• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-07-28 00:39:18

Costo professionale per lavori di ristrutturazione


Salve a tutti.
Sono alle prime armi nell'acquisto di una casa a Roma e, dopo averne individuata una di circa 85 mq calpestabili, ho chiesto ad un amico architetto di farmi un preventivo dei lavori.
Per quanto riguarda il compenso professionale, mi ha chiesto €. 7.500,00 (escluso iva e Inarcassa), comprendendo i seguenti lavori: Progettazione, Capitolato d’appalto e computo metrico, Direzione dei Lavori, redazione di DOCFA e protocollo presso l’Agenzia delle Entrate.
Cosa pensate di questa cifra?
E' in linea con i prezzi di mercato?
In realtà, pensavo ad un prezzo un po' più "amico", ma non conosco il valore ufficiale.
Aspetto un vostro aiuto.
Grazie.
Pinturicchio
  • zorba2015
    Zorba2015 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Luglio 2015, alle ore 22:25
    Non è decisamente un prezzo amico.....credo che puoi trovare un bravo professionista con un costo decisamente inferiore.

  • cfcpol
    Cfcpol Ricerca discussioni per utenteC.f.c.srl
    Giovedì 23 Luglio 2015, alle ore 10:01
    Salve, sono un dipendende di un'azienda in provincia di Roma, ci occupiamo sia della parte progettuale con un nostro professionista sia dei lavori da eseguire. Se potrebbe interessarti un nostro preventivo non esitare a contattarci alla email [email protected]


    Dario

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Luglio 2015, alle ore 00:39
    Mi sembra una buona cifra,
    con gli amici non è mai facile ,amicizia non significa che deve farti sconti non significa che tu approfitti di lui per mera convenienza non ssaresti suo amico,se vuoi essere suo amico nella stessa misura dello scondo dovresti rifiutarlo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img manu89ft
Ciao, sto per fare una ristrutturazione abbastanza pesante di un appartamento, con CILA per modifiche spazi interni, pavimenti, tutti gli impianti e bagni.Ho visto il bonus...
manu89ft 05 Ottobre 2023 ore 14:14 3
Img antonio di pancrazio
Buongiorno, posso accedere secondo voi al bonus barriere architettoniche 75% per il rifacimento dell'impianto elettrico, con sistemazione di tutte le prese elettriche e la...
antonio di pancrazio 28 Giugno 2023 ore 19:20 2
Img marco desiderio
Salve a tutti. Sento sempre più casi di persone che per rifare i serramenti utilizzano il bonus sulle barriere architettoniche. Che ne pensate?...
marco desiderio 28 Giugno 2023 ore 13:36 2
Img lucaalva
In virtù di quanto presnete nel testo "Per quanto riguarda gli interventi ammessi, il bonus barriere architettoniche spetta per: gli interventi di automazione degli...
lucaalva 05 Febbraio 2023 ore 12:28 1
Img enrico serretti
Buongiorno a tutti,per lunghezze burocratiche, riuscirò a iniziare i lavori per abbattimento barriere architettoniche nella mia casa solo a Ottobre. Non credo...
enrico serretti 18 Ottobre 2022 ore 09:39 4
Notizie che trattano Costo professionale per lavori di ristrutturazione che potrebbero interessarti


Parcelle di architetti e ingegneri

Normative - Metodologie per il calcolo degli onorari in base al tipo di lavoro affidato al professionista.

Codice Deontologico degli Architetti

Leggi e Normative Tecniche - Dal primo settembre 2009 e' entrato in vigore il Nuovo Codice Deontologico degli Architetti.

Preventivo del professionista

Leggi e Normative Tecniche - Il professionista è sempre tenuto a fornire al cliente un preventivo di massima, che deve contenere informazioni specifiche, non solo inerenti la sua parcella.

Prestazione d'opera intellettuale: l'architetto

Normative - Il rapporto di collaborazione che s'instaura tra il committente e l'archietetto incaricato della progettazione di un'opera. I profili giuridici di maggiore rilevanza.

Positivo al Coronavirus, muore il grande architetto Vittorio Gregotti

Architettura - Il coronavirus continua la sua avanzata. Ed è lutto nel mondo della cultura con la recente scomparsa, a 92 anni, del grande architetto Vittorio Gregotti.

La professione di architetto

Normative - Un breve introduzione alle norme etiche che regolano il mestiere del progettare lo spazio, pubblico o privato, a piccola o grande scala.

Consulenza architetto

Architettura - La consulenza di un architetto può essere richiesta per operare in diversi campi dell'edilizia: vediamo in quali casi è possibile affidarsi a questo professionista.

Bonus facciate: nuova lista documenti per visto di conformità

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Pubblicata la lista dei documenti necessari per ottenere il rilascio del visto di conformità dal professionista per i lavori agevolabili con il Bonus facciate.

Bonus barriere architettoniche 75%: possibile lo sconto in fattura

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In caso di interventi volti al superamento e all'eliminazione delle barriere architettoniche è possibile avvalersi dello sconto in fattura. Vediamo nel dettaglio
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI