• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-06-22 11:42:52

Consiglio su impianto di allarme - 2003


Wp920
login
21 Marzo 2005 ore 19:47 8
Avendo appena acquistato un appartamento, sito al piano terra, con un piccolo giardino che da' sulla strada, avevo intenzione di installare un impianto antifurto. Sono totalmente ignorante in materia, quindi vorrei chiedere il supporto di chi già ha fatto questo passo prima di me e di chi eventualmente se ne intende.Meglio un impianto antifurto con il filo o wireless? Avete qualche link utile da consigliare che possa aiutarmi a schiarirmi le idee.?

Grazie a tutti
  • fabiocfok
    Fabiocfok Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Aprile 2005, alle ore 22:41
    Posso passare il tuo quesito al Sig. Maurizio, il quale è un esperto di sistemi di antifurto. Lui ti risponderà e saprà senz'altro chiarirti le idee.
    Ti risponderà in questo stesso topic.
    Ciao

  • maurizio1975
    Maurizio1975 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Aprile 2005, alle ore 11:41
    Buongiorno, mi scuso innanzitutto per il ritardo con cui arriva la mia risposta, di seguito cercherò di essere il più chiaro possibile e spero anche utile.
    Per la protezione della sua abitazione, con le poche informazioni che recepisco dal suo messaggio è sicuramente indispensabile installare nel giardino una protezione perimetrale, che avverte tempestivamente all'interno in caso di intrusione. Sì ha quindi in questo caso la possibilità di invertire l'effetto sorpresa, attuando le operazioni che meglio si adattano all'intrusione (suono di sirene, accensione di luci, telefonate alle forze dell'ordine ecc.). I sistemi attuali informano costantemente sulla situazione degli allarmi e anche in assenza di persone nell'abitazione è possibile con una semplice telefonata attuare le più svariate operazioni di domotica (accensione di luci e caldaie, irrigazione del giardino ecc).
    A differenza di quanto comunemente si crede, i sistemi di allarme senza fili, sono ormai sicuri quanto e più di quelli filari. A vantaggio di quelli filari, vi è senz'altro un costo inferiore, quindi se un appartamento è già predisposto per l'impianto antifurto, è senz'altro la scelta più economica.
    Non così se vi è la necessità di rompere muri, poiché il sistema filare diventa invasivo e costoso (in termini di tempo di installazione).
    Se la scelta verte verso un sistema senza fili è sicuramente consigliabile un sistema in doppia frequenza poiché più sicuro, infatti le informazioni viaggiando contemporaneamente su 2 frequenze, non sono soggette ad alterazioni provocate da interferenze e disturbi, sia nel caso in cui a provocare il disturbo sia un ladro, sia se il disturbo è accidentale.
    Una delle aziende italiane che produce sistemi di allarme senza fili in doppia frequenza è la Silentron, azienda produttrice da più di 25 anni, quindi con una consolidata esperienza e un'altrettanto elevata qualità.
    Il sito dell'azienda, che si avvale per la vendita di una rete distributiva è:
    http://www.silentron.com

    Sperando di esserle stato utile, cordiali saluti

    Maurizio

  • toujour
    Toujour Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Marzo 2006, alle ore 09:11
    Sinteticamente:
    - se hai canalizzazioni predisposte per i cavi-->filare
    - se non hai predisposizioni-->wireless

    tieni presente che il sistema Domustech ti offre la possibilità di avere anche alcune interfacce pulsanti via Wireless. Ciò ti permette di integrare l'inmpianto di allarme con quello elettrico (controllare la temperatura inc asa, accendere le luci se suona l'allarme...comandare da cellulare)...il tutto scalabile.....

    passa da un grossista elettrico

  • asdrubale16
    Asdrubale16 Ricerca discussioni per utente Maurizio1975
    Martedì 10 Marzo 2015, alle ore 19:11
    Buongiorno, mi scuso innanzitutto per il ritardo con cui arriva la mia risposta, di seguito cercherò di essere il più chiaro possibile e spero anche utile.
    Per la protezione della sua abitazione, con le poche informazioni che recepisco dal suo messaggio è sicuramente indispensabile installare nel giardino una protezione perimetrale, che avverte tempestivamente all'interno in caso di intrusione. Sì ha quindi in questo caso la possibilità di invertire l'effetto sorpresa, attuando le operazioni che meglio si adattano all'intrusione (suono di sirene, accensione di luci, telefonate alle forze dell'ordine ecc.). I sistemi attuali informano costantemente sulla situazione degli allarmi e anche in assenza di persone nell'abitazione è possibile con una semplice telefonata attuare le più svariate operazioni di domotica (accensione di luci e caldaie, irrigazione del giardino ecc).
    A differenza di quanto comunemente si crede, i sistemi di allarme senza fili, sono ormai sicuri quanto e più di quelli filari. A vantaggio di quelli filari, vi è senz'altro un costo inferiore, quindi se un appartamento è già predisposto per l'impianto antifurto, è senz'altro la scelta più economica.
    Non così se vi è la necessità di rompere muri, poiché il sistema filare diventa invasivo e costoso (in termini di tempo di installazione).
    Se la scelta verte verso un sistema senza fili è sicuramente consigliabile un sistema in doppia frequenza poiché più sicuro, infatti le informazioni viaggiando contemporaneamente su 2 frequenze, non sono soggette ad alterazioni provocate da interferenze e disturbi, sia nel caso in cui a provocare il disturbo sia un ladro, sia se il disturbo è accidentale.
    Una delle aziende italiane che produce sistemi di allarme senza fili in doppia frequenza è la Silentron, azienda produttrice da più di 25 anni, quindi con una consolidata esperienza e un'altrettanto elevata qualità.
    Il sito dell'azienda, che si avvale per la vendita di una rete distributiva è:
    http://www.silentron.com

    Sperando di esserle stato utile, cordiali saluti

    Maurizio
    Buonasera Maurizio, ho letto sul forum che lei e' un esperto di antifurti . Vorrei sapere cosa ne pensa di Antifurto365 molto pubblicizzato su internet, sul loro sito evidenziano una tecnologia avanzata come doppia frequenza, segnale criptato, supervisione,ecc.
    Vorrei cortesemente un suo parere personale.
    Ringraziandola anticipatamente la saluto cordialmente.

  • superdew
    Superdew Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Marzo 2015, alle ore 21:07
    Ciao a tutti, volevo raccontare la mia sfortunata Odissea con questi personaggi di "Sicurezza Pro" Maledetto il giorno che mi hanno consigliato di acquistare questi Prodotti, ma ancor peggio è l'assistenza e la mancanza di professionalità del personale. Sintetizzo.... 15-17 falsi allarmi al mese, durata delle batterie nettamente al disotto del dichiarato. Durante la registrazione vocale sulla centralina,vi era incisa la voce degli elettronici (cinesi) che testavano il prodotto (SuperOkkio), dopo 4 mesi dall'acquisto invio all'assistenza i componenti per la sostituzione in GARANZIA.... dopo 3 mesi di telefonate e solleciti....mi dicono che hanno spedito i nuovi componenti,a distanza di 2 mesi non ho ricevuto nulla, quando scrivo non rispondono e quando chiamo nessuno sa mai nulla. Ho buttato nel cesso quasi 2000€. Signori miei, non lesinate sulla vostra sicurezza e quella dei vostri cari, non fatevi abbindolare,quello che rende un prodotto affidabile ed efficiente non è un costo basso ma una azienda seria ed una assistenza efficace e tempestiva. A disposizione per ulteriori chiarimenti. Devys

  • asdrubale16
    Asdrubale16 Ricerca discussioni per utente Superdew
    Domenica 22 Marzo 2015, alle ore 17:06
    Ciao a tutti, volevo raccontare la mia sfortunata Odissea con questi personaggi di "Sicurezza Pro" Maledetto il giorno che mi hanno consigliato di acquistare questi Prodotti, ma ancor peggio è l'assistenza e la mancanza di professionalità del personale. Sintetizzo.... 15-17 falsi allarmi al mese, durata delle batterie nettamente al disotto del dichiarato. Durante la registrazione vocale sulla centralina,vi era incisa la voce degli elettronici (cinesi) che testavano il prodotto (SuperOkkio), dopo 4 mesi dall'acquisto invio all'assistenza i componenti per la sostituzione in GARANZIA.... dopo 3 mesi di telefonate e solleciti....mi dicono che hanno spedito i nuovi componenti,a distanza di 2 mesi non ho ricevuto nulla, quando scrivo non rispondono e quando chiamo nessuno sa mai nulla. Ho buttato nel cesso quasi 2000€. Signori miei, non lesinate sulla vostra sicurezza e quella dei vostri cari, non fatevi abbindolare,quello che rende un prodotto affidabile ed efficiente non è un costo basso ma una azienda seria ed una assistenza efficace e tempestiva. A disposizione per ulteriori chiarimenti. Devys
    Tu pensa che sul sito www.antifurtocasa.eu, che dovrebbe essere un punto di riferimento super partes per chi acquista antifurti, definisce la centrale SuperOkkio di Sicurezza.pro come l'antifurto del mese e conclude definendola eccellente !!!
    Vai sul sito e verifica personalmente.
    Ciao Asdrubale16

  • asdrubale16
    Asdrubale16 Ricerca discussioni per utente Superdew
    Giovedì 16 Aprile 2015, alle ore 19:11
    Ciao a tutti, volevo raccontare la mia sfortunata Odissea con questi personaggi di "Sicurezza Pro" Maledetto il giorno che mi hanno consigliato di acquistare questi Prodotti, ma ancor peggio è l'assistenza e la mancanza di professionalità del personale. Sintetizzo.... 15-17 falsi allarmi al mese, durata delle batterie nettamente al disotto del dichiarato. Durante la registrazione vocale sulla centralina,vi era incisa la voce degli elettronici (cinesi) che testavano il prodotto (SuperOkkio), dopo 4 mesi dall'acquisto invio all'assistenza i componenti per la sostituzione in GARANZIA.... dopo 3 mesi di telefonate e solleciti....mi dicono che hanno spedito i nuovi componenti,a distanza di 2 mesi non ho ricevuto nulla, quando scrivo non rispondono e quando chiamo nessuno sa mai nulla. Ho buttato nel cesso quasi 2000€. Signori miei, non lesinate sulla vostra sicurezza e quella dei vostri cari, non fatevi abbindolare,quello che rende un prodotto affidabile ed efficiente non è un costo basso ma una azienda seria ed una assistenza efficace e tempestiva. A disposizione per ulteriori chiarimenti. Devys
    Ciao Superdew, alcuni colleghi di lavoro che hanno acquistato da SicurezzaPro sono soddisfatti della centrale SuperOkkio e non hanno avuto problemi di falsi allarmi.
    Altri miei colleghi hanno acquistato da Antifurto365 e devo dire che, a mio parere, il materiale sembrerebbe di ottima qualità.
    Fammi cortesemenre sapere se hai risolto il contenzioso con SiurezzaPro, anche perché rivolgendoti ad una associazione per la difesa dei consumatori non dovresti aver problemi a far valere i tuoi diritti.
    Ciao Asdrubale16

  • francocasagrande
    Francocasagrande Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Giugno 2015, alle ore 11:42 - ultima modifica: Domenica 5 Luglio 2015, all or 09:58
    Io penso sia meglio filare

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.616 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI