• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-04-19 22:34:02

Consiglio - 19735


Paoloci26
login
18 Aprile 2008 ore 14:33 3
Sto acquistando un appartamento nuovo che purtroppo è già finito, per questo mi sto domandando se e come affrontare alcune modifiche :

- il soggiorno è piastrellato con ceramica monocottura, mi piacerebbe togliere questa pavimentazione e mettere il parquet (come nella zona notte). Secondo voi è una operazione difficoltosa? quanto puo' costare più o meno al mq togliere il paviemento esistente e preparare il fondo alla posa del parquet?

- La seconda, e più difficoltosa, modifica riguarda l'inversione di una cameretta con il bagno adiacente, questo per poter creare una cameretta più grande, mantenendo un bagno abbastanza grande (2 X3 mt circa). E' possibile sopstare il wc di 3-4 mt rispetto alla sua posizione originaria? E' possibile recuperare il parquet posato nella cameretta attuale?


Grazie in anticipo a chi vorra rispondermi
Paolo
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Aprile 2008, alle ore 15:42
    Rispondo alla seconda...

    Si, devi dare una pendenza di 1 cm al metro allo scarico wc, al massimo puoi creare un gradino per rialzare il piano, qualora non avessi abbastanza pendenza utile...

  • paoloci26
    Paoloci26 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Aprile 2008, alle ore 20:41
    Anzitutto grazie per la risposta.
    Qual'è il diametro minimo della tubazione di collegamento? E' possibile, almeno nelle immediate vicinanze alla colonna esistente mettere la tubazione sotto il pavimento?
    Ti chiedo questo perché la posizione di destinazione del vaso non è sulla stessa parete rispetto alla posizione della colonna e non posso fare passare la tubazione nelle due pareti interessate perché c'è di mezzo una porta finestra.
    Grazie
    Paolo

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Aprile 2008, alle ore 22:34
    Devi rompere il pavimento per vedere quanto spazio c'è sotto, atrimenti devi rialzare il pavimento...

    La braga solitamente ha diametro 100...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI