• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-04-23 10:01:30

Come alleggerire il muro dell'ingresso


Manup1978
login
21 Aprile 2009 ore 01:54 4
Salve vorrei un consiglio per alleggerire il muro che ho all'igresso.
Vi spiego nel progetto avevamo l'esigenza di recuperare l'ingresso e ci è piaciuta l'idea di ricavare una nicchia per le colonne frigo e forno, recuperando mq.
Ora che abbiamo tirato su il muro sarà che non è intonacato sarà che non ci sono luci, ma appena si entra sembra un pugno nell'occhio.
Mi date un consiglio per alleggerire l'impatto.

Per cortesia inseriamo file fotografici larghi al massimo 300 pixel, grazie.

Lo staff
  • manup1978
    Manup1978 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Aprile 2009, alle ore 13:16
    Scusate..


    Per cortesia inseriamo file fotografici larghi al massimo 300 pixel, grazie.

    Questo era largo 780 pixel....

    Lo staff

  • geocap
    Geocap Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Aprile 2009, alle ore 15:38
    Vuoi una soluzione semplice?
    Inverti l'apertura della porta....

    soluzione più artistica???
    Inserisci degli elementi orizzontali sulla parete quale un mobiletto basso, un vaso, qualcosa che spezi l'altezza della parete, anche qualcosa di dipinto eventualmente...... oppure uno specchio che crea profondita e da l'illusione di avere molto più spazio di fronte alla porta.

    Soluzione opposta potrebbe essere l'inserimento di una composizione alta in bambù, selci, altro, che nasconde l'imponenza del setto murario....magari con dietro una luce soffusa che ammorbidisce le forme......anche una lampada a stelo con un certo design farebbe lo stesso effetto.....

    Puoi giocare anche con i colori ed i materiali, ma diventa un pò più costoso....ad esempio potresti usare un bel marmo nero con una bella venatura bianca ben vistosa.....oppure dell'onice nero (che poi è grigio) che da un effetto di profondità.....

    Insomma....di soluzioni ce ne sono, devi solo trovare quallo più giusto alle vostre esigenze....

  • manup1978
    Manup1978 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Aprile 2009, alle ore 21:32
    Grazie tantissimo...
    Allo specchio avevamo pensato anche noi.
    Ma la soluzione più semplice è quella che mi ha sorpreso più di tutti.
    Non avevamo pensato di cambiare l'apertura della porta.
    A livello condominiale è possibile, mantenendo lo stesso stile della porta?
    Grazie tanto per le altre soluzioni.

  • geocap
    Geocap Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Aprile 2009, alle ore 10:01
    Di niente....

    come al solito, le soluzioni più semplici sono sempre quelle a cui non pensiamo mai.....

    Non credo che il condominio possa sindacare sull'apertura (verso l'interno ovviamente) di un portoncino d'ingresso.....magari sul colore, ma nno sul senso dell'apertura!!!


    Attenzione allo specchio, è pericoloso, le prime volte che entrerete in casa potrebbe prendervi un "coccolone" a vedervi di fronte una figura umana inaspettata

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 04 Maggio 2024 ore 15:14 2
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.696 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI