• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-10-09 13:36:46

Costo parcella geometra


Spaccawe
login
16 Agosto 2018 ore 16:28 2
Salve a tutti,
sto procedendo alla ristrutturazione di un appartamento di 80 mq in provincia di Firenze, rispetto alla piantina originale è stata spostata una porta ed allargata la doccia, per il resto nessuna modifica.
Il geometra che ha fatto nuovo disegno ha fatto anche rilevazioni delle misure, computo metrico, e seguirà lo stato di avanzamento dei lavori.
Quale può essere la parcella giusta?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Agosto 2018, alle ore 00:51 - ultima modifica: Venerdì 17 Agosto 2018, all or 00:55
    Ciao,

    da non esperto in materia penso che il Geometra debba essere corrisposto delle spese sostenute per la parte tecnica come dice l'albo dei professionisti Nazionale, o meglio ancora Regionale.

    Poi so anche che per la direzioni lavori gli spetta una percentuale, vedi una lettura sull'argomento: normative_il-direttore-dei-lavori

    Ma qui dobbiamo valutare da quello che ho sentito dire in giro, che molto dipende dal costo lavori, dalle ore di permanenza in cantiere...:-))

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Ottobre 2018, alle ore 13:36 - ultima modifica: Martedì 9 Ottobre 2018, all or 13:37
    Salve,

    ho trovato una lettura che le potrebbe essere d'aiuto, in merito al procedere o meno, dei lavori, dopo aver ricevuto il progetto dal tecnico:
    manovra-2019-stop-all-attivita-edilizia-se-non-si-paga-il-progettista-17156 riguardo poi i costi basta che si rivolga all'ufficio tecnico del comune di residenza.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img robi77
Vorrei cedere alla Banca un credito per lavori detraibili al 50% , spesa €10.000 credito cedibile €5.000Tutte le spese sono eseguite nel 2022.La spesa per il visto di...
robi77 25 Giugno 2022 ore 19:47 2
Img kosini78
Salve,se il tecnico compila e consegna una SCIA ma nella stessa il subalterno è errato cosa bisogna fare?Grazie mille.
kosini78 23 Settembre 2021 ore 19:15 1
Img lorenzomasi
C'è compatibilità tra amministratore di condominio e tecnico asseveratore di lavori superbonus?...
lorenzomasi 08 Gennaio 2021 ore 11:54 1
Img rosannacuzzolino
Buonasera,Vi scrivo per un parere su un problema relativo ad un preventivo di ristrutturazione.Abbiamo contattato tramite un amico una ditta edile per una casa che abbiamo...
rosannacuzzolino 02 Gennaio 2021 ore 11:36 5
Img perla&jenni
Buonasera, l'anno scorso ho acquistato una casa strutturalmente da ristrutturare completamente. Il Geometra dopo alcuni mesi si è presentato con il capitolato strutturale...
perla&jenni 29 Febbraio 2020 ore 19:09 3
Notizie che trattano Costo parcella geometra che potrebbero interessarti


Parcelle di architetti e ingegneri

Normative - Metodologie per il calcolo degli onorari in base al tipo di lavoro affidato al professionista.

Relazione termica Legge 10: che cos'è e quando deve essere presentata

Leggi e Normative Tecniche - La relazione legge 10 è un documento che va presentato in Comune per le nuove costruzioni, ristrutturazioni importanti e riqualificazioni energetiche di un immobile.

Amministratore di condominio e compenso non dovuto: quali casi

Amministratore di condominio - Quando l'assemblea condominiale può decidere di non corrispondere il compenso dovuto all'amministratore del condominio. Gravi inadempienze e revoca del mandato.

Bonus tende da sole 2022: la guida pratica

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus tende da sole 2022 dà diritto alla detrazione del 50% delle spese per l'acquisto e la messa in posa di schermature solari. Vediamo come richiederlo.

Condominio: come avviene il pagamento delle spese legali

Liti tra condomini - In quali casi il condominio è tenuto a pagare le spese legali e quando invece è possibile ottenere il rimborso. Che cos'è il dissenso alle liti di un condomino

Una causa condominiale è sempre utile se la delibera è illegittima?

Condominio - Non ci sono stime certe ma il sentire comune pone la causa condominiale ai primi posti tra le controversie nei nostri uffici giudiziari.

Contenuti del preventivo redatto dal professionista

Leggi e Normative Tecniche - Con le nuove Disposizioni di legge, il rapporto contrattuale tra professionista e committente ha subito una modifica nei contenuti e nei termini economici.

Chi paga la revisione delle tabelle millesimali?

Tabelle millesimali - Chi paga la parcella del tecnico incaricato della revisione e modificazione delle tabelle millesimali dopo dei lavori di ridistribuzione spazi interni in un appartamento?

Come trasformare un lastrico solare in un terrazzo

Tetti e coperture - Lastrico solare e terrazzo, sebbene svolgano entrambi la funzione di copertura di un edificio sono tra loro differenti, ecco perchè e come cambiare da uno all'altro.
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI