• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-12-21 08:41:04

Contatore chiuso caldaia in funzione!


Anonymous
login
18 Dicembre 2009 ore 08:23 2
Salve vorrei esporre un mio dilemma che mi tormenta da giorni.... ho preso una casa in affitto in una piccola palazzina di 3 appartamenti e in attesa che quelli dell'eni vengono ad aprire il contatore (chiuso dal precedente inquilino!), oltre a morirmi di freddo (!!!!!) mi sono accorta che la caldaia, accesa (così l'ho trovata!) che normalmente è in stand by durante la giornata parte, ovvero fa rumore e si accende la spia rossa come se qualcuno facesse richiesta o di acqua calda o riscaldamento, anche se non c'è gas!
ora mi chiedo: è possibile che i tubi del metano dell'appartamento di sotto che passano per mio giardino si colleghino anche alla mia caldaia ???e qualndo a lei si attaccano i termosifoni la mia caldaia cerchi di mettersi in funzione??
anche perché so che il precedente inquilino pagava bollette da capogiro per il riscaldamento....
scusate ma ho paura che da lunedì, che avrò il contatore aperto possa incorrere in qualche fregatura e trovarmi in dei guai a fine mese per pagare la bolletta!
grazie
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Dicembre 2009, alle ore 11:47
    Ma si accende e funziona (cioè scalda) o fa solo il rumore?
    può darsi semplicemente che il termostato la faccia scattare ma che il bruciatore non si avvii per la mancanza di gas. Magari la spia rossa è un allarme

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Dicembre 2009, alle ore 08:41
    Grazie di avermi risposto!!la caldaia fa solo rumore, logicamente non scalda e non fa niente!! e' posizionata su estate (no termosifoni!) e il termostato interno all'appartamento è ssu off.
    sicuramente è una spia di allarme, che qualcosa non va, ma allora mi chiedo: cosa in momenti diversi la mette in funzione? se non c'è richiesta nè di acqua calda nè di termosifoni perché a volte fa quel rumoraccio???
    oggi allacciano il metano (finalmente!) e probabilmente metterò fine a questo dilemma, ma a questo punto è meglio che chiami un tecnico per farla vedere, no???
    per controllare l'impianto più che altro...
    non sò perché tanta diffidenza ma se il precedente inquilino pagava bollette di circa 500 euro bim. nel periodo invernale per un appartamento di 70mq ,penso che sia lecito tale timore, non ti sembra troppo???
    grazie e buon natale

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 03 Maggio 2024 ore 23:31 1
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.692 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI