• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2014-09-12 17:15:46

Consiglio per acquisto di una cucina veneta o snaidero

Veco80
login
08 Giugno 2011 ore 14:07 3
Ciao a tutti. Grazie in anticipo a chi mi sapra' chiarire le idee sull'acquisto della cucina.
Sono 2 settimane che mi sto guardando attorno per l'acquisto della mia prima cucina, ma dopo diversi preventivi non ci capisco piu' nulla. Ho iniziato quindi facendo delle esclusioni: ho escluso a priori i rivenditori che non mi hanno lasciato preventivi perché mi è sembrata una mancanza totale di trasparenza su un acquisto che comunque io considero di una certo peso e importanza. In seguito ho cercato di dare molto peso alla professionalità del venditore e ovviamente ho cercato marchi di cucine che potessero soddisfare i miei gusti a livello estetico... ma eccomi qui completamente confuso.. premetto che ovviamente a tutti ho chiesto la stessa identica composizione di cucina in laccato lucido bianco con piano in quarzo. Ma ora mi trovo con in mano preventivi totalmente differenti.. fino a 4000 euro di differenza su marchi Scavolini, Veneta, Snaidero e Modulnova.

Pero' a priori escludo Scavolini e Modulnova per gusto, anche se della scavolini mod. flirt avevo un preventivo ottimo (10600 con iin piu' inclusi tavolo, sedie e piano snack in legno massello).
Mi rimangono ora da valutare la Veneta Cucine modello Oyster (? 13.500) e la Snaidero Mod. Orange (? 12.800). C'è da sottolineare per correttezza che nel preventivo Snaidero ho inclusi elettrodomestici di qualità assolutamente migliore che incidono per una differenza di ? 1.500 Euro sul preventivo, e inoltre la snaidero mi da' una garanzia di 10 anni sulla cucina e di 15 anni sul piano che è in Quarzo Bianco, contro i 2 anni della Veneta.
Premesso questo sottolineo che il resto della componentistica è identica.
Ora il mio dilemma è? Voi, competenti del settore cosa fareste al mio posto? su cosa devo orientarmi? quale cucina è qualitativamente migliore? Quale marca è piu' affidabile? Non voglio che la mia scelta si basi solo sul gusto estetico.. vorrei un parere esperto sulla qualità e affidabilità. C'è qualcosa che, da ignorante del settore, ho tralasciato e che invece dovrei valutare piu' attentamente?

Per ora la mia unica conclusione è che il preventivo del rivenditore Veneta è ovviamente piu' alto e con degli elettrodomestici piu' scadenti.

Ma mi sorge ovvia allora un altra domanda? per caso questa differenza di costo è causato perché la qualità del mobilio Veneta è migliore?

Grazie in anticipo a chi mi sapra' dare dei chiarimenti e a tutti per l'attenzione.
  • caputan
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Settembre 2014, alle ore 10:09
    Qual'e' la composizione delle tua cucina?
    La mia e' una cucina a penisola 210x240 + 4 colonne da 6. Al momento ho un preventivo Veneta di 13000€ e sono in attesa di un preventivo Snaidero.
    Per quanto mi riguarda Snaidero e' nettamente migliore per la cura dei dettagli e la qualità complessiva. Un rivenditore Veneta mi voleva vendere per 12500€ una cucina Forma2000!!

Per me sono da condirare solo produttori che offrono garanzie sup ai 2 anni .

• previatoantonio
    0
    Domenica 7 Settembre 2014, alle ore 10:32 - ultima modifica: Domenica 7 Settembre 2014, all or 10:56
    Salve,

a mio parere, da molti anni ormai le aziende di una certa fascia, hanno fatto migliorie sia sulla componentistica, che sui materiali; vedi legno, ferramenta, texture per le facciate, nuove tipologie di vernici [vedi la laccatura micalizzata di Snaidero ad esempio] ecologiche, effetto tessuto, effetto pietra, vetro, e addirittura con rivestimenti ceramici o in pietra naturale.

La strategia è alla fine si vendere, ma dare maggiore sicurezza, proponendo garanzie pluriennali sulla cucina, e migliorando il servizio di assistenza con la clientela.

Trovo valide, sia la Veneta Cucine, (Forma per meglio precisare, è una seconda azienda del gruppo Veneta), che Snaidero.
    Anche se personalmente opterei x Snaidero, dove vedo un rapporto qualità-prezzo, più centrato.
    In merito alla scelta degli elettrodomestici, darei un parere univoco x tutte le aziende, perché ormai quasi tutte danno l'opportunità plurimarca, o "quasi"...

Se lei, ha qualche esigenza particolare x gli elettrodomestici, mi faccia sapere: farà piacere darle qualche consiglio personale, oltre ad altri utenti interessati alla discussione.

Saluti e a presto

• lapo.s
    0
    Venerdì 12 Settembre 2014, alle ore 17:15 - ultima modifica: Venerdì 12 Settembre 2014, all or 17:18
    Io, per la fascia medio-alta, dico Valcucine...

Ottieni subito una visura catastale qui >> http://www.visureinrete.it/01_informazioni_sui_servizi/visura-catastale.asp

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Le piastrelle adesive in PVC possono essere tranqulliamente utilizzate anche all'esterno o c'è qualche accorgimento da prendere prima?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:56 1
Dal punto di vista dell'isolamento termico ed acustico, le finestre fotovoltaiche sono altrettanto performanti, oppure perdono leggermente di efficacia?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:49 1
Come comportarsi se durante i lavori di ristrutturazione il materiale utilizzato pur avendo la stessa specifica non corrisponde al materiale preventivato?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:43 1
Una casa con esposizione a nord-est, quindi con poca esposizione solare, avrebbe senso trasformarla in un'abitazione bioclimatica, oppure no?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:34 1
Se un prodotto specifico antimuffa non riesce a risolvere il problema, come si può procedere?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:23 1
348.228 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI