• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-10-28 13:52:40

Costruirsi casa passo passo.


Marco rampon
login
25 Ottobre 2006 ore 09:00 10
Salve a tutti,
mi chiamo Marco e sto cercando informazioni sulla costruzione da zero di una casa, faccio l'insegnante elementare capite quindi che le mie finanze sono piuttosto limitate, per questo ho pensato di fare in questo modo:
farmi costruire lo scheletro completo, ovvero 3 piani (seminterrato, piano terra e primo piano mansardato)e farmi rifinire solo il piano terra lasciando grezzi gli altri 2 portandoli poi a compimento in un secondo tempo, magari da solo, volendo fare il seminterrato di 100m2 circa il piano terra di 90m2 ed il primo piano di 70m2 avete + o - un'idea di quanto mi possa costare? Ma soprattutto i passaggi da effettuare per mettere in opera una cosa del genere? Premetto che ho comprato un terreno agricolo con una concessione edilizia per uso residenziale.
  • architettopercaso
    Architettopercaso Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Ottobre 2006, alle ore 12:20
    Non so se sia fattibile (leggi abitabilità) non sono un tecnico, ma mi ricorda molto le modalità costruttive che ho visto in grecia... anche lì il piu' delle volte si vedevano palazzine di 2-3 piani con magari il primo e il terzo finiti e il secondo solo pilastri... il tassista mi ha spiegato che fanno così ad es i genitori che predispongono una casa per il futuro dei figli e la lasciano a loro da finire quando potranno...

    ai tecnici l'ardua sentenza

    bacioni


    architettopercaso

  • marco rampon
    Marco rampon Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Ottobre 2006, alle ore 17:29
    Grazie per la risposta prima di tutto, poi io credo che l'abitabilità non sia un problema dato che ho già la concessione edilizia.
    dove posso trovare maggiori informazioni?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Ottobre 2006, alle ore 22:36
    La casa non sara abitabile fino a che non sara finita,in quanto licenza edilizia unica ,l'abitabilita è il certificato che la casa è idonea ad essere abitata il detto viene rilasciato dopo che è stata costruita non prima,poi puoi finire un piano e abitarci ugualmente,forse la puoi fare parziale ma meglio parlare con chi ti fara i progetti e documenti vari,per guadagnare poco e farsi una casa di 260 mq è interessante.

  • marco rampon
    Marco rampon Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Ottobre 2006, alle ore 11:00
    Ho capito, grazie per le risposte.
    Speriamo bene.

  • felice1976
    Felice1976 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Ottobre 2006, alle ore 14:58
    E' severamente vietata qualsiasi forma di transazione commerciale sul forum, se è interessato a fare della pubblicità è cortesemente invitato a passare attraverso i canali ufficiali di LAVORINCASA.

    La invitiamo nel non continuare in questo tipo di azione personale, altrimenti saremo costretti a cancellare tutti i suoi messaggi.

    La redazione di Lavorincasa

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Ottobre 2006, alle ore 17:47
    Sicuro di essere romano?il progetto lo tieni fa molto campano,correggimi se sbaglio

  • emix
    Emix Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Ottobre 2006, alle ore 18:55
    Ciao,
    io non mi occupo di queste cose, ma posso fornirti il numero di una ditta seria di carpenteria.
    La ditta ha sede a Vitinia (Roma), e girando proprio per questo piccolo centro puoi vedere le cose che ha realizzato e quelle che sono in corso di realizzazione.

  • marco rampon
    Marco rampon Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Ottobre 2006, alle ore 22:34
    Grazie per le offerte, se mi vuoi mandare i recapiti della società emix te ne sarei grato.

  • emix
    Emix Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Ottobre 2006, alle ore 10:18
    E' severamente vietata qualsiasi forma di transazione commerciale sul forum, se è interessato a fare della pubblicità è cortesemente invitato a passare attraverso i canali ufficiali di LAVORINCASA.

    La invitiamo nel non continuare in questo tipo di azione personale, altrimenti saremo costretti a cancellare tutti i suoi messaggi.

    La redazione di Lavorincasa

  • marco rampon
    Marco rampon Ricerca discussioni per utente
    Sabato 28 Ottobre 2006, alle ore 13:52
    Grazie, metterò online quello che accadrà da qui alla fine per aiutare chi sogna di costruirsi una casetta per vivere tranquilli.
    A presto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI