• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2015-01-19 19:47:08

Consiglio su finestre seconda casa

Leonardo007
login
17 Gennaio 2015 ore 19:26 3
Salve a tutti,
mia sorella sta ristrutturanndo una seconda casa di campagna vicino alla mia, solo che è indecisa se mettere gli infissi in pvc con sopra incollata la pellicola bianca che lo fa sembrare finto legno, o gli infissi in alluminio taglio termico, o gli infissi alluminio legno.
Sarebbero 5 finestre con tapparelle a due ante dalle misure di 120x160, e due senza tapparelle da 80x100 ad anta unica, voi cosa consigliate per questa casa vacanza?
Grazie a tutti.
  • minerva.
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Gennaio 2015, alle ore 10:27
    Se la casa ha caratteristiche estetiche di pregio, starei sul pvc...

• radiante
    0
    Lunedì 19 Gennaio 2015, alle ore 13:36
    In una casa di campagna finestre in legno ,di quello vero!!!!!!!!!!! possibilmente in castagno ma puo andare bene anche l'iroko

• jovis
    0
    Lunedì 19 Gennaio 2015, alle ore 19:47 - ultima modifica: Lunedì 19 Gennaio 2015, all or 19:53
    Beh, io metterei il PVC: più pratico e resistente alle intemperie, di facile manutenzione e se nella casa di vacanza ci torni dopo tanti mesi magari trovi sempre gli infissi in buono stato, così come li hai lasciati o quasi.
    Certo che il legno vero ha il suo indubbio fascino, ci sono essenze particolarmente stabili, cioè resistenti all'umidità e all'acqua di contatto, tipo l'iroko etc..., ma sempre necessita un minimo di manutenzione.
    Tutto sta a valutare quanto prolungato nel tempo sia l'uso che si fa della casa di vacanza e quanto si è disposti ad averne cura e attenzione!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img dev 75
Buonasera,volevo chiedere un parere sulla modalita piu corretta per la sostituzione degli infissi.Ho da poco comprato una casa singola che presenta degli infissi monoblocco in...
dev 75 02 Gennaio 2025 ore 13:59 1
Img filippoflandi
Buongiorno, ho un pensiero che mi tormenta da giorni. Nell’ambIto della ristrutturazione di casa ho sostituito i vecchi infissi.I nuovi, sono sono stati montati fuori dalla...
filippoflandi 06 Dicembre 2024 ore 20:08 11
Img jortua
SalveVorrei far restaurare e riverniciare alcuni serramenti del mio appartamento (porta finestra e una finestra).Mi hanno detto che per il lavoro occorre una settimana circa,...
jortua 09 Agosto 2023 ore 18:03 5
Img kristina@ 85
Buongiorno! Ho un problema sa risolvere. Devo rimuovere le macchie di ritonoficante per serramenti in legno dal gradino in cemento che assorbe tutto come una spugna.Non so come...
kristina@ 85 16 Luglio 2023 ore 13:41 1
Img marco desiderio
Salve a tutti. Sento sempre più casi di persone che per rifare i serramenti utilizzano il bonus sulle barriere architettoniche. Che ne pensate?...
marco desiderio 28 Giugno 2023 ore 13:36 2
Notizie che trattano Consiglio su finestre seconda casa che potrebbero interessarti

Detrazioni 55% sugli infissi: nuovi limiti trasmittanza

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Emanato un nuovo decreto che aumenta i limiti di trasmittanza a cui devono rispondere i serramenti per accedere alle detrazioni fiscali.

Consigli su infissi in legno

Progettazione - Il legno rimane sempre una scelta particolarmente gradevole per gli infissi esterni, in questo articolo vediamo le caratteristiche e i consigli per proteggerli.

Tipologia di infissi in PVC effetto legno

Infissi Esterni - Un tipo di infisso molto gradito agli utenti è l'infisso in PVC effetto legno. In questo articolo andremo a scoprire quali sono le caratteristiche e le performance

Estetica dei serramenti

Infissi Esterni - Anche i serramenti concorrono, con la loro estetica, a determinare lo stile di tutta la casa, e questo indipendentemente dal materiale di cui sono fatti.

Serramenti per edifici passivi

Infissi Esterni - A taglio termico, a giunto aperto, con isolanti interposti, in legno, alluminio e pvc: le diverse tipologie di serramenti garantiscono una varieta' di scelta, abbinata ad alte prestazioni.

Sostituzione degli infissi e decoro dell'edificio

Parti comuni - Gli infissi delle unità immobiliari di proprietà esclusiva in un edificio in condominio, la loro sostituzione e le questioni relative al decoro dello stabile.

Infissi triplo vetro camera, quali vantaggi

Infissi Esterni - Gli infissi triplo vetro camera consentono di rendere più efficiente l'isolamento termico in casa.

Scegliere gli infissi

Infissi - La scelta di un adeguato infisso per la nostra casa permette di rendere gli ambienti confortevoli, stabilendo il giusto rapporto tra spazio interno e spazio esterno.

Detrazione infissi: tutto ciò che c'è da sapere!

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La sostituzione degli infissi, atta al raggiungimento di un miglior comfort abitativo, è un intervento molto richiesto che può avvenire anche senza ristrutturazione
348.095 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI