• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-09-07 09:06:29

Cosa fareste voi con un porticato così?

Paolabiraghi
login
04 Settembre 2009 ore 11:18 1
Ciao a tutti,

sto per comprare una nuova casa che ha il soggiorno/cucina (open space) con vista su un porticato aperto su 3 lati con delle colonne agli angoli...

Volevo crearci una specie di 2° soggiorno....

cercavo un arredamento simil giardino e poi volevo in qualche modo chiudere con un serramento il porticato....

appunto per darvi un'idea il mio porticato è molto simile a questo: http://picasaweb.google.com/gmmorandofoto/GMHomeVilla

per la chiusura del porticato ho trovato questa soluzione che mi sembra molto bella:
LINK ELIMINATO DALO STAFFF da cui appunto anche le foto sopra...

Per l'arredamento pensavo a qualcosa, sempre come nelle foto sopra, di Vimini...

Cosa fareste Voi con un porticato così? Si accettano suggerimenti...

Grazie.
Paola.
  • steiba
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Settembre 2009, alle ore 09:06
    Quelle vetrate sono fighissime, ti appoggio l'idea.

Aggiungerei forse anche delle tende elettriche a discesa.

E poi probabilmente metterei in un angolo una minipiscina sui 2 x 2 metri, sarei indeciso se appoggiata o incassata.

Per il resto concordo sul salottino in vimini, ma non conosco modelli da consigliarti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Qual'è il giusto mix per creare il perfetto disserbante naturale?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 19:21 1
Img alessandro colafigli
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
alessandro colafigli 21 Maggio 2025 ore 18:08 2
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI