• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-09-23 15:02:10

Copertura terrazzo, cose da pazzi....


Vs1
login
17 Settembre 2010 ore 10:46 5
Salve a tutti, vi espongo il seguente problema, e spero che a qualcuno venga in mente una soluzione, perchéaltrimenti dovrei fare una cosa da pazzi.

Vorrei coprire un terrazzo, vedi stato di fatto.
Questa copertura dovrebbe essere calpestabile, e misurerà circa lunghezza 5 mt larghezza 4 mt.
Il problema è che per fare questo intervento, secondo l'architetto, dovrei distruggere il garage, fare delle fondamenta dove partiranno 4 pilastri in cemento armato che arriveranno fino al piano superiore.
Mi sembra un interveto esagerato per fare una copertura calpestabile, tendo a precisare, che non la voglio per forza in laterizio, a me piace anche il legno ad esempio.
Possibile tutto sto caos per una cosa del genere???
Mi ha detto che è per l'antisismica...
La costruzione è in provincia di Reggio Emilia.
Grazie a tutti per l'aiuto.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Settembre 2010, alle ore 11:41
    Molto possibile,fare fondazioni tirare su i pilastri fare i travi coprire,l'antisismica non perdona,geologo per il controllo del terreno e ing per calcolo strutturale,architetto che progetta e mete in armonia il nuovo manufatto accando al vecchio

  • vs1
    Vs1 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Settembre 2010, alle ore 15:36
    Ma mi sembra assurdo, per coprire un terrazzo, tra l'altro, come disegno, si può alzare il muro portante nella parte sx, e di fronte verrebbe tutta vetrata.
    Non esiste una alternativa secondo voi?
    Ripeto, non voglio per forza la copertura in laterizio, ho visto delle strutture in legno o solai ultraleggeri in GRC ultra leggeri, non si potrebbero usare questi, rimane solo il dubbio, se si possono fare calpestabili.
    Cmq in previsione di un interveto del genere, se non ci sono alternative, desisterò di sicuro, mi hanno fatto dei preventivi, e si spenderebbero quasi 30.000?, assurdo.
    Se l'antisimica non cambia filosofia, mi sa che è un bel deterrente a non fare ristrutturazioni o ampliamenti...
    L'assurdità più grossa che se lo avessimo fatto 5/6 mesi fa non c'era da fare questo bunker.
    peccato che la casa non era nostra prima....

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Settembre 2010, alle ore 21:12
    Per la sicurezza è buona cosa rispettare le regole

  • vs1
    Vs1 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Settembre 2010, alle ore 15:36
    Quindi, non viene in mente a nessuno un modo per poter fare sta benedetta copertura?

    A me era venuto in mente di fare sopra un balcone più largo possibile "1.50 mt o se si può fare più largo meglio", lungo quanto il terrazzo, e poi il restante farlo non calpestabile, ma copertura leggera, tipo serra o solarium...
    Voi cosa ne pensate?

  • oroscopo
    Oroscopo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Settembre 2010, alle ore 15:02
    Io ho un problema simile: qualche soluzione interessa anche a me

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 22:05 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 29 Aprile 2024 ore 19:28 2
346.678 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI