• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-07-05 17:25:54

Colori in bagno


Idonata
login
02 Luglio 2007 ore 13:06 6
Aiuto!
Ho un bagno di dimensioni 1.80 per 3.00 circa, con una finestra. Non è particolarmente luminoso poiché è a nord.Ho messo delle piastrelle in gres tipo pietra grigio scuro (quasi un'ardesia) formato 30x60 per terra, 20x60 per il rivestimento, a 2m di altezza. Ad un'estremità va la vasca all'altra il mobile bagno (quindi entrambi in una nicchia chiusi su tre lati. A me piacerebbe il rovere grigio (scuro) per il mobile (sospeso,altezza 55) con un top in vetro chiaro, ma ho paura che l'insieme piastrelle-mobile sia troppo cupo e freddo. L'alternativa sarebbe il rovere chiaro, che in sè mi piace meno, ma magari nell'insieme starebbe meglio?... Il soffitto è in abete naturale. Voi cosa fareste?
Grazie infinite
Donata
  • aleelele
    Aleelele Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Luglio 2007, alle ore 11:58
    CIAO, ANCHE IL BAGNO DELLA CASA DOVE ANDRO' CON IL MIO RAGAZZO HA IL BAGNO DELLE DIMENSIONI SIMILI ALLE TUE E POCO LUMINOSO, TI DICO LA VERITA', A ME SAREBBE PIACIUTO FARE UN COLORE WENGE' CCHIARO E QUALCHE TOCCO RAMATO CON MOBILE WENGE' SCURO, MA PER QUANTO FOSSE ELEGANTE ERA FIN TROPPO BUIO ED ALLORA ABBIAMO SCELTO UN ARREDAMENTO LUMINOSO E GIOVANILE: MOBILE IN LACCATO COLOR CIOCCOLATO CON TOP IN VETRO ARANCIO E RIVESTIMENTO E PAVIMENTO IN GRES LACCATO BIANCO, OCRA, ARANCIONE IL TUTTO SFUMATO. CERTO E' MOLTO LONTANO DAL TUO GUSTO, MA E' L'IDEALE PER UN BAGNO POCO LUMINOSO. COMUNQUE NEL TUO CASO IL MOBILE IN ROVERE CHIARO ANDREBBE BENE PERCHE' NON APPESANTIREBBE, MAGARI IL TOP NON METTERLO IN VETRO TRASPARENTE, MA SCEGLI UN COLORE ALLEGRO CHE SI ADATTI AL RESTO DEL BAGNO. PENSA IO VOLEVO SCEGLIERLO SEMPRE IN VETRO MA COLOR ORO O BRONZO CHIARO, CON IL TUO ARREDAMENTO RISULTEREBBE MOLTO ELEGANTE E SPEZZEREBBE CON I COLORI CUPI DEL PAVIMENTO E RIVESTIMENTO E TI GARANTISCO CHE A VEDERLI SONO UNA BELLA CHICCA. IO NON SONO UN'ESPERTA, MA MI PIACE MOLTO ABBINARE E CURARE I PARTICOLARI E MI SONO TROVATA AL TUO POSTO, PERCIO' SPERO, DA IGNORANTE IN MANIERA DI ARREDAMENTO, DI AVERTI DATO UN'IDEA. CIAO

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Luglio 2007, alle ore 18:58
    Potendo esprimere la mia opinione ,anche se non vi interessa,mi domando,come si fa a fare un bagno grigio scuro gia di perse mal illuminato,il bagno deve essere un luogo tonificante rilassante dove ritrovare se stessi non un luogo lugubre,cupo ,spento,fate bene a fare come volete ma sinceramente gli mancano due lucette allo specchio simil votive e siamo all'oltretomba,preferisco colori piu chiari ,piu tenuei ,poi possiao scegliere qualche disegno geometrico o a fantasia,in piu cercherei qualcosa di piu pratico piu piu facile pulizia se penso di arrivare a casa e infilare in bagno grigio scuro con una mensola in legno che embra na cassa ,per il momento di relax della giornata la faccio in giardino.
    Questo è solo un mio pensiero non una criticha alle vostre scelte,la casa è vostra fateci quello che di piu vi aggrada

  • dada75
    Dada75 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Luglio 2007, alle ore 11:03
    Innanzitutto penso che non sia il caso di criticare le scelte delle altre persone, poichè non scrivono sul forum per sentirsi dire che ciò che hanno messo fa schifo, ma presumo cerchino consigli su ciò che devono ancora mettere.
    Detto questo, anche io ho un bagno delle stesse dimensioni, con una sola finestra e la vasca sotto di essa. Io ho giocato con piastrelle dalle tonalità calde come il marrone scuro per il pavimento e il beige sulle pareti. Il mobile su cui poggia il lavandino è in wengè con piano in pietra beige.
    Con il colore grigio scuro delle vostre piastrelle, anche se i sanitari sono bianchi e quindi "spezzano", eviterei un mobile così scuro e punterei piuttosto sul rovere chiaro. Come piano potreste puntare su un marmo tecnico bianco oppure grigio chiaro brillante che richiamerebbe il tono delle piastrelle. Ci sono anche dei piani in resina trasparente con inseriti sassi di fiume bianchi...che darebbe un effetto sicuramente molto originale. Un bello specchio grande con faretti ed una luce a soffitto un po' potente faranno il resto. Possibilmente le pareti non piastrellate tinteggiale di bianco e non mettere tende alla finestra!

  • aleelele
    Aleelele Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Luglio 2007, alle ore 12:35
    CIAO A TUTTI, VORREI RISPONDERE A RADIANTE, CHE DI CERTO NON SI RISPARMIA... CHE FORSE NON HA LETTO BENE LA MIA RISPOSTA A IDONATA PERCHE' C'E' SCRITTO CHE ANCHE A ME SAREBBE PIACIUTO UN BAGNO CON I COLORI CHE HA SCELTO LEI, MA ESSENDO PICCOLO E CON UNA FINESTRA NON MOLTO GRANDE, HO DOVUTO SCEGLIERE UN RIVESTIMENTO OCRA E ARANCIONE CHIARO, CON UN MOBILE LACCATO COLOR CIOCCOLATO ED UN TOP IN VETRO ARANCIO....SE SI ENTRA NEL MIO BAGNO SI RESTA ACCECATI PER QUANTO "SPARA" IL GIALLO OCRA LUCIDO...QUINDI DOVRESTI PRIMA DI GIUDICARE ESSERE PIU' ATTENTO....E COMUNQUE CASA E' SUA E SE VUOLE FARE LE PARETI NERE E' LIBERA DI FARLO, AL LIMITE PUOI CONSIGLIARLE QUALCHE OGGETTO O PUNTI LUCE PER RAVVIVARE L'AMBIENTE. BUONA GIORNATA

  • idonata
    Idonata Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Luglio 2007, alle ore 16:59
    Ragazzi vi prego non litigate per me!!!
    Vi ringrazio tutti per le risposte (anche per la sincerità di qualcuno, perché no?). Come dicevo le piastrelle scure ormai ci sono già (o quasi) e sono molto belle, o meglio a me piacciono, però per il resto penso di seguire il vostro consiglio e almeno provare a rifare il giro delle esposizioni e cercare di trovare qualcosa di chiaro che stia bene comunque e un bel top vivace (come quello di Aleele che mi ha molto incuriosito con il suo bagno!) o comunque luminoso come dice dada 75....e magari anche due lucette allo specchio come dice Radiante!!!
    Ciao a tutti e grazie ancora
    Donata

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Luglio 2007, alle ore 17:25
    Ma noi non litighiamo ,discutiamo e ci raccontiamo ,cercando soluzioni

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img avriljasmin
Buongiorno! Vorrei un consiglio su quale soluzione di arredo bagno con vasca (moderna, comoda bella esteticamente, magari una freestanding), quale potrebbe essere la miglior...
avriljasmin 13 Aprile 2024 ore 09:43 6
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 12 Aprile 2024 ore 18:03 5
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 08 Aprile 2024 ore 14:31 5
Notizie che trattano Colori in bagno che potrebbero interessarti


Vasche da bagno a colori

Vasche e docce - Dimenticate il classico bianco: le vasche da bagno possono essere lo strumento per portare un tocco di colore all'interno del bagno, diventando assolute protagoniste.

Come arredare un bagno in stile scandinavo

Mobili bagno - Minimalismo, colori neutri, legno e funzionalità: l'arredo di un bagno in stile scandinavo può essere riassunto con questi quattro semplici concetti

Bagno effetto marmo: tante idee e abbinamenti interessanti

Zona bagno - Rivestire il bagno con piastrelle effetto marmo crea un look elegante e luminoso, il cui abbinamento richiede una certa attenzione e buon gusto estetico.

Anteprima bagno

Bagno - Si susseguono le anticipazioni presentate alla stampa di novità, restyling ed ampliamenti di collezioni che verranno messi in mostra al prossimo Salone

La fotografa Fabian incontra Branchetti

Mobili bagno - Il bagno si fa doppio. Con TWICETwice è la nuova collezione di mobili per arredobagno Branchetti composta da due parti distinte

Igiene in bagno

Bagno - Come garantire l'igiene nel bagno impiegando materiali idonei.

Lavabo per bagno padronale e di servizio

Sanitari - A seconda delle destinazioni i lavabi saranno di diverso tenore: più eleganti quelli del bagno padronale, più semplici quelli del bagno di servizio.

Distanze minime tra i sanitari in bagno

Zona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi.

Set asciugamani bagno: consigli per valutarne la qualità

Biancheria e cuscini - La biancheria per il bagno comprende un set di asciugamani per il viso, per la doccia e il telo ospite, di tessuto morbido e assorbente, di adeguate dimensioni.
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI