Salve,“Interessante classifica, ne terrò presente per la mia nuova cucina che sto per acquistare.Saluti a tutti”
Buonasera,“Buonasera, entro in una discussione fatta anni e anni fa, parlo da rivenditore di alcuni marchi indicati, io direi girate più posti, almeno 3/4
che possibilemente abbiamo alcuni marchi in comune, ascoltate i vari esperti, chiedendogli anche pareri su marchi che loro non trattano, se sono onesti , vi daranno delle opinioni corrette anche di prodotti che non trattano.
Dopo 18 anni nel settore un pò di esperienza me la sono fatta, e conosco circa 40/50 marchi di cucine.
Chi è nel settore sa le differenze fra un marchio e l'altro, io personalmente Considero Valcucine uno dei Marchi Migliori, avendola trattata anni fa, adesso non la tratto più avendo cambiato posto di Lavoro, ma quando parlo di Valcunine sono corretto nel cofermare la loro qualità ( che varia anche da modello a modello )
Altre ottime sono sicuramente Modulnova che di bello ha l'ampia gamma, dalla cucina "economica" al Top Di Gamma, dove la differenza la fanno i materiali.
Arredo 3 Ottimo rapporto Qualità Prezzo.
Per info senza impegno scrivete pure a [email protected]”
La capisco, anche perché marchi come Scavolini pur di allargare la rete commerciale, come penso ben saprà, hanno inserito oltre al living, anche il settore arredo bagno.“Sicuramente ci sono parecchi marchi validi, avevo preso solo 3 marchi che avevo trovato nei commenti
valcucine perché qualcuno affermava una qualità sotto addirittura a Scavolini o febal
e non sono per niente daccordo
arredo 3 perché era molto nominata
e modulnova perché qualcuno chiedeva perché non fosse nominata.
è un mondo pieno di aziende, qualità a volte messe n mostra, a volte no”
Salve,“Io penso che ormai come qualita' tutti gli elettrodomestici siano sullo stesso livello,cioe' medio-basso tranne qualche eccezione!ormai e' un miracolo se una lavatrice non vede un tecnico per 5 o 6 anni,i frigo da incasso ormai durano meno di 10 anni...la qualita' ormai e' quella che e',sempre piu' plastica e sempre piu' elettronica che non sempre e' una cosa buona!conta forse molto di piu' la fortuna quando si acquista qualcosa che la marca
concordo con quanto hai detto...
anche perché quasi tutti i marchi di elettrodomestici sono in mano a
4 o 5 grandi gruppi industriali ed ognuno produce i suoi modelli nei
suoi stabilimenti...
ad esempio electrolux è produttrice di circa 50 marchi tra cui:
electrolux
aeg
zoppas
zanussi
zanker
arthur martin
quelle
frigidaire
nordton
eccetera eccetera...(altri al momento non me ne vengono in mente...)
saluti
ferdinando”
Buongiorno dig. Antonio, sicuramente dal punto di vista tecnico, non ci sono grosse novità, soprattutto in alcuni dei natchi da lei citati, preciso che io non ho mai lavorato per valcucine, era un marchio che rivendevo anni fa, pero devo evidenziare che valcucine dal punto di vista di costruzione, era più avanti rispetto ad altre aziende, e lo è tuttora secondo me, non ha fatto grosse aggiunte alla sua struttura, ma alcune aziende dopo decine di anni, non si sono ancora avvicinate al metodo di costruzione di valcucine, che già aveva 20 anni fa!“Salve,
Signor Sebastiano torno casualmente sull'argomento cucine per farle un appunto su aziende come Valcucine, Boffi, Elmar, Binova, Schiffini, Ernestomeda, Varenna, Doimo cucine, Euromobil, Toncelli, Effeti e tante altre, di cui noto solo nuove espressioni di estetica ma di mancanza di progettazione industriale.
Intendo dire che oltre alle texture, ai top ribassati, alle basi sospese come pensili performanti nel living, o addirittura nell'arredo bagno non vedo luce nuova dagli anni 80' 90'.
Lei che ne pensa visto che non lavora più nella Valcucine?”
Si la capisco infatti riconosco i prodotti Valcucine, cmq. Bisogna fare ancora molto e speriamo che il made in italy si sviluppi sempre piu'. Lo stesso per gli elettrodomestici.“Buongiorno dig. Antonio, sicuramente dal punto di vista tecnico, non ci sono grosse novità, soprattutto in alcuni dei natchi da lei citati, preciso che io non ho mai lavorato per valcucine, era un marchio che rivendevo anni fa, pero devo evidenziare che valcucine dal punto di vista di costruzione, era più avanti rispetto ad altre aziende, e lo è tuttora secondo me, non ha fatto grosse aggiunte alla sua struttura, ma alcune aziende dopo decine di anni, non si sono ancora avvicinate al metodo di costruzione di valcucine, che già aveva 20 anni fa!
cordiali saluti
buoba giornata”
Salve Sebastiano,“Buongiorno dig. Antonio, sicuramente dal punto di vista tecnico, non ci sono grosse novità, soprattutto in alcuni dei natchi da lei citati, preciso che io non ho mai lavorato per valcucine, era un marchio che rivendevo anni fa, pero devo evidenziare che valcucine dal punto di vista di costruzione, era più avanti rispetto ad altre aziende, e lo è tuttora secondo me, non ha fatto grosse aggiunte alla sua struttura, ma alcune aziende dopo decine di anni, non si sono ancora avvicinate al metodo di costruzione di valcucine, che già aveva 20 anni fa!
cordiali saluti
buoba giornata”
Salve,“Buongiorno a tutti.
Ho letto con interesse le Vostre opinioni e classifiche.
Adesso vi chiedo: conoscete o avete sentito parlare del marchio Furore Kuchen?
Su internet non trovo molte informazioni ma i prodotti visti in esposizione, toccati con mano, mi hanno fatto una buona impressione, hanno molte possibilità di configurazione e ottime soluzioni anche a livello accessori. Ovviamente è un marchio Tedesco che ho trovato presso la DIPO, marchio Sloveno che tratta mobli e accessori casa, ha iniziato a diffondersi nel nord est Italia.”
Salve“Buonasera,
Pensando ad un anta a telaio e prendendo in considerazione strutture, binari e cerniere, possiamo mettere quindi Arredo3, Veneta Cucine e Lube sullo stesso piano?
O c'è tra le tre chi spicca in particolar modo?
Vi ringrazio anticipatamente.”
Salve,“La ringrazio per il celere riscontro;
tralasciando invece il fattore estetico che effettivamente è molto soggettivo, relativamente alla struttura piuttosto che alla solidità, o ai complementi tipo cerniere, binari e ripiani ci sono differenze sostanziali? cosa consiglia?
grazie ancora”
Salve,“Buonasera,
quest'oggi il primo preventivo Lube Immagina Bridge; allego il rendering della cucina alla presente.
Sono 6 metri di base più 2 pensili da 120 cm di altezza per 30 cm l'uno di larghezza e tre mensole sopra il frigorifero la composizione è a U, ante in glaks, piano quarzo okite, elettrodomestici rex, lavandino franke, cappa falmec e zoccolo da 13.
Totale 10.000€ tutto incluso con iva, trasporto e montaggio compresi.
Non riesco a realizzare se il prezzo ci può stare o meno; cosa ne pensate?
(come alternativa alla Rex c'è Whirlpool, Indesit o Hotpoint; la Rex mi da più sicurezza, sbaglio?)
Grazie per il supporto morale! :)”
Ciao a tutti ragazzi! ieri sono andato ad un matrimonio di un amico a roma, e, dopo la cerimonia, ci ha invitati a vedere la sua nuova casa.“Salve,
per primo, noto dal rendering che il top in okite, oltre che a misura è personalizzato con un incalzo all'angolo del pilastro.
Quindi evinco una certa attenzione nella progettazione e realizzazione personalizzata, con dei costi per intaglio e squadro particolari fuoriserie.
Per gli elettrodomestici non vedo molta differenza tra Rex-Whirpool-Indesit-Hotpoint...si dovrebbe andare più nel particolare in base al modello ed alle caratteristiche degli stessi, quindi x il momento sorvolo su un parere; ha! ma anche il frigorifero è incluso o no?
In merito al prezzo ci potrebbe anche stare, in quanto è incluso il trasporto e montaggio, pur non sapendo se la consegna verrà effettuata al decimo piano di centro città, oppure su una villetta prospicente sul lago in collina; intendo dire che il trasporto oltre che il montaggio incide molto, vedi ad esempio per andare al decimo piano spesso i mobilieri affittano un mezzo con braccio sollevatore.
Saluti”
Stosa la farei scendere tranquillamente in fascia bassa“...eccoci qua... partiamo:
CUCINE:
FASCIA ALTISSIMA
BULTHAUP, VALCUCINE, POGGEN PHOL
FASCIA ALTA
DADA, ALNO, SCHIFFINI, SALVARANI, SNAIDERO, ARCLINEA
FASCIA MEDIO ALTA
VARENNA/POLIFORM, MAISTRI , BINOVA
FASCIA MEDIA
ROSSANA, DEL TONGO, ZAPPALORTO, GRATTAROLA, ZECCHINON, EFFETI, RECORD, ERNESTOMEDA
FASCIA MEDIO-BASSA
VENETA CUCINE, CESAR, EUROMOBIL, STOSA, ERREBI, BONTEMPI, COPAT
FASCIA BASSA
FEBAL, GATTO, SCAVOLINI, GeD, BERLONI, LUBE , ARREDO3
FASCIA MOLTO BASSA
IKEA, GRANCASA
Questa classifica si intende tenendo conto un pò di tutti gli aspetti, qualità/prezzo/componentistica...”
Salve,“Stosa la farei scendere tranquillamente in fascia bassa”
Buongiorno, in giugno 2023 ho acqusitato casa con mutuo. La casa era già ristrutturata non ho dovuto effettuare nulla ed ho provveduto all'acquisto di mobili ed... |
Buongiorno, avrei alcuni quesiti da porre sulla detrazione “bonus mobili”. Nel 2022 ho eseguito lavori di tinteggiatura esterna di una abitazione composta da due... |
Nel corso del 2023 ho acquistato dei mobili e degli elettrodomestici (forno, lavastoviglie e piano ad induzione insieme alla cucina, il frigorifero e la lavatrice a parte). In... |
Buongiorno,qual'é la distanza minima tra camino (acceso molto poco) e TV in posizione laterale stessa altezza? Il camino è chiuso da un vetro.Vorrei inserire una tv... |
Buongiorno, devo inserire la classe energetica di una lavatrice acquistata durante i lavori di ristrutturazione.Sulla nuova etichetta compare la Classe energetica A mentre sul... |
Notizie che trattano Classifica cucine ed elettrodomestici di qualità!! che potrebbero interessarti
|
Cucine particolari, molto originaliCucine moderne
- Cucine molto, molto particolari: sono modelli originali, da comporre e scomporre sulla parete, un po' come quei vecchi giochini rompicapo portatili di un tempo. |
Cosa prevede il bonus elettrodomestici nel 2025Piccoli elettrodomestici - Il Governo punta ad incentivare l'efficientamento energetico nelle case partendo dagli elettrodomestici, coprendo il 30% della spesa di questi ultimi. |
Elettrodomestici al titanioForni e piani cottura - È il materiale prediletto dall'architetto F. O. Gehry, lo usa spesso per rivestire le sue scultoree costruzioni: il titanio usato anche per gli elettrodomestici. |
Caratteristiche di una cucina in finta muraturaCucine moderne
- Le cucine in finta muratura sono strutture realizzate su misura con costi ridotti, oltre ad avere tempi di realizzazione inferiori ad una in vera muratura. |
Cucine Mondo Convenienza: ultimi giorni per ottenere lo scontoCucine moderne
- C'è tempo fino a sabato 30 settembre per acquistare una cucina di Mondo Convenienza con lo sconto dell'IVA (circa il 18%): ecco alcuni modelli tra cui scegliere |
Cucine country: vecchio stile e tecnologiaCucine classiche - In cucina, lo stile country prende spunto dalle vecchie cucine di campagna, rivisitandole e unendo alla calda accoglienza, la praticità delle nuove tecnologie. |
Cucine moderne funzionali: tante idee smart e di designCasalinghi - Rendere una cucina più funzionale e moderna è un'operazione molto semplice, grazie ai sistemi modulari e agli elettrodomestici smart. Ecco qualche bella novità! |
Bianco in cucinaCucine moderne
- Chi pensa che, nelle cucine, il bianco sia ormai passato di moda si sbaglia: è infatti fra i più scelti dalle aziende per presentare al meglio i nuovi modelli. |
Cucine giovani e dinamicheCucine moderne
- Per le coppie giovani una selezione di cucine dinamiche, colorate e dalle diverse possibilità di personalizzazione. |