• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-07-28 00:39:18

Costo professionale per lavori di ristrutturazione


Salve a tutti.
Sono alle prime armi nell'acquisto di una casa a Roma e, dopo averne individuata una di circa 85 mq calpestabili, ho chiesto ad un amico architetto di farmi un preventivo dei lavori.
Per quanto riguarda il compenso professionale, mi ha chiesto €. 7.500,00 (escluso iva e Inarcassa), comprendendo i seguenti lavori: Progettazione, Capitolato d’appalto e computo metrico, Direzione dei Lavori, redazione di DOCFA e protocollo presso l’Agenzia delle Entrate.
Cosa pensate di questa cifra?
E' in linea con i prezzi di mercato?
In realtà, pensavo ad un prezzo un po' più "amico", ma non conosco il valore ufficiale.
Aspetto un vostro aiuto.
Grazie.
Pinturicchio
  • zorba2015
    Zorba2015 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Luglio 2015, alle ore 22:25
    Non è decisamente un prezzo amico.....credo che puoi trovare un bravo professionista con un costo decisamente inferiore.

  • cfcpol
    Cfcpol Ricerca discussioni per utenteC.f.c.srl
    Giovedì 23 Luglio 2015, alle ore 10:01
    Salve, sono un dipendende di un'azienda in provincia di Roma, ci occupiamo sia della parte progettuale con un nostro professionista sia dei lavori da eseguire. Se potrebbe interessarti un nostro preventivo non esitare a contattarci alla email [email protected]


    Dario

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Luglio 2015, alle ore 00:39
    Mi sembra una buona cifra,
    con gli amici non è mai facile ,amicizia non significa che deve farti sconti non significa che tu approfitti di lui per mera convenienza non ssaresti suo amico,se vuoi essere suo amico nella stessa misura dello scondo dovresti rifiutarlo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img manu89ft