• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-10-22 11:36:48

Consiglio falegname: foro vika annefors

Embassy81
login
19 Ottobre 2009 ore 20:53 1
Ciao a tutti ho una domanda per qualche falegname o in generale per chi ne sa + di me di fai-da-te.

Ho un mobile ikea VIKA ANNEFORS senza ripiano in mezzo, nel quale ci ho infilato il case del PC.

Problema: sto cambiando il case del pc, che essendo più lungo del precedessore attualmente sporgerebbe di parecchi centimetri.
L'idea è di forare il pannello posteriore in questo modo
http://s1.postimage.org/36Gri.jpg
praticamente dovrei far segar via la parte centrale in rosso.

Contando che questo mobile è "una gamba" di una scrivania (composta da due mobiletti, ed un vetro che pesa parecchio) ne rovinerei la stabilità ???

I profili della struttura sono di 5 cm di spessore, quindi al posto dell'intero pannello attuale avrei "solo due listelli di 5x5 nel caso poteri anche farli di 6 o 7 cm se può aiutare a non perderne stabilità

Vi prego fatemi sapere quanto prima, è una cosa urgente, da qui a domani devo dare una risposta ^^

grazie a tutti per la collaborazione
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 30 Agosto 2025 ore 15:01 2
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 28 Agosto 2025 ore 12:52 3
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
348.452 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI