• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-02-23 18:41:15

Consiglio divisione casa

Lollonokia
login
23 Febbraio 2009 ore 10:29 1
Buongiorno a tutti, sto dividendo la villa dei miei genitori per ricavare un appartamento per la mia famiglia. Come si può vedere dalla piantina allegata la metratura non manca ma la diviosne risulta difficile per via di alcuni vincoli strutturali. Le mura del grande salone non si possono spostare, ma si possono creare aperture o spostare porte; nell due stanze da letto che si vedono vorrei ricavare dei bagni ed almeno in una delle stanze una cabina armadio. Ultimo problema la casa non può avere finestre nella parte posteriore perché affaccerebbe sul giardino dell'altra unità abitativa (si possono creare finestre alte con vetro mattone o soluzioni simili). Ho segnato poi una zona da recuperare che potrebbe essere utilizzata come locale lavanderia o soluzioni simili. Non mi aspetto un progetto completo naturalmente ma ogni buona idea è ben accetta, grazie a chinque vorrà aiutarmi.
Un saluto

Sii cortese, inserisci un'immagine più piccola 300 pixel di larghezza, altrimenti la pagina viene danneggiata.

Grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 04 Aprile 2025 ore 11:59 4
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.085 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI