menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-11-14 17:20:00

Consiglio per scelta caldaia

Andrea3
login
14 Novembre 2007 ore 14:57 3
Ciao a tutti!!!

Spiego subito il mio problema...ho comprato 2 appartamenti e ne ho fatto uno.
Ovviamente ho fatto fare un impianto che funzioni con una sola caldaia.
Ora dovrei scegliere il modello.
Il costruttore mi propone quella che avrebbe montato da capitolato ossia una FERROLI F24 sostenendo che ,anche se la metratura dell'appartamento e' doppia rispetto al progetto iniziale ,la caldaia sara' comunque sufficiente per garantire caldo e acqua calda.
Il mio dubbio e' il seguente: per un appartamento con 10-11 termosifoni,2 bagni ,che tipo di caldaia consigliate?
La mia paura e' che tenenodo il modello che e' gia' a capitolato possa avere problemi in futuro in quanto non potrebbe essere sufficiente per riscaldare tutta la casa.

Inoltre,mettendo una caldaia piu' grossa (mi hanno fatto un preventivo per un IMMERGAS ZEUS MAIO da 28 KW contro i 24 KW della Ferroli) i consumi aumentano?

Grazie per i chiarimenti in merito.

Saluti a tutti.

Andrea
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Novembre 2007, alle ore 15:40
    Se hai due bagni e li usi contemporaneamente, meglio la più grande. a parità di utilizzo non consuma di più, poi dipende da quanto utilizzi.

ciao tennison

• radiante
    0
    Mercoledì 14 Novembre 2007, alle ore 16:22
    Prima di tutto dovresti vedere che cubatura hanno i due appartamenti,in quante persone ci sono ,12/12 termosifoni dicono poco ,potrebbero essere da 0,500 vatt l'uno e basterebbe una caldaia da 6kw teoricamente parlando ,informaci meglio saremo piu precisi nel risponderti,posso anticiparti che se hai due impianti mi piacerebbe pilotarli indipendentemente con unica caldaia

• andrea3
    0
    Mercoledì 14 Novembre 2007, alle ore 17:20
    OK.
    La cubatura dell'appartamento non la conosco....si tratta di circa 140 metri calpestabili.Saremo 4 persone (2 adulti e 2 bambini)
    Ho optato per avere una sola caldaia per evitare spese troppo elevate.
    Un amico mi ha consigliato una caldaia di almeno 28kw.....
    Io sarei intenzionato a montare IMMERGAS 28 kw ZEUS MAIOR....dovrebbe bastare?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI