• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2015-06-27 12:03:22

Colore silicone su box doccia

Buongiorno,
che colore è consigliato utilizzare per siliconare un box doccia sul suo piatto e pareti piastrellate del bagno?
Il bianco, o il trasparente?
Considerando che le piastrelle sono chiare e i montanti del box sono di color alluminio cromato lucido, su quale delle due opzioni propendereste?
Grazie!
  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 31 Maggio 2015, alle ore 12:10 - ultima modifica: Domenica 31 Maggio 2015, all or 12:20
    Salve,
    sempre considerando la questione di gusto personale (ciascuno è libero di scegliere quello che vuole nella sua abitazione), io personalmente metterei il silicone neutro.

Spesso capita di fare uso di sigillante e non ottenere il risultato adeguato, proprio per non aver usato il tipo adatto al materiale o materiali che si devono sigillare, trascurando le vere caratteristiche del prodotto e garanzie nel tempo.
    Le consiglio una lettura redazionale per avere qualche notizia in più in merito ai sigillanti:lavorincasa.it/sigillante-acrilico-verniciabile Saluti e buona lettura!

• homecasa24
    0
    Domenica 31 Maggio 2015, alle ore 12:28
    Letto, grazie, si anche io avevo una preferenza per il trasparent, resta più elegante e sobrio a parer mio.
    saluti

• francocasagrande
    0
    Lunedì 22 Giugno 2015, alle ore 10:43 - ultima modifica: Lunedì 29 Giugno 2015, all or 11:07
    Io ho usato il silicone trasparente ma dopo qualche anno ha cambiato colore (diventato giallognolo)

e' un silicone di scarsa qualita?

• homecasa24
    0
    Sabato 27 Giugno 2015, alle ore 09:44
    Grazie! Un'ultima cosa... Dovendo siliconare anche gli altri sanitari nello stesso bagno, usando per il box doccia il trasparente, a questo punto sono obbligato a utilizzare lo stesso silicone anche per lavabo o posso anche mettercelo bianco la?
    Rischio di fare un'arlecchinata scegliendo due colorazioni secondo voi?

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Homecasa24
    Sabato 27 Giugno 2015, alle ore 11:43
    Grazie! Un'ultima cosa... Dovendo siliconare anche gli altri sanitari nello stesso bagno, usando per il box doccia il trasparente, a questo punto sono obbligato a utilizzare lo stesso silicone anche per lavabo o posso anche mettercelo bianco la?
    Rischio di fare un'arlecchinata scegliendo due colorazioni secondo voi?
    Io di certo continuerei con il neutro...

• previatoantonio
    0
    Sabato 27 Giugno 2015, alle ore 11:52
    Attenzione!
    ricordo quanto sia importante anche la scelta del sigillante, ovvero la scelta dovrà essere su un prodotto di qualità, magari anche verniciabile e che dia garanzie nel tempo, altrimenti veramente potrebbe succedere quanto detto da Homecasa24!
    Saluti

• homecasa24
    0
    Sabato 27 Giugno 2015, alle ore 12:03
    Si certo solo prodotti di qualità, mai guardare i 20 centesimi su queste cose! Lo davo per scontato :)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Tra il PVC, l'acciaio inox e l'alluminio, quale materiale è più resistente al calcare?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Giugno 2025 ore 16:29 1
É sempre meglio optare per un piatto doccia rialzato (che sia in ABS o in vetro-resina) o un filo pavimento per la questione delle pendenze?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Aprile 2025 ore 13:53 1
É possibile trasformare una vasca da bagno freestanding, ossia non installata accanto una parete, in doccia?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Marzo 2025 ore 17:06 1
Img massimo2219
Salve sto cercando un aiuto, ho istallato un piatto doccia in resina ma ho notato solo ora che nel punto in cui dovrete installare il vetro non è regolare perciò mi...
massimo2219 14 Novembre 2024 ore 13:18 2
Img riccardo a.
Buonasera, dovrei montare un box doccia ma mi sono accorto che le piastrelle spanciano verso l'interno di circa 1 cm - allego foto - e pertanto non so come far aderire il profilo...
riccardo a. 01 Agosto 2024 ore 12:11 2
Notizie che trattano Colore silicone su box doccia che potrebbero interessarti

Installazione e montaggio del box doccia

Vasche e docce - Installare un box doccia richiede precisione e attenzione, ma seguendo le giuste procedure può essere eseguito anche da persone con esperienza nel fai da te.

Piatti doccia realizzati con materiali innovativi

Vasche e docce - Oltre alla ceramica, i piatti doccia possono essere realizzati con materiali innovativi, frutto di ricerche e studi di settore volti a migliorararne le caratteristiche.

Piatto doccia a filo pavimento, costi e modelli

Vasche e docce - I piatti doccia a filo pavimento potrebbero essere delle soluzioni belle esteticamente e pratiche da utilizzare e ripulire. Vediamo di seguito costi e modelli.

Piatti doccia, proposte low cost

Vasche e docce - Alcune aziende note produttrici di sanitari per il bagno propongono, oltre a modelli innovativi, anche modelli semplici di piatti doccia a prezzi contenuti.

Perché un box doccia nuovo perde acqua anche se è stato montato correttamente

Impianti idraulici - Il box doccia perde acqua nonostante sia nuovo? Scopri le cause e le soluzioni più comuni: quando non è un errore di montaggio e cosa segnala davvero.

Cabina doccia multifunzione con idromassaggio e vapore: wellness in casa!

Vasche e docce - La cabina doccia multifunzione è la sostituta perfetta della vasca da bagno, poiché coniuga design, comfort e tecnologia. Ecco tre modelli innovativi e moderni!

Tende per la doccia in lino trattato

Vasche e docce - Oggi è possibile trattare un materiale naturale come il lino, in maniera tale da renderlo idrorepellente ed adatto all'uso come tenda per doccia in bagno.

Doccia walk-in con parete in vetro: design e praticità contemporanea

Vasche e docce - Scopri la doccia walk-in con vetro fisso: accessibile, moderna e facile da pulire. Una scelta di design che valorizza ogni bagno con leggerezza e stile.

Predisporre un vano a ospitare una cabina doccia

Vasche e docce - La doccia è un impianto idraulico composto da una serie di elementi che devono essere ben connessi tra loro a garantire di una efficienza funzionale ed estetica
349.054 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI