• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-06-27 12:03:22

Colore silicone su box doccia


Buongiorno,
che colore è consigliato utilizzare per siliconare un box doccia sul suo piatto e pareti piastrellate del bagno?
Il bianco, o il trasparente?
Considerando che le piastrelle sono chiare e i montanti del box sono di color alluminio cromato lucido, su quale delle due opzioni propendereste?
Grazie!
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 31 Maggio 2015, alle ore 12:10 - ultima modifica: Domenica 31 Maggio 2015, all or 12:20
    Salve,
    sempre considerando la questione di gusto personale (ciascuno è libero di scegliere quello che vuole nella sua abitazione), io personalmente metterei il silicone neutro.

    Spesso capita di fare uso di sigillante e non ottenere il risultato adeguato, proprio per non aver usato il tipo adatto al materiale o materiali che si devono sigillare, trascurando le vere caratteristiche del prodotto e garanzie nel tempo.
    Le consiglio una lettura redazionale per avere qualche notizia in più in merito ai sigillanti:lavorincasa.it/sigillante-acrilico-verniciabile Saluti e buona lettura!

  • homecasa24
    Homecasa24 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 31 Maggio 2015, alle ore 12:28
    Letto, grazie, si anche io avevo una preferenza per il trasparent, resta più elegante e sobrio a parer mio.
    saluti

  • francocasagrande
    Francocasagrande Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Giugno 2015, alle ore 10:43 - ultima modifica: Lunedì 29 Giugno 2015, all or 11:07
    Io ho usato il silicone trasparente ma dopo qualche anno ha cambiato colore (diventato giallognolo)

    e' un silicone di scarsa qualita?

  • homecasa24
    Homecasa24 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Giugno 2015, alle ore 09:44
    Grazie! Un'ultima cosa... Dovendo siliconare anche gli altri sanitari nello stesso bagno, usando per il box doccia il trasparente, a questo punto sono obbligato a utilizzare lo stesso silicone anche per lavabo o posso anche mettercelo bianco la?
    Rischio di fare un'arlecchinata scegliendo due colorazioni secondo voi?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Homecasa24
    Sabato 27 Giugno 2015, alle ore 11:43
    Grazie! Un'ultima cosa... Dovendo siliconare anche gli altri sanitari nello stesso bagno, usando per il box doccia il trasparente, a questo punto sono obbligato a utilizzare lo stesso silicone anche per lavabo o posso anche mettercelo bianco la?
    Rischio di fare un'arlecchinata scegliendo due colorazioni secondo voi?
    Io di certo continuerei con il neutro...

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Giugno 2015, alle ore 11:52
    Attenzione!
    ricordo quanto sia importante anche la scelta del sigillante, ovvero la scelta dovrà essere su un prodotto di qualità, magari anche verniciabile e che dia garanzie nel tempo, altrimenti veramente potrebbe succedere quanto detto da Homecasa24!
    Saluti

  • homecasa24
    Homecasa24 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Giugno 2015, alle ore 12:03
    Si certo solo prodotti di qualità, mai guardare i 20 centesimi su queste cose! Lo davo per scontato :)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nicolanoviello
Buonasera a tutti, ho un problema con il box doccia. Dopo aver fatto la doccia all'angolo la fuga non si bagna ma semplicemente si inumidisce. Premetto che il silicone è...
nicolanoviello 03 Febbraio 2024 ore 17:35 4
Img berserk83
Buongiorno,stiamo acquistando casa nuova e ci ponevamo delle domande sul bagno. Chiaramente a breve, dopo il rogito, verrà un professionista. Il bagno é lungo 3,40 m...
berserk83 02 Settembre 2023 ore 10:59 3
Img damian polis
Buongiorno,vi scrivo per ricevere un vostro parere in merito all'installazione di un box doccia.Il piatto doccia che verrà installato è un 70x90, il "problema"...
damian polis 27 Giugno 2023 ore 12:05 10
Img elisabetta urraci
Salve, ho utilizzato alcol denaturato per pulire il vetro della doccia e in parte è colato nel piatto doccia effetto pietra in vetroresina color antracite scolorendolo. Si...
elisabetta urraci 19 Marzo 2023 ore 14:48 1
Img gigio93
CiaoCosa posso essere queste fessurazioni di queste piastrelle del muro del box doccia? Da cosa possono essere state provocate?Grazie mille...
gigio93 23 Gennaio 2023 ore 10:54 1
Notizie che trattano Colore silicone su box doccia che potrebbero interessarti


Docce che arredano

Bagno - La doccia su misura

Piatti doccia ultraflat

Bagno - Escono sul mercato piatti doccia ultraflat, ultrapiatti e minimali che trasmettono eleganza e maggiore liberta' visiva

Installazione e montaggio del box doccia

Vasche e docce - Installare un box doccia richiede precisione e attenzione, ma seguendo le giuste procedure può essere eseguito anche da persone con esperienza nel fai da te.

GROHE Everstream, il primo sistema doccia che ricicla l'acqua

Affittare casa - L'innovativo sistema doccia che promuove un uso efficiente delle risorse idriche, facilitando uno stile di vita sostenibile, sarà disponibile sul mercato dal 2024

Piatti doccia realizzati con materiali innovativi

Vasche e docce - Oltre alla ceramica, i piatti doccia possono essere realizzati con materiali innovativi, frutto di ricerche e studi di settore volti a migliorararne le caratteristiche.

Piatto doccia a filo pavimento, costi e modelli

Vasche e docce - I piatti doccia a filo pavimento potrebbero essere delle soluzioni belle esteticamente e pratiche da utilizzare e ripulire. Vediamo di seguito costi e modelli.

La doccia in una nicchia

Vasche e docce - Spesso nell'ambiente bagno i metri quadrati a disposizione sono davvero pochi. E lo spazio per il classico box doccia scarseggia.

Design e funzionalità per docce a filo pavimento

Vasche e docce - Come realizzare docce a filo pavimento funzionali ed esteticamente valide.

Design pulito

Bagno - La scelta di un head line come CLEAN DESIGN esprime un'ambivalenza di significato a cui allude un aggettivo come clean, letteralmente pulito: pulito per
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI