Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Colore silicone su box doccia

Buongiorno,
che colore è consigliato utilizzare per siliconare un box doccia sul suo piatto e pareti piastrellate del bagno?
Il bianco, o il trasparente?
Considerando che le piastrelle sono chiare e i montanti del box sono di color alluminio cromato lucido, su quale delle due opzioni propendereste?
Grazie!
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 31 Maggio 2015, alle ore 12:10 - ultima modifica: Domenica 31 Maggio 2015, alle ore 12:20
    Salve,
    sempre considerando la questione di gusto personale (ciascuno è libero di scegliere quello che vuole nella sua abitazione), io personalmente metterei il silicone neutro.

Spesso capita di fare uso di sigillante e non ottenere il risultato adeguato, proprio per non aver usato il tipo adatto al materiale o materiali che si devono sigillare, trascurando le vere caratteristiche del prodotto e garanzie nel tempo.
    Le consiglio una lettura redazionale per avere qualche notizia in più in merito ai sigillanti:lavorincasa.it/sigillante-acrilico-verniciabile 
    Saluti e buona lettura!
  • homecasa24
    Homecasa24 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 31 Maggio 2015, alle ore 12:28
    Letto, grazie, si anche io avevo una preferenza per il trasparent, resta più elegante e sobrio a parer mio.
    saluti
  • francocasagrande
    Francocasagrande Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Giugno 2015, alle ore 10:43 - ultima modifica: Lunedì 29 Giugno 2015, alle ore 11:07
    Io ho usato il silicone trasparente ma dopo qualche anno ha cambiato colore (diventato giallognolo)

e' un silicone di scarsa qualita?
  • homecasa24
    Sabato 27 Giugno 2015, alle ore 09:44
    Grazie! Un'ultima cosa... Dovendo siliconare anche gli altri sanitari nello stesso bagno, usando per il box doccia il trasparente,  a questo punto sono obbligato a utilizzare lo stesso silicone anche per lavabo o posso anche mettercelo bianco la?
    Rischio di fare un'arlecchinata scegliendo due colorazioni secondo voi?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Homecasa24
    Sabato 27 Giugno 2015, alle ore 11:43
    Grazie! Un'ultima cosa... Dovendo siliconare anche gli altri sanitari nello stesso bagno, usando per il box doccia il trasparente,  a questo punto sono obbligato a utilizzare lo stesso silicone anche per lavabo o posso anche mettercelo bianco la?
    Rischio di fare un'arlecchinata scegliendo due colorazioni secondo voi?
    Io di certo continuerei con il neutro...
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Giugno 2015, alle ore 11:52
    Attenzione!
    ricordo quanto sia importante anche la scelta del sigillante, ovvero la scelta dovrà essere su un prodotto di qualità, magari anche verniciabile e che dia garanzie nel tempo, altrimenti veramente potrebbe succedere quanto detto da Homecasa24!
    Saluti
  • homecasa24
    Sabato 27 Giugno 2015, alle ore 12:03
    Si certo solo prodotti di qualità,  mai guardare i 20 centesimi su queste cose!  Lo davo per scontato :)
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img johnn
Buongiorno a tutti...Sto ristrutturando casa e mi rivolgo a voi per risolvere un problema...A causa di errori  da parte degli artigiani mi trovo con un piatto doccia da...
johnn 10 Maggio 2015 ore 17:17 1
Img antonellooliva
Salve a tutti,sto ristrutturando il bagno e mi sono trovato di fronte il problema (mi si dice annoso) del rapporto con l'idraulico.Il piatto doccia andava montato appoggiato sul...
antonellooliva 17 Novembre 2014 ore 16:03 3
Img ivan.berti.5
Buongiorno a tutti,devo montare un piatto doccia, lo volevo antiscivolo,ma non il classico con i rilievi in porcellana.Qualcuno sa se ne esistono con veri antiscivolo?Grazie a...
ivan.berti.5 17 Novembre 2013 ore 11:11 1
Img mattiaspicelli
Salve,ho un problema...Qualche mese fa, sono venuti a togliermi la vasca da bagno e l'hanno sostituita con un box doccia...non l'avessi mai fatto.Dopo poco, sono iniziate a...
mattiaspicelli 03 Dicembre 2015 ore 12:20 2
Img valeska
Buonasera,devo sostituire il braccio doccia con uno acquistato munito di variatore.Quando sono andata per smontarlo ho trovato che il braccio esistente risulta murato quindi...
valeska 22 Luglio 2014 ore 16:19 1
Notizie che trattano Colore silicone su box doccia che potrebbero interessarti
Come installare un piatto doccia

Come installare un piatto doccia

Vasche e docce - Qualche indicazione e consiglio su come procedere correttamente nella posa e nel posizionamento del piatto doccia, in faidate, all'interno dell'ambiente bagno.
Docce che arredano

Docce che arredano

Bagno - La doccia su misura
Piatti doccia ultraflat

Piatti doccia ultraflat

Bagno - Escono sul mercato piatti doccia ultraflat, ultrapiatti e minimali che trasmettono eleganza e maggiore liberta' visiva

Installare box doccia

Fai da te Muratura - Il box doccia può trovare spazio anche in bagni dalle piccole dimensioni e risultare comunque confortevole: l'installazione può essere realizzata facilmente.

Piatti doccia in materiali innovativi

Vasche e docce - Oltre alla ceramica, i piatti doccia possono essere realizzati con materiali innovativi, frutto di ricerche e studi di settore volti a migliorararne le caratteristiche.

La doccia in una nicchia

Vasche e docce - Spesso nell'ambiente bagno i metri quadrati a disposizione sono davvero pochi. E lo spazio per il classico box doccia scarseggia.

Design e funzionalita' per docce moderne

Bagno - Come realizzare docce a filo pavimento funzionali ed esteticamente valide.

Doccia in bagno lungo e stretto

Zona bagno - Due soluzioni progettuali per disporre correttamente i sanitari ed in particolare l'elemento doccia all'interno di un servizio igienico lungo 3,40 m e largo 1,40 m.

Design pulito

Bagno - La scelta di un head line come CLEAN DESIGN esprime un'ambivalenza di significato a cui allude un aggettivo come clean, letteralmente pulito: pulito per
REGISTRATI COME UTENTE
305.783 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie