• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-07-29 13:59:13

Come rivestire scala a vista nel soggiorno

Dario70
login
27 Luglio 2005 ore 15:45 2
Ciao a tutti,
sto pensando a cosa mettere come rivestimento sulla scala che faremo in soggiorno: sarà a vista e in muratura. Mio marito vorrebbe usare il marmo... ma non sono convinta... vorrei qualcosa di meno elegante e più moderno.... per il pavimento di tutto il locale (6 x probabilmente useremo la linea mirage (molto simile alle "nuove pietre" del cotto d'este) sul grigio o beige chiaro, opaco.
Ci saranno pochi mobili, con un camino stile moderno.

Che ne dite?

Grazie.

LORY
  • it000849
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Luglio 2005, alle ore 15:54
    Vista anche la tua gentilezza nel rispondere ai miei quesiti, vorrei dare un piccolo contributo anche io.
    Nella mia casa di montagna ho installato un pavimento in gres porcellanato di tipo "pietra antica". Ho rivestito la scala (a vista come la tua) con travertino stuccato (il travertino è pieno di buchi), levigato ma non lucidato (ossia la superficie è liscia ma non lucida). Sono veramente soddisfatto: suscita ammirazione in chiunque la veda! ...Mi avevano sconsigliato questo tipo di finitura perche', dicevano, non essendo lucida si pulisce difficilmente: NON E' AFFATTO VERO! Inoltre, si sposa molto bene con il pavimento.
    Ciao.

• gigi0
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Luglio 2005, alle ore 13:59
    Le scale rivestite con piastrelle mi sembrano tanto da poverelli ...

De gustibus non disputamdum est, però le scale, da millenni, vengono rivestite di pietra, marmo o legno.

Cara Lory, prova a ricercare tra le varie riviste alcune scale moderne realizzate con i materiali suddetti, potresti cambiare opinione.

A presto, ciao.

Gigi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 04 Aprile 2025 ore 11:59 4
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.084 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI