menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-02-16 12:26:25

Consiglio..aiuto!

Laura1981
login
16 Febbraio 2007 ore 10:16 2
Salve a tutti.innanzitutto complimenti per il forum.pieno di consigli utilissimi.
dunque ecco il mio problema. i miei stanno per ristrutturare casa.
al piano terra vi è una cantina .
al primo una taverna a volta adibita a cucina.
al secondo vi è un piano giorno.
si è deciso di fare una scala interna a chiocciola che colleghi questi tre piani. poichè la taverna del primo piano è a volta è necessario porre la scala in un determinato punto dove la volta non c'è.in questo modo la scala sboccherebbe in un angolo del salotto posto al 2° piano.
il problema è che è necessario "rivestire" lo sbocco della scala al 2 piano con un piccolo tramezzo con una porta visto la corrente d'aria che verrebbe a crearsi dalla cantina(umida e fredda)al 2°piano.
premesso che su una delle pareti su cui vorremmo creare questo rivestimento vi è una luce(piccola finestra a 2 metri dal pavimento con tanto di grata e sbarre) vi chiedo innanzitutto un consiglio su questo tramezzo.ai miei non piace l'idea di vedere questo cubo nell'angolo.io avevo pensato anche di farlo in una forma arrotondata ma poi non so se vi sono delle porte scorrevoli adatte a questa forma.si potrebbe fare di un colore diverso dalle pareti(che verrebbero su una tonalità del rosa) o rivestire con un materiale diverso(che so mattoni ,legno).inoltre c'è il problema della luce.con il tramezzo si verrebbe a coprire quasi completamente.pensate che sia necessario spostarla?scusate la miriade di domande .ma è un piccolo problema che però non riusciamo a risolvere:ogni consiglio è ben gradito.grazie
  • mariro
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Febbraio 2007, alle ore 10:25
    Vetrocemento???
    ciao

• radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Febbraio 2007, alle ore 12:26
    Puoi tranquillamente fare un impianto di riscaldamento diviso in zone una per piano,se scaldi l'aria al 2°piano eviti che qualla calda del piano interrato salga limitando notevolemnte la corrente ascenzionale

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI