• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-10-02 11:37:55

Collegare una camera di videosorveglianza in un box


Buongiorno a tutti,
vorrei una spiegazione in merito ad un possibile collegamento di una telecamera per videosorveglianza.
Ho acquistato delle telecamere HD 720p wireless led IR LAN motorizzate wifi rete internet. che funzionano a meraviglia (pagate anche non molto, ma utili per il mio scopo) che uso in casa al 4° piano.
Ho un box giù che si trova al piano -1, dove il wireless non arriva.
Tempo fa l'elettricista mi passò nel sottotraccia del condominio un cavo per antenna TV.
La mia domanda è: Posso usare in qualche modo il cavo tv per collegare una eventuale ip camera ed usarla per monitorare il box?
Se in qualche modo sia possibile ditemelo che mi impegnerò affinché il tutto avvenga, o per lo più mi date delle dritte. grazie per l'aiuto futuro.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Ottobre 2017, alle ore 11:37
    Ciao!
    intanto io provvederei a realizzare una canalizzazione dedicata alle videocamere, ma voglio sentire in giro che ne pensano anche amici, e ti farò sapere:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img trude1976
Salve,ci sono regole da rispettare in caso di installazione di telecamere di videosorveglianza all'esterno di un appartamento ma che riprende soltanto le immagini della porta di...
trude1976 06 Aprile 2024 ore 16:03 1
Img mariomarci
Salve a tutti, ho dei lavori di ristrutturazione in corso presso il mio domicilio e per ovvie ragioni di sicurezza ho un sistema di videosorveglianza installato.Gli operai mi...
mariomarci 30 Giugno 2021 ore 18:54 1
Img bandit66
Saluti a tutto il forum,sono in procinto di avviare i lavori, usufruendo del bonus 110, del cappotto esterno.Prima del suo posizionamento vorrei predisporre l'installazione di...
bandit66 02 Giugno 2021 ore 11:55 1
Img spflipper
Ciao,stiamo installando nel nostro condominio un 1 impianto di videosorveglianza,l'accesso delle riprese deve essere limitato sole persone autorizzate (titolare, responsabileo...
spflipper 07 Giugno 2019 ore 15:45 2
Img 01760301
Buongiorno, ho una casa in costruzione e ho IVA agevolata 4%. Sono in fase di chiusura dei lavori e l'elettricista che mi ha fatto tutti i lavori elettrici + allarme e...
01760301 22 Luglio 2018 ore 18:59 2
Notizie che trattano Collegare una camera di videosorveglianza in un box che potrebbero interessarti


Videosorveglianza in condominio: ecco le regole da rispettare

Regolamento condominiale - Installare delle telecamere in condominio è utile per migliorare la sicurezza di inquilini e parti comuni, ma è fondamentale rispettare la privacy.

Videosorveglianza wireless

Impianti di sicurezza - In maniera semplice ed economica è possibile realizzare un sistema di videosorveglianza wireless, spendendo poche centinaia di euro per l'area da proteggere.

Videosorveglianza e privacy

Normative - La disponibilità di tecnologie economiche ha provocato la rapida diffusione dei sistemi di videosorveglianza, finiti sotto osservazione del Garante della Privacy.

Telecamera sul pianerottolo del condominio: cosa sapere

Regolamento condominiale - Installare una telecamera in condominio comporta il rigoroso rispetto di una serie di obblighi in materia di privacy, finalizzati a garantire la riservatezza.

Installazione impianto di videosorveglianza

Impianti di sicurezza - Per aumentare la sicurezza e la protezione di un edificio domestico, una soluzione ottimale è l'installazione di un impianto di videosorveglianza con allarmi.

Estraneo in condominio: è possibile querelarlo?

Leggi e Normative Tecniche - Se si sorprende un estraneo sospetto nelle aree comuni del condominio è possibile querelarlo e poi adottare alcune misure preventive per aumentare la sicurezza.

Le migliori videocamere di sorveglianza per l'esterno di casa

Impianti di sicurezza - Le telecamere di videosorveglianza, con la loro capacità di catturare e registrare immagini e video hanno assunto un ruolo cruciale nella protezione delle abitazioni

Come aumentare la sicurezza in casa con le telecamere wifi

Impianti di sicurezza - Le telecamere interne di sicurezza wifi rappresentano un passo avanti nella tecnologia di videosorveglianza e sono progettate per offrire controllo e tranquillità

Come funziona la videosorveglianza mimetizzata

Impianti di sicurezza - La videosorveglianza offre soluzioni mimetiche e miniaturizzate per mantenere sicuro un ambiente dalle intrusioni senza penalizzare aspetti architettonici ed estetici.
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI