• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-11-14 17:20:00

Consiglio per scelta caldaia


Andrea3
login
14 Novembre 2007 ore 14:57 3
Ciao a tutti!!!

Spiego subito il mio problema...ho comprato 2 appartamenti e ne ho fatto uno.
Ovviamente ho fatto fare un impianto che funzioni con una sola caldaia.
Ora dovrei scegliere il modello.
Il costruttore mi propone quella che avrebbe montato da capitolato ossia una FERROLI F24 sostenendo che ,anche se la metratura dell'appartamento e' doppia rispetto al progetto iniziale ,la caldaia sara' comunque sufficiente per garantire caldo e acqua calda.
Il mio dubbio e' il seguente: per un appartamento con 10-11 termosifoni,2 bagni ,che tipo di caldaia consigliate?
La mia paura e' che tenenodo il modello che e' gia' a capitolato possa avere problemi in futuro in quanto non potrebbe essere sufficiente per riscaldare tutta la casa.

Inoltre,mettendo una caldaia piu' grossa (mi hanno fatto un preventivo per un IMMERGAS ZEUS MAIO da 28 KW contro i 24 KW della Ferroli) i consumi aumentano?

Grazie per i chiarimenti in merito.

Saluti a tutti.

Andrea
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Novembre 2007, alle ore 15:40
    Se hai due bagni e li usi contemporaneamente, meglio la più grande. a parità di utilizzo non consuma di più, poi dipende da quanto utilizzi.

    ciao tennison

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Novembre 2007, alle ore 16:22
    Prima di tutto dovresti vedere che cubatura hanno i due appartamenti,in quante persone ci sono ,12/12 termosifoni dicono poco ,potrebbero essere da 0,500 vatt l'uno e basterebbe una caldaia da 6kw teoricamente parlando ,informaci meglio saremo piu precisi nel risponderti,posso anticiparti che se hai due impianti mi piacerebbe pilotarli indipendentemente con unica caldaia

  • andrea3
    Andrea3 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Novembre 2007, alle ore 17:20
    OK.
    La cubatura dell'appartamento non la conosco....si tratta di circa 140 metri calpestabili.Saremo 4 persone (2 adulti e 2 bambini)
    Ho optato per avere una sola caldaia per evitare spese troppo elevate.
    Un amico mi ha consigliato una caldaia di almeno 28kw.....
    Io sarei intenzionato a montare IMMERGAS 28 kw ZEUS MAIOR....dovrebbe bastare?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI