Salve,“”
Una soluzione per vincere lo scoglio, fra il living-ingresso e la seconda zona rialzata dove troviamo il bagno, si potrebbe risolverere creando una pedana su progetto, vincendo architettonicamente lo scoglio dei due gradini e donando maggior performance alle due aree.“”
Grazie mille per gli utili consigli. Al piano di sopra è previsto un bagno. Proprio in corrispondenza sotto dell'altro bagno del piano terra.“Salve,
penso al piano terra in prima battuta, la porta del bagno frontale alla porta d'ingresso non va bene.
Va di sicuro creato un filtro prima dei gradini o con una porta vetrata ma è assai pericolosa montata a filo soglie...
Quindi si deve ricreare la distribuzione del grande bagno, quadrangolare-perché anche spostando l'ingresso del bagno sarebbe comunque scomodo- per la visuale diretta dall'entrata principale.
Per il bagno vicino alla cucina trovo inutile l'antibagno profondo soli 70 cm, quindi anche questo è da ristudiare.
Infine al piano secondo manca un bagno per la zona notte”
Penso proprio sia una delle soluzioni , magari in cucina (sotto alla scala oltre alla dispensa, potrebbe realizzare un piccolo vano lavanderia)...“Grazie mille per gli utili consigli. Al piano di sopra è previsto un bagno. Proprio in corrispondenza sotto dell'altro bagno del piano terra.
sto pensando proprio di eliminare il bano che da sul soggiorno cosa ne pensa? Forse sarebbe poco utile ed antiestetico. E magari sfruttare il sottoscala per altro o come dispensa della cucina.”
Perfetto grazie son daccordissimo ci avevo pensato io. L'unica cosa che mi faceva rimanere perplesso era il fatto che forse su 170mq di casa 2 bagni non erano ben proporzionati. Forse un po pochini“Penso proprio sia una delle soluzioni , magari in cucina (sotto alla scala oltre alla dispensa, potrebbe realizzare un piccolo vano lavanderia)...”
Salve,“Perfetto grazie son daccordissimo ci avevo pensato io. L'unica cosa che mi faceva rimanere perplesso era il fatto che forse su 170mq di casa 2 bagni non erano ben proporzionati. Forse un po pochini”
Allora a tal proposito le consiglio la lettura di un mio articolo redazionale:“Daccordissimo ci stavo pensando anche io, il problema ormai non posso più modificare la grandezza o disposizione delle finestre.
Pensa sia possibile con quelle aperture e con una grandezza di 8,6mq totali, riuscire a ricavare una lavanderia e un piccolo bagnetto con solo lavabo e wc? La posizione come bagno servizio non sarebbe nanche male.
Grazie mille a presto :)”
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata... |
Buongiorno a tutti,vi scrivo perché da qualche tempo riscontriamo un problema di odore sgradevole in casa, proveniente da alcune prese elettriche situate vicino alla porta... |
Buongiorno a Tutti.Quando tiro acqua nel wc, sento un borbottio nel lavandino li vicino.Consigli ?Grazie in anticipo... |
Buongiorno a tutti.Sono unendo due appartamenti adiacenti. La ristrutturazione prevede la. Possibilità in futuro di separare nuiva ente le unità abitative e per tale... |
Buongiorno.Ho da 2 anni problemi di muffa nelle zone segnate di rosso. Sotto la finestra e nella piccola muretta divisoria alta 1mt.Che dispositivo posso usare per debellare... |
Notizie che trattano Consiglio posizione bagno che potrebbero interessarti
|
Distanze minime tra i sanitari in bagnoZona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi. |
Detrazione barriere architettoniche per bagno e porte: in quali casiDetrazioni e agevolazioni fiscali - Detrazione al 75% per interventi finalizzati alla eliminazione delle barriere architettoniche: quando viene riconosciuto per le porte e il rifacimento del bagno |
Lavabo per bagno padronale e di servizioSanitari - A seconda delle destinazioni i lavabi saranno di diverso tenore: più eleganti quelli del bagno padronale, più semplici quelli del bagno di servizio. |
Spazi a misura di personaLeggi e Normative Tecniche - La normativa italiana è abbastanza attenta a far sì che gli spazi, sia pubblici che privati, siano fruibili da tutti, e quindi anche dalle persone disabili. |
Igiene in bagnoBagno - Come garantire l'igiene nel bagno impiegando materiali idonei. |
Ristrutturare il bagno cambiando la disposizione dei sanitariZona bagno - In case datate spesso si rintraccia la solita disposizione funzionale ma poco carina dei sanitari bagno, con una ristrutturazione è possibile cambiare la posizione degli elementi. |
Nicchie in un bagnoBagno - Una parete con lavabo centrale è affiancata da due rientranze attrezzate con vasca e lavatrice, ideali per sfruttare lo spazio in modo intelligente e funzionale. |
Un bagno da singleMobili bagno - Con il trasformarsi degli stili di vita, si trasforma anche il modo di concepire la stanza da bagno. Un bagno pensato per un nucleo single deve avere... |
Il bagno ideale degli italianiSanitari - Qual è il bagno che gli italiani sognano? Quali caratteristiche deve avere e quale arredamento preferiscono secondo un sondaggio. |