Cosa deve fare un condomino per installare nel suo garage privato una Wallbox di ricarica della sua auto elettrica? Ho letto che basta mandare un acomunicazione all'amministratore... |
Ciao. Ho da poco acquistato casa e dovrò rifare l'impianto elettrico ex novo. Non riesco a capire se è necessario presentare una CILA o no.Grazie a chi saprà... |
Salve a tutti,devo far passare dei corrugati in verticale in una parete per portare un punto luce piuttosto in alto.C'è una qualche soluzione tecnologica per farli passare... |
Buongiorno,ho terminato i lavori di ristrutturazione in appartamento.L'elettricista al quale ho affidato i lavori, ha terminato gli impianti ma non mi sta rilasciando la... |
Buongiorno a tutti.Chiedo un consiglio per iniziare la progettazione del nuovo quadro elettrico di casa mia, in fase di ristrutturazione.Ho già realizzato in due... |
Notizie che trattano Consigli per un demente che potrebbero interessarti
|
Valorizzare gli ambienti con i faretti orientabiliLampade a sospensione - La valorizzazione di un ambiente, che si tratti di un appartamento o uno studio, passerà gioco forza anche attraverso la scelta e l'installazione dei punti luce |
Illuminazione del giardinoGiardino - L'illuminazione del giardino è utilizzata per illuminare e rendere fruibile anche di sera gli spazi aperti ma anche per creare particolari atmosfere con la luce. |
Lampade da giardino fotovoltaicheImpianti rinnovabili - Sul mercato si trovano lampioni e faretti a led con pannelli fotovoltaici integrati pensati specificamente per illuminare il giardino senza alcun costo aggiuntivo. |
Pensare l'illuminazione di casa con i migliori faretti a led da incassoLampade a sospensione - I faretti led da incasso sono la scelta ideale per chi cerca un'illuminazione moderna ed efficiente nel proprio appartamento. Consigli su quali faretti comprare |
Quanto consumano e quanti faretti servono per illuminare casaLampade a sospensione - I faretti a LED si distinguono per la loro efficienza energetica e capacità di ridurre i costi operativi. Quanto consumano e quali modelli scegliere |
Faretti smart per controllare le luci in casa con un clicSistemazione esterna - Con i faretti smart è possibile illuminare tutti gli ambienti della casa: dal salotto al giardino e anche i laghi. Si possono controllare con l'app da remoto. |
Soluzioni per illuminare una stanza senza lampadarioIlluminazione - Tra le soluzioni per illuminare casa, se vogliamo farlo senza lampadario, ci sono faretti e strisce a led, lampade da terra, applique e altre soluzioni. |
Come illuminare la facciata esterna di casa adeguatamenteSistemazione esterna - Illuminare la facciata esterna risponde a due esigenze: maggiore sicurezza ed estetica. Vediamo alcune idee per ravvivare la facciata e aumentare la sicurezza. |
Illuminare giardino e ingressoGiardino - Alcuni suggerimenti utili per illuminare correttamente e in modo scenografico porte di ingresso, vialetti, giardini, alberi e aiuole quando il sole tramonta. |