• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-10-02 11:28:15

Come scegliere il divano?


Francescavela
login
25 Settembre 2020 ore 09:28 6
Ciao a tutti!
Ho conosciuto il forum grazie a delle ricerche per l'arredo della mia nuova abitazione, che sto ristrutturando. Innanzitutto vi ringrazio, il forum è un'enorme fonte di informazioni!
Per dare il mio contributo ho pensato di condividere con voi la mia scoperta di ieri. Vagando su Facebook alla ricerca di spunti per scegliere il mio divano mi sono imbattuta in questa pagina:
https://www.facebook.com/LaLoggia-Living-1405263956163411/

Sembrano essere una nuova attività online ma con esperienza trentennale nel settore, follower praticamente non ne hanno, i post sono molto recenti. Il loro approccio al mondo del divano, però, mi sembra sincero, professionale e soprattutto utile a livello informativo, per quel poco ora disponibile. Credo siano appena partiti o in partenza perché ho visitato il sito web ed è ancora una pagina singola: su Facebook si descrivono come "e-commerce di mobili imbottiti" quindi immagino il sito sia in creazione.
Ho compilato il loro questionario e ho ricevuto la Guida di cui parlano nell'ultimo post. Devo dire davvero completa. Ora saprò veramente come scegliere il mio divano e distinguerne uno di qualità!

Spero questa scoperta possa essere utile anche a voi!
Grazie ancora e a presto,
Francesca.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Settembre 2020, alle ore 10:28 - ultima modifica: Venerdì 25 Settembre 2020, all or 10:30
    Ciao Francesca, ora ricordo di essere stato a casa di un amico dove mi aveva fatto accomodare su un divano dalla forma insolita assomigliante ad una banana, caspita veramente originale! ora ho visitato il sito dopo aver letto il tuo post ed ho capito che si trattava del modello Bubble Rock.Credo che cercherò un negozio in zona dove andare a provare qualche divano di questa Azienda per coinvolgere anche mia moglie chissà...magari la convinco a cambiare il divano vetusto che ci troviamo attualmente in casa:wink

  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 26 Settembre 2020, alle ore 08:21
    Complimenti Francesca, ottimo suggerimento!
    Tu pensi davvero di darcela a bere, di usare questi giochetti per vendere e farsi pubblicità nascosta elargendo sinceri consigli in un forum dove chi viene pretende almeno qui di non trovare falsità?
    STATE ATTENTI AMICI DEL FORUM !!!!!

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 26 Settembre 2020, alle ore 09:45 - ultima modifica: Sabato 26 Settembre 2020, all or 09:46
    Salve,
    fino a prova contraria questo Forum è aperto a tutti purchè si sia rispettosi dei commenti altrui.

    Detto questo condivido quanto detto dal lettore Bubuzzo, nei confronti della lettrice Francesca, credo che ognuno sia libero di esprimere i propri pensieri "purchè liberi da ottiche esplicitamente commerciali".Aggiungo che la scelta di un divano va fatta in modo accurato e personalizzato pensando alla funzione e uso che se ne deve fare.
    Un esempio: se il divano è per un single la scelta è più facile, talvolta stravagante, piuttosto che per una coppia con bambino, dato che il single si può preoccupare più dell'estetica e design da riprendere con il mood dell'arredo.
    Mentre per una coppia con bambino si deve aumentare la ricerca per un prodotto di caratteristiche più particolari come robustezza, molleggi seduta-schiena, rivestimento con alta resistenza e lavabilità.

  • francescavela
    Francescavela Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Settembre 2020, alle ore 16:46 - ultima modifica: Lunedì 28 Settembre 2020, all or 16:48
    Antonio, era proprio questi argomenti che stavo cercando nel forum, nei social e nel web, per scegliere il mio divano.

    In effetti sto pubblicizzando indirettamente la guida ma solamente perché l'ho ritenuta un documento valido, riassuntivo, in cui sono raccolte una serie di informazioni dal mio punto di vista essenziali (e da molti non espresse, neanche dai commessi in negozio).
    Credo che siano da premiare le aziende che offrono certi dettagli al consumatore. Staremo a vedere come saranno i prodotti.

    Detto questo, pensavo che la guida potesse aiutare più di un utente del forum in cerca di illuminazione sulle caratteristiche tecniche del divano e sulle informazioni utili a scegliere quello perfetto.

    Se non considerate utile l'argomento (senza aver letto il contenuto della guida), ignoratelo ma lasciatelo agli utenti che forse possono comprenderne meglio la portata!

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Francescavela
    Mercoledì 30 Settembre 2020, alle ore 01:03
    Antonio, era proprio questi argomenti che stavo cercando nel forum, nei social e nel web, per scegliere il mio divano.

    In effetti sto pubblicizzando indirettamente la guida ma solamente perché l'ho ritenuta un documento valido, riassuntivo, in cui sono raccolte una serie di informazioni dal mio punto di vista essenziali (e da molti non espresse, neanche dai commessi in negozio).
    Credo che siano da premiare le aziende che offrono certi dettagli al consumatore. Staremo a vedere come saranno i prodotti.

    Detto questo, pensavo che la guida potesse aiutare più di un utente del forum in cerca di illuminazione sulle caratteristiche tecniche del divano e sulle informazioni utili a scegliere quello perfetto.

    Se non considerate utile l'argomento (senza aver letto il contenuto della guida), ignoratelo ma lasciatelo agli utenti che forse possono comprenderne meglio la portata!
    Salve Francesca,

    condivido quanto hai riportato nella tua risposta, purchè si parli di informazioni generali su prodotti, materiali e altro ritengo sempre positivo sopratutto per chi gira poco, naviga poco, trovando in questo modo letture propositive quindi utili a tutti "siamo qui per questo" e ringraziamo tutti coloro che partecipano alle nostre discussioni purchè siano libere.
    Sarà la "Direzione" di questa testata a valutare i commentii con inserti mirati al commerciale.
    Saluti

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Venerdì 2 Ottobre 2020, alle ore 11:28
    Salve Francesca,

    condivido quanto hai riportato nella tua risposta, purchè si parli di informazioni generali su prodotti, materiali e altro ritengo sempre positivo sopratutto per chi gira poco, naviga poco, trovando in questo modo letture propositive quindi utili a tutti "siamo qui per questo" e ringraziamo tutti coloro che partecipano alle nostre discussioni purchè siano libere.
    Sarà la "Direzione" di questa testata a valutare i commentii con inserti mirati al commerciale.
    Saluti
    Ciao ragazzi ho visto questo salotto in una vetrina di un negozio.
    Come vi sembra a me è piaciuto tantissimo una serie di colori veramente accattivanti con la libertà di composizione


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrea-1978
Ciao a tutti,sono alla ricerca di un divano letto per rinnovare il mio open space. Attualmente ho un kivik con chaise longue, ma non è trasformabile.Tra le varie soluzioni...
andrea-1978 01 Aprile 2023 ore 11:30 7
Img pilino
Salve, saluto a tutti del forum. Gentilmente vi chiedo il vs aiuto per un problema al divano con molle greche.Mi si è rotta una molla greca bisogno che la sostituisca e...
pilino 15 Luglio 2020 ore 20:08 9
Img gianmaria76
Purtroppo ho malauguratamente acquistato un divano angolare presso la sede di Confalone di piazzale Flaminio a Roma.Dopo appena un mese il divano era completamente deformato.
gianmaria76 08 Febbraio 2020 ore 18:01 4
Img maridc
In un soggiorno rettangolare di 512 cm X 390 cm è possibile mettere, sulla parete più lunga, sia il divano che il tavolo? E se si quali sarebbero le misure più...
maridc 25 Marzo 2017 ore 19:42 3
Img francocasagrande
C'è un modo per capire se un divano letto può essere comodo, sia come divano che come letto?Ovviamente senza avere la possibilità di provarlo.Grazie...
francocasagrande 25 Luglio 2016 ore 00:09 8
Notizie che trattano Come scegliere il divano? che potrebbero interessarti


Buono sconto per acquisto divano

Soluzioni d'arredo - Santambrogio, specializzata nella produzione di ogni tipologia di divano offre a tutti i lettori di Lavorincasa.it un buono sconto di ? 500,00 sull'acquisto di un nuovo divano.

Acquistare un divano

Soluzioni d'arredo - Al momento di acquistare un divano e' importante valutare anche i dettagli, come le cuciture e l'imbottitura.

Divano: il re del living

Soluzioni d'arredo - Protagonista indiscusso del salotto, il divano è oggi un complemento dallo stile giovane, essenziale ma, soprattutto, personale.

Divani trasformabili

Soluzioni d'arredo - Una selezione di divani letto utili per ospitare parenti ed amici in visita. Il tutto coniugando raffinatezza e comodita'.

Divani letto multifunzione per monolocali

Divani e poltrone - Il divano letto è spesso un arredo necessario per i monolocali, ora possiamo scegliere fra tanti modelli che offrono funzioni aggiuntive a quelle tradizionali.

Sedute tra futuro e tradizione

Soluzioni d'arredo - Gli oggetti di design moderno, con le loro linee originali, sembrano portarci talvolta in una realtà avveniristica, altre volte ci legano al passato con

Il rivestimento del divano

Divani e poltrone - Che sia tessuto grezzo, stampato, ecopelle o pelle naturale, il rivestimento del divano è un elemento fondamentale per l'equilibrio stilistico della nostra casa.

Quali sono i materiali più resistenti per il rivestimento del divano

Divani e poltrone - Guida alla scelta del tessuto più resistente nel tempo per il rivestimento del proprio divano nel living, con i pro e i contro dei tessuti d'arredo più utilizzati

Dove posizionare il divano in casa: idee per tutte le stanze

Divani e poltrone - Il divano è il protagonista del living. In base alle dimensioni della stanza, ecco alcune idee per posizionarlo affinché sia comodo e in armonia con lo spazio.
346.406 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI