menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/904/126
2014-09-12 17:15:46

Consiglio per acquisto di una cucina veneta o snaidero


Veco80
login
08 Giugno 2011 ore 14:07 3
Ciao a tutti. Grazie in anticipo a chi mi sapra' chiarire le idee sull'acquisto della cucina.
Sono 2 settimane che mi sto guardando attorno per l'acquisto della mia prima cucina, ma dopo diversi preventivi non ci capisco piu' nulla. Ho iniziato quindi facendo delle esclusioni: ho escluso a priori i rivenditori che non mi hanno lasciato preventivi perché mi è sembrata una mancanza totale di trasparenza su un acquisto che comunque io considero di una certo peso e importanza. In seguito ho cercato di dare molto peso alla professionalità del venditore e ovviamente ho cercato marchi di cucine che potessero soddisfare i miei gusti a livello estetico... ma eccomi qui completamente confuso.. premetto che ovviamente a tutti ho chiesto la stessa identica composizione di cucina in laccato lucido bianco con piano in quarzo. Ma ora mi trovo con in mano preventivi totalmente differenti.. fino a 4000 euro di differenza su marchi Scavolini, Veneta, Snaidero e Modulnova.

Pero' a priori escludo Scavolini e Modulnova per gusto, anche se della scavolini mod. flirt avevo un preventivo ottimo (10600 con iin piu' inclusi tavolo, sedie e piano snack in legno massello).
Mi rimangono ora da valutare la Veneta Cucine modello Oyster (? 13.500) e la Snaidero Mod. Orange (? 12.800). C'è da sottolineare per correttezza che nel preventivo Snaidero ho inclusi elettrodomestici di qualità assolutamente migliore che incidono per una differenza di ? 1.500 Euro sul preventivo, e inoltre la snaidero mi da' una garanzia di 10 anni sulla cucina e di 15 anni sul piano che è in Quarzo Bianco, contro i 2 anni della Veneta.
Premesso questo sottolineo che il resto della componentistica è identica.
Ora il mio dilemma è? Voi, competenti del settore cosa fareste al mio posto? su cosa devo orientarmi? quale cucina è qualitativamente migliore? Quale marca è piu' affidabile? Non voglio che la mia scelta si basi solo sul gusto estetico.. vorrei un parere esperto sulla qualità e affidabilità. C'è qualcosa che, da ignorante del settore, ho tralasciato e che invece dovrei valutare piu' attentamente?

Per ora la mia unica conclusione è che il preventivo del rivenditore Veneta è ovviamente piu' alto e con degli elettrodomestici piu' scadenti.

Ma mi sorge ovvia allora un altra domanda? per caso questa differenza di costo è causato perché la qualità del mobilio Veneta è migliore?

Grazie in anticipo a chi mi sapra' dare dei chiarimenti e a tutti per l'attenzione.
  • caputan
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Settembre 2014, alle ore 10:09
    Qual'e' la composizione delle tua cucina?
    La mia e' una cucina a penisola 210x240 + 4 colonne da 6. Al momento ho un preventivo Veneta di 13000€ e sono in attesa di un preventivo Snaidero.
    Per quanto mi riguarda Snaidero e' nettamente migliore per la cura dei dettagli e la qualità complessiva. Un rivenditore Veneta mi voleva vendere per 12500€ una cucina Forma2000!!

    Per me sono da condirare solo produttori che offrono garanzie sup ai 2 anni .

  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 7 Settembre 2014, alle ore 10:32 - ultima modifica: Domenica 7 Settembre 2014, all or 10:56
    Salve,

    a mio parere, da molti anni ormai le aziende di una certa fascia, hanno fatto migliorie sia sulla componentistica, che sui materiali; vedi legno, ferramenta, texture per le facciate, nuove tipologie di vernici [vedi la laccatura micalizzata di Snaidero ad esempio] ecologiche, effetto tessuto, effetto pietra, vetro, e addirittura con rivestimenti ceramici o in pietra naturale.


    La strategia è alla fine si vendere, ma dare maggiore sicurezza, proponendo garanzie pluriennali sulla cucina, e migliorando il servizio di assistenza con la clientela.

    Trovo valide, sia la Veneta Cucine, (Forma per meglio precisare, è una seconda azienda del gruppo Veneta), che Snaidero.
    Anche se personalmente opterei x Snaidero, dove vedo un rapporto qualità-prezzo, più centrato.
    In merito alla scelta degli elettrodomestici, darei un parere univoco x tutte le aziende, perché ormai quasi tutte danno l'opportunità plurimarca, o "quasi"...

    Se lei, ha qualche esigenza particolare x gli elettrodomestici, mi faccia sapere: farà piacere darle qualche consiglio personale, oltre ad altri utenti interessati alla discussione.

    Saluti e a presto






  • lapo.s
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Settembre 2014, alle ore 17:15 - ultima modifica: Venerdì 12 Settembre 2014, all or 17:18
    Io, per la fascia medio-alta, dico Valcucine...


    Ottieni subito una visura catastale qui >> http://www.visureinrete.it/01_informazioni_sui_servizi/visura-catastale.asp

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lor2
In due camere era stato posato PVC adesivo (incollato su marmo). Togliendo il PVC, era rimasta sul pavimento la colla, che un'impresa di pulizia ha tolto usando diluente sintetico...
lor2 15 Febbraio 2025 ore 17:07 1
Img anna lattuada
Buongiorno,ho necessità di ripavimentare almeno parzialmente il mio garage doppio molto grande (in lunghezza a rettagongolo quasi 70mq), di costruzione anni 80 in complesso...
anna lattuada 14 Febbraio 2025 ore 15:50 1
Img marco addario
Ciao a tutti, sperando di trovare qlc che si intenda di infissi e relative regolazioni, avrei bisognod i capire "cosa e dove" toccare per regolare l'anta di una porta finestra...
marco addario 13 Febbraio 2025 ore 15:40 3
Img massimil
Buongiorno.il palazzo in cui vivo non ha mai avuto un amministratore quindi ci arrangiamo tra di noi essendo un condominio piccolo. Negli ultimi anni il palazzo sta subendo gravi...
massimil 11 Febbraio 2025 ore 15:41 1
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 11 Febbraio 2025 ore 15:26 7
347.920 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI