei consigli su come arredare il soggiorno, considerando che vorremmo mettere anche un tavolo da 4/6 persone.La porta in basso a destra è...
andrea.ghiroldi 30 Dicembre 2017 ore 11:42 10
Notizie che trattano Consiglio arredamento - 43613 che potrebbero interessarti


Cura delle piante: le tendenze e i consigli su TikTok

Giardinaggio - Sempre più TikToker amano ricreare un angolo green in casa. Scopriamo quali sono le specie più amate e come coltivarle al meglio anche negli ambienti piccoli.

A ottobre Giornata Mondiale del Risparmio

Impianti elettrici - Gli italiani a ottobre con la Giornata Mondiale del Risparmio possono fare acquisti online convenienti grazie ai consigli forniti dal comparatore di prezzi Idealo

Consigli per usare la lavatrice risparmiando sulla bolletta

Lavatrici - Previsti ulteriori rincari di luce e gas. Bastano piccoli accorgimenti per fare la lavatrice in modo intelligente e risparmiare così sulla bolletta elettrica.

Homexyou, il sito in inglese sulla casa

Architettura - Dopo 13 anni dalla sua nascita, Lavorincasa.it si espande anche alla conquista del traffico web internazionale: nasce Homexyou.com, l'omologo in lingua inglese.

Consigli per fare ordine con soluzioni contenitive

Complementi d'arredo - Fare ordine a casa è un'impresa difficile se non si dispone di adeguati mobili contenitori. Ecco qualche trucco per riuscire a stivare un maggior numero di cose

I 24 consigli di ENI

Soluzioni d'arredo - Imaggiori produttori di energia stanno portando avanti delle campagne di informazione che invitano i cittadini a muoversi nella direzione del risparmio energetico.

Novità da Amazon: due brand di arredamento in Italia

Complementi d'arredo - Amazon, colosso nell'e-commerce, lancia nuovi brand nel mondo dell'arredamento: sul mercato italiano ci saranno Movian e Alkove. Scatta la competizione con Ikea

Ritorna l'appuntamento con Home, la fiera pavese dedicata alla casa

Complementi d'arredo - Home 2018, la fiera della casa di Pavia per un week end all'insegna dell'abitare, delle novità di settore, senza farsi mancare spettacoli e consigli di benessere

Blog sul mondo della ceramica

Pavimenti e rivestimenti - Il blog è un modo per raccontare e dialogare in modo veloce e diretto, anche il mondo della ceramica ha cominciato a utilizzare questo mezzo di informazione.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI