Salve Francesca,“Antonio, era proprio questi argomenti che stavo cercando nel forum, nei social e nel web, per scegliere il mio divano.
In effetti sto pubblicizzando indirettamente la guida ma solamente perché l'ho ritenuta un documento valido, riassuntivo, in cui sono raccolte una serie di informazioni dal mio punto di vista essenziali (e da molti non espresse, neanche dai commessi in negozio).
Credo che siano da premiare le aziende che offrono certi dettagli al consumatore. Staremo a vedere come saranno i prodotti.
Detto questo, pensavo che la guida potesse aiutare più di un utente del forum in cerca di illuminazione sulle caratteristiche tecniche del divano e sulle informazioni utili a scegliere quello perfetto.
Se non considerate utile l'argomento (senza aver letto il contenuto della guida), ignoratelo ma lasciatelo agli utenti che forse possono comprenderne meglio la portata!”
Ciao ragazzi ho visto questo salotto in una vetrina di un negozio.“Salve Francesca,
condivido quanto hai riportato nella tua risposta, purchè si parli di informazioni generali su prodotti, materiali e altro ritengo sempre positivo sopratutto per chi gira poco, naviga poco, trovando in questo modo letture propositive quindi utili a tutti "siamo qui per questo" e ringraziamo tutti coloro che partecipano alle nostre discussioni purchè siano libere.
Sarà la "Direzione" di questa testata a valutare i commentii con inserti mirati al commerciale.
Saluti”
Ciao a tutti,sono alla ricerca di un divano letto per rinnovare il mio open space. Attualmente ho un kivik con chaise longue, ma non è trasformabile.Tra le varie soluzioni... |
Salve, saluto a tutti del forum. Gentilmente vi chiedo il vs aiuto per un problema al divano con molle greche.Mi si è rotta una molla greca bisogno che la sostituisca e... |
Purtroppo ho malauguratamente acquistato un divano angolare presso la sede di Confalone di piazzale Flaminio a Roma.Dopo appena un mese il divano era completamente deformato. |
In un soggiorno rettangolare di 512 cm X 390 cm è possibile mettere, sulla parete più lunga, sia il divano che il tavolo? E se si quali sarebbero le misure più... |
Sono di Milano, qualcuno mi sa indicare qualche rivenditore di mobili etnici che non sia propriamente con i prezzi stile gioielleria?Sto cercando un divano, mobili per la sala, e... |
Notizie che trattano Come scegliere il divano? che potrebbero interessarti
|
Buono sconto per acquisto divanoSoluzioni d'arredo - Santambrogio, specializzata nella produzione di ogni tipologia di divano offre a tutti i lettori di Lavorincasa.it un buono sconto di ? 500,00 sull'acquisto di un nuovo divano. |
Acquistare un divanoSoluzioni d'arredo - Al momento di acquistare un divano e' importante valutare anche i dettagli, come le cuciture e l'imbottitura. |
Divano: il re del livingSoluzioni d'arredo - Protagonista indiscusso del salotto, il divano è oggi un complemento dallo stile giovane, essenziale ma, soprattutto, personale. |
Divani letto multifunzione per monolocaliDivani e poltrone - Il divano letto è spesso un arredo necessario per i monolocali, ora possiamo scegliere fra tanti modelli che offrono funzioni aggiuntive a quelle tradizionali. |
Il rivestimento del divanoDivani e poltrone - Che sia tessuto grezzo, stampato, ecopelle o pelle naturale, il rivestimento del divano è un elemento fondamentale per l'equilibrio stilistico della nostra casa. |
Come scegliere il divano modernoDivani e poltrone - Arredare un salotto con divani moderni economici, comodi e dal design unico è un'esigenza che può essere soddisfatta anche online comodamente da casa vostra. |
Quali sono i materiali più resistenti per il rivestimento del divanoDivani e poltrone - Guida alla scelta del tessuto più resistente nel tempo per il rivestimento del proprio divano nel living, con i pro e i contro dei tessuti d'arredo più utilizzati |
Dove posizionare il divano in casa: idee per tutte le stanzeDivani e poltrone - Il divano è il protagonista del living. In base alle dimensioni della stanza, ecco alcune idee per posizionarlo affinché sia comodo e in armonia con lo spazio. |
Tante idee per rivestire un divano in soggiornoDivani e poltrone - Rivestire il divano è un modo per rinnovare il look del soggiorno; si può scegliere un tessuto adatto a un rivestimento sfoderabile oppure optare per quello fisso |