• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-11-10 19:25:18

Costo costruzione villetta bifamiliare 150mq


Mirko2144
login
25 Ottobre 2009 ore 19:26 10
Salve vorrei un consiglio..
quanto andro' a spendere per la costruzione di una villetta bifamiliare (in provincia di firenze)
ecco com'e' fatta

garage seminterrato 96mq h2,40
pian terreno 96mq h2,70 (2soggiorno-cucina; 2bagno)
ultimo piano 33mq h2,70 (2camere da letto) e 40mq di mansarda h2,70 a 1,44(ci verra 2bagno e 2camera)


l'architetto dice che dovremmo stare dentro i 290.000 euro per averla chiavi in mano con rifiniture medio alte

escludendo gli oneri.
addirittura dentro i 200.000 con rifiniture piu scarse.

voi che ne pensate?
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Domenica 25 Ottobre 2009, alle ore 23:02
    Penso che sia una domanda molto difficile.

    Da un forum, dubito che tu possa ricevere informazioni attendibili, la soluzione migliore è quella di farti fare qualche preventivo dettagliato da aziende del posto.

  • mirko2144
    Mirko2144 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Ottobre 2009, alle ore 20:45
    La mia era una richiesta per sapere piu o meno dove rischio di cascare...

    ma soprattutto se l'architetto e' stato sincero o ha sparato un prezzo a caso...

    ...allora possibile star dentro a 250.000 euri?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Ottobre 2009, alle ore 22:12
    150 mq x 2 cioè 300mq di cui 100 interrati non scendi sotto i 350.000 ?,poi come gia detto da Archibagno è difficile quantificare ,cmq a 350 avresti speso al mq 1166,6 che è un buonissimo prezzo

  • mirko2144
    Mirko2144 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Ottobre 2009, alle ore 22:48
    Ma nei 1200 euro/mq penso sia al lordo degli oneri e onorari no?

    io solo di oneri e progetto spendo ben 78.000 euri (33.000+15.000+30.000)

    al grezzo dovrei riuscir a star dentro ai 150.000 no?

    100.000 euri di rifiniture dovrebbero bastar anche perche compro direttamente il tutto e faccio da me con amici e qualche manovale:-)

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Ottobre 2009, alle ore 10:39
    Che tu possa fare da solo è lodevole ma non dilettevole poi dovrai fare tutte le certificazioni degli impianti e della casa ma se non lavori con ditte regolari non puoi farle ,sensa le certificazioni non puoi avere l'agibilita della casa,100 mila per rifinire mi sa che son pochi studia bene cosa vuoi fare

  • mirko2144
    Mirko2144 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Ottobre 2009, alle ore 17:07
    Mmm no da solo no... si da in appalto a piccole squadre di conoscenti per aver cosi' l'iva agevolata al 4% sul materiale.

    i garage e le mansarde non verranno rifinite.

    sara' una bella avventura!!!

    speriam bn di sicuro mi verra a costare meno che comprarla:-)

  • dalyssa
    Dalyssa Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Ottobre 2009, alle ore 18:41
    Mah mi sembra strano che venga a costare così poco...
    io mi sono posta la stessa domanda.
    la situazione è questa:
    ho un suolo edificabile di 821 metri cubi in comproprietà di mio cognato. stiamo pagando gli oneri di urbanizzazione su quel suolo e siccome le spese sono un tantino eccessive considerando che paghiamo già un mutuo per la casa nella quale viviamo,avevamo intenzione di venderlo perché ci avevano detto che per costruire su quel suolo occorrevano circa 600mila euri totali ma case finite,cioè anche ben rifinite e arredate.questi 600mila dovrebbero essere suddivise tra noi e mio cognato,quindi 300mila a testa.
    si pensava di vendere il suolo o di darlo in permuta.
    ho trovato una villetta bifamigliare di 11 anni il quale proprietario vuole vendermi solo il piano rilazato di 91metri quadri+ garage di 50+balconi di 20 +giardino di 60metri quadri.
    la nostra offerta è di 210mila euri,staimo aspettando la sua risposta,lui ce ne chiede 250mila.
    abbiamo proposto la vendita del suolo a 300 euri al metro quadro,cioè 246mila euri.
    ho cercato di farmi 2 conti:
    se dovessi riuscire a fare permuta per quell'appartamento di villetta bifamigliare facendomi includere anche la mansardine in cambio del terreno,io dovrei pagare di mano mia mio cognato circa 120 mila euri e per far questo deve vendere il mio appartamento,ripagare il mutuo e richiederne altri 30 mila euri di mutuo per finire di pagare mio cognato.
    morale della favola quell'appartamento di villetta mi verrebbe a costare 120 mila euri di mia quota di suolo +120mila euri da dare a mio cognato+70mila euro di mutuo per aggiustarmela e arredarmela a dovere.
    se dovessi cvostruire la villa sul suolo,verrebbero 130metri di piano interrato,piano rialzato e primo pianmo di 100metri e mansardine+giardini di 25metri.
    se ce ne vogliono 600mila totali ,dovrei uscirne 300mila,ho a disposizione solo 70,dovrei chiedere un mutuo di 230mila,tanti no?
    quindi ,morale della favola:che dovrei fare?

    un salutone a tutti da new arrivataaaaaaaa

  • mirko2144
    Mirko2144 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 1 Novembre 2009, alle ore 18:51
    Ho ancora un piccolo dubbio sul finito ovviamente ci sono troppe varianti ma per quanto riguarda la struttura al grezzo piu o meno e' possibile star dentro i 150.000 euri??

    la casa e' al lordo dei muri cosi suddivisa:

    garage seminterrato 119,00mq
    pianterreno 119,00mq
    ultimopiano (una camera e mansarda) 80mq

  • cangini71
    Cangini71 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Novembre 2009, alle ore 22:55
    Vuoi autoconvincerti di fare quel grezzo con 150.000 euro ?
    probabilmente è fattibile, ma devi avere come unico obiettivo lo spender poco e non il fare le cose a regola d'arte.
    Non credere che il "grosso" della spesa sia il grezzo, non è affatto così. Per finire come minimo raddoppi, e dico come minimo considerando quanto detto per il grezzo : unico obiettivo spender poco a discapito di tutto il resto.

  • luciar
    Luciar Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Novembre 2010, alle ore 19:25
    Salve, ho letto questo messaggio. E' passato un anno, ma per strana coincidenza anch'io ho l'esatta situazione del signor mirko2144.... Identica, stessa metratura e tipologia di villetta, stesso interrato stessa provincia.
    Vorrei sapere se è possibile rintracciarlo e mettermi in contatto con lui. Vorrei sapere com'è andata, e magari approfittare di qualche consiglio.
    Grazie
    LuciaR

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 16 Aprile 2024 ore 22:30 2
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
346.595 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI