• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-04-13 13:43:00

Consiglio parquet o gres: si rovina o no?


Enrico00
login
08 Aprile 2020 ore 17:30 4
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio sul pavimento.
Metterò il riscaldamento a pavimento e sono indeciso tra piastrelle in gres e parquet.
Sono più indirizzato sulle piastrelle in quanto per il parquet ho paura che si rovini.
Mio suocero ha un parquet cosi morbido che si vedono tutti i segni in profondità.
Che esperienze avete avuto?
Grazie
  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Aprile 2020, alle ore 18:44
    Il tipo di riscaldamento, in questo caso radiante a pavimento, è correlato al tipo di pavimento.
    Per intenderci, con il radiante a pavimento è preferibile un gres, se invece opti per il parquet, dovrai orientarti su un riscaldamento radiante a parete.
    Per quanto riguarda la durezza del parquet, bisogna scegliere la giusta essenza, rispettando il proprio gusto ovviamente.
    Esempio se ti piace un colore tipo doussiè, c'è una essenza molto dura di origine africana, il badi.
    Saluti

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Aprile 2020, alle ore 16:14
    Buongiorno Enrico, non darò consigli legali, nè tecnici, posso dire, per la mia esperienza, che il parquet è più delicato, e richiede più attenzioni, in caso di lavaggi frequenti (vedi questo periodo, per ovvie motivazioni d'igiene).

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 11 Aprile 2020, alle ore 17:16
    Ciao a tutti e Buona Pasqua!

    io pure preferisco il Gres sul pavimento radiante, se proprio si vuole l'effetto legno certo non mancano Aziende specializzate nella produzione di gres effetto legno Made In Italy.

    Basta fare un giro nel web (visto che non si può andare x negozi). A dire il vero è anche più pratico ed economico visitare le collezioni sullo smart phone o al tablet, in poltrona con davanti magari un bel caffè.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Aprile 2020, alle ore 13:43
    Ciao,
    Enricoo, una lettura assai interessante dove trovare consigli utili
    Riscaldamento radiante a pavimento
    così per saperne in più su eventuali preventivi e raffronti puoi anche usufruire di questo servizio esclusivo preventivi online
    Ciao e buona lettura

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bryel
Salve a tutti, ho acquistato per la mia nuova casa parquet in rovere massello. Prima che acquistassi sono stata rassicurata dal venditore (che era sia fornitore che posatore) sul...
bryel 29 Marzo 2024 ore 18:15 19
Img robertomarchi
Vorrei mettere in una casa in ristrutturazione il parquet flottante, ma durerà per i prossimi 50 anni? Con "durare" intendo che, ammesso che il solaio non si inarchi, sia...
robertomarchi 16 Marzo 2024 ore 14:28 7
Img chia_rizzol89
Ciao a tutti,chiedo un parere sulla scelta del parquet prefinito in rovere marchio PARITAL o marchio Woodi.Ho avuto da entrambi ottimi prezzi per l'acquisto di parquet da posare a...
chia_rizzol89 01 Marzo 2024 ore 12:01 2
Img anthony midili
Salve, dovrei acquistare un parquet, la scelta ricade su parquet prefinito 3 strati flottante. Andando ad analizzare i prezzi, noto che il parquet 3 strip ha sempre un costo...
anthony midili 25 Ottobre 2023 ore 13:23 2
Img emilio arnieri
Buongiorno tre mesi fa ho terminato la ristrutturazione di casa. Sul vecchio pavimento è stato posato un parquet con doghe in rovere prefinito. Le doghe sono state...
emilio arnieri 06 Ottobre 2023 ore 13:38 11
Notizie che trattano Consiglio parquet o gres: si rovina o no? che potrebbero interessarti


Parquet a prova di camino

Ristrutturare Casa - Come installare correttamente un camino sul parquet.

Valutazioni per la scelta del parquet

Fai da te - Il parquet è uno dei materiali più amati per la casa e per le sue caratteristiche di materiale naturale sono disponibili le rifiniture a vernice o ad olio.

Scelta equilibrata di colori e materiali di finitura

Soluzioni progettuali - Le regole principali per la scelta di materiali e colori di finitura.

Parquet intarsiato

Pavimenti e rivestimenti - Per chi ama una ricercata raffinatezza d'altri tempi, il parquet ad intarsio impreziosisce notevolmente il pavimento e porta un tocco chic alla stanza.

Levigatura del parquet

Ristrutturare Casa - L'intervento di levigatura del parquet permette di riportare anche il pavimento piu' rovinato e usurato al suo splendore originario.

Cucina: stacco tra parquet e piastrelle, ecco come fare!

Pavimenti e rivestimenti - In ambienti open space come la cucina e il living è possibile separare la posa del pavimento da quella del parquet, regalando un tono di stile alla zona giorno.

Il pavimento in parquet: quale scegliere

Pavimenti e rivestimenti - Per chi ama i materiali naturali e apprezza il fascino del legno, il parquet rappresenta una soluzione che impreziosisce la casa e regala sensazioni di benessere

Come avviene la posa di un parquet flottante?

Bricolage legno - Consigli, semplici regole e pochi attrezzi per realizzare in fai da te la posa del parquet flottante, con il solo utilizzo della colla vinilica negli incastri.

Caratteristiche e posa del parquet in rovere sbiancato

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere un parquet in rovere sbiancato significa installare un pavimento adattabile a diversi stili d'arredo, resistente, che mantiene nel tempo la tonalità.
346.656 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI