• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-01-22 22:27:00

Consigli per rinnovare la pavimentazione


Serenat6
login
11 Gennaio 2014 ore 20:46 5
Buonasera,
sono nuova in questo forum, sebbene abbia letto spesso i link inseriti, scrivo per avere suggerimenti in merito alla possibile colorazione di un pavimento in un'abitazione.
Spiego meglio la mia esigenza:
dovrei alloggiare per un periodo di circa un paio di anni in un appartamento di 30 anni, ben funzionante nei suoi elementi ma non ristrutturato (sia per gli impianti che per i rivestimenti) vorrei trovare una semplice e non onerosa soluzione per uniformare la pavimentazione un po' retro e diversa nei vari ambienti.
Ho pensato ad un parquet in laminato flottante, ma mi è stato sconsigliato perché non si può pulire per bene come una piastrella, allora ho letto che esistono delle vernici per pavimenti.
Cosa ne pensate?
Attendo i vostri consigli.
Buona serata
  • plume
    Plume Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Gennaio 2014, alle ore 15:32
    Ci sono due soluzioni.
    1° pavimentazione cemento - resina spess.3mm www.resineperessini.com2° oppure pavimentazione in pvc flottante effetto legno.

    Lascia stare per la pittura in resina è facie che si sfogli.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Gennaio 2014, alle ore 00:57 - ultima modifica: Lunedì 13 Gennaio 2014, all or 01:06
    Ciao,
    ti posto due foto per avere un'idea sulle resine, che ci sono tra l'altro, anche di tipo atossico, isotermico...

    Mentre qui vari campioni sempre di resina con effetto marmorizzato o craquelé

    Per fare un buon lavoro, serve un autolivellante, prima di applicarvi la resina.

    Saluti!

  • gmcostruzioni11@gmail.com
    [email protected] Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Gennaio 2014, alle ore 18:13
    Salve, io ti direi un pavimento in pvc.
    Saluti da gmcostruzioni.

  • vitus
    Vitus Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Gennaio 2014, alle ore 17:22 - ultima modifica: Giovedì 16 Gennaio 2014, all or 17:27
    Ho provato ad usare il pavimento multistrato vinilico autoadesivo,
    è semplice da installare, veloce e risparmi.
    Ti consiglio quello della Gerflor in vendita da Leroy Merlin.
    http://www.youtube.com/watch?v=0VKtQ6LKV4Y
    Vi sono una vasta gamma di colori, quello effetto parquet è impressionante, sicuramente meglio del laminato, poiché assorbe anche i rumori.
    Fai da te, senti a me!


  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Gennaio 2014, alle ore 22:27
    Anche io opto per la soluzione proposta da vitus effettivamente un pavimento multistrato vinilico autoadesivo, è l'idea migliore.
    Fammi sapere poi cosa decidi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img bryel
Salve a tutti, ho acquistato per la mia nuova casa parquet in rovere massello. Prima che acquistassi sono stata rassicurata dal venditore (che era sia fornitore che posatore) sul...
bryel 29 Marzo 2024 ore 18:15 19
Img robertomarchi
Vorrei mettere in una casa in ristrutturazione il parquet flottante, ma durerà per i prossimi 50 anni? Con "durare" intendo che, ammesso che il solaio non si inarchi, sia...
robertomarchi 16 Marzo 2024 ore 14:28 7
Img mauropol
Buongiorno, chiedo a chi è più esperto un parere riguardo la mia situazione. Ho un appartamento che vorrei ristrutturare nel tempo e mi sono attrezzato per poter...
mauropol 03 Marzo 2024 ore 21:55 2
Img chia_rizzol89
Ciao a tutti,chiedo un parere sulla scelta del parquet prefinito in rovere marchio PARITAL o marchio Woodi.Ho avuto da entrambi ottimi prezzi per l'acquisto di parquet da posare a...
chia_rizzol89 01 Marzo 2024 ore 12:01 2
Notizie che trattano Consigli per rinnovare la pavimentazione che potrebbero interessarti


Differenze tra pavimento in laminato e parquet: ecco quale scegliere

Pavimenti e rivestimenti - Prima di scegliere un pavimento in parquet o in laminato bisogna riconoscerne le differenze estetiche, di manutenzione, ma soprattutto quelle legate al prezzo.

Parquet laminato: il finto legno economico e funzionale

Pavimenti e rivestimenti - Installare un parquet laminato è sicuramente più economico e di facile manutenzione rispetto a un vero parquet in legno: è una scelta da valutare con attenzione

Parquet di recupero: dare vita ai segni del passato in un nuovo pavimento

Pavimenti e rivestimenti - Caratteristiche tecniche, estetiche e prestazioni del parquet in legno di recupero, quali sono i vantaggi e in quali ambienti della propria casa può essere posato

Parquet a prova di camino

Ristrutturare Casa - Come installare correttamente un camino sul parquet.

Pavimenti in laminato impermeabile per bagni e cucine confortevoli

Pavimenti e rivestimenti - Design, comfort e tecnologia: le pavimentazioni in laminato idrorepellente possono essere posate con facilità all'interno, anche nelle zone più umide della casa

Pavimento a spina di pesce: tutte le varianti nella posa

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento a spina di pesce dona dinamicità ed eleganza all'ambiente. Ci sono diverse tipologie di posa e in questo articolo andiamo a conoscerne le peculiarità.

Finto parquet, materiali alternativi al legno

Pavimenti e rivestimenti - Il vero parquet riproduce il senso di calore tipico del legno ma in alternativa è possibile ottenere l'effetto legno con altri materiali più resistenti e durevoli.

Come posare correttamente un pavimento in laminato

Pavimenti e rivestimenti - Caratteristiche e posa in opera del pavimento in laminato, un materiale ampiamente usato in edilizia sia per abitazioni residenziali che per locali commerciali.

Trucchi per rimuovere la cera delle candele dal pavimento

Pulizia casa - Per eliminare la cera delle candele dal pavimento senza rovinarlo, basta seguire delle semplici procedure utilizzando rimedi casalinghi oppure prodotti specifici
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI