menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-04-23 10:01:30

Come alleggerire il muro dell'ingresso

Manup1978
login
21 Aprile 2009 ore 01:54 4
Salve vorrei un consiglio per alleggerire il muro che ho all'igresso.
Vi spiego nel progetto avevamo l'esigenza di recuperare l'ingresso e ci è piaciuta l'idea di ricavare una nicchia per le colonne frigo e forno, recuperando mq.
Ora che abbiamo tirato su il muro sarà che non è intonacato sarà che non ci sono luci, ma appena si entra sembra un pugno nell'occhio.
Mi date un consiglio per alleggerire l'impatto.

Per cortesia inseriamo file fotografici larghi al massimo 300 pixel, grazie.

Lo staff
  • manup1978
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Aprile 2009, alle ore 13:16
    Scusate..

Per cortesia inseriamo file fotografici larghi al massimo 300 pixel, grazie.

Questo era largo 780 pixel....

Lo staff

• geocap
    0
    Martedì 21 Aprile 2009, alle ore 15:38
    Vuoi una soluzione semplice?
    Inverti l'apertura della porta....

soluzione più artistica???
    Inserisci degli elementi orizzontali sulla parete quale un mobiletto basso, un vaso, qualcosa che spezi l'altezza della parete, anche qualcosa di dipinto eventualmente...... oppure uno specchio che crea profondita e da l'illusione di avere molto più spazio di fronte alla porta.

Soluzione opposta potrebbe essere l'inserimento di una composizione alta in bambù, selci, altro, che nasconde l'imponenza del setto murario....magari con dietro una luce soffusa che ammorbidisce le forme......anche una lampada a stelo con un certo design farebbe lo stesso effetto.....

Puoi giocare anche con i colori ed i materiali, ma diventa un pò più costoso....ad esempio potresti usare un bel marmo nero con una bella venatura bianca ben vistosa.....oppure dell'onice nero (che poi è grigio) che da un effetto di profondità.....

Insomma....di soluzioni ce ne sono, devi solo trovare quallo più giusto alle vostre esigenze....

• manup1978
    0
    Mercoledì 22 Aprile 2009, alle ore 21:32
    Grazie tantissimo...
    Allo specchio avevamo pensato anche noi.
    Ma la soluzione più semplice è quella che mi ha sorpreso più di tutti.
    Non avevamo pensato di cambiare l'apertura della porta.
    A livello condominiale è possibile, mantenendo lo stesso stile della porta?
    Grazie tanto per le altre soluzioni.

• geocap
    0
    Giovedì 23 Aprile 2009, alle ore 10:01
    Di niente....

come al solito, le soluzioni più semplici sono sempre quelle a cui non pensiamo mai.....

Non credo che il condominio possa sindacare sull'apertura (verso l'interno ovviamente) di un portoncino d'ingresso.....magari sul colore, ma nno sul senso dell'apertura!!!

Attenzione allo specchio, è pericoloso, le prime volte che entrerete in casa potrebbe prendervi un "coccolone" a vedervi di fronte una figura umana inaspettata

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 25 Novembre 2024 ore 12:15 12
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 25 Novembre 2024 ore 12:09 1
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
347.588 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI