• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-10-30 09:14:56

Classifica cucine ed elettrodomestici di qualità!!


Antonyb
login
13 Maggio 2007 ore 21:42 84
Salve a tutti, vorrei sapere da esperti quali sono le cucine di qualità e quali sono gli elettrodomestici di qualità.
Ma anche i compromessi migliori qualità prezzo.
  • antonyb
    Antonyb Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Maggio 2007, alle ore 13:44
    Vedo ch ealtri utenti hanno le stesse domande, tiriamo giu una classifica cosi rimane e sarà utile a tutti...

  • antonyb
    Antonyb Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Maggio 2007, alle ore 21:30
    Credo che le migliori cucine siano:
    SCAVOLINI
    FEBAL
    SNAIDERO
    ALNO
    LUBE
    RECORD

    Gli elettrodomestici migliori:
    MIELE
    WHIRLPOOL
    REX
    FRANKE
    ARISTON
    NARDI
    CANDY

    Questo è il mio parere, parola agli esperti se ci sono.....

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Maggio 2007, alle ore 07:58
    ...eccoci qua... partiamo:

    CUCINE:

    FASCIA ALTISSIMA
    BULTHAUP, VALCUCINE, POGGEN PHOL

    FASCIA ALTA
    DADA, ALNO, SCHIFFINI, SALVARANI, SNAIDERO, ARCLINEA

    FASCIA MEDIO ALTA
    VARENNA/POLIFORM, MAISTRI , BINOVA

    FASCIA MEDIA
    ROSSANA, DEL TONGO, ZAPPALORTO, GRATTAROLA, ZECCHINON, EFFETI, RECORD, ERNESTOMEDA

    FASCIA MEDIO-BASSA
    VENETA CUCINE, CESAR, EUROMOBIL, STOSA, ERREBI, BONTEMPI, COPAT

    FASCIA BASSA
    FEBAL, GATTO, SCAVOLINI, GeD, BERLONI, LUBE , ARREDO3

    FASCIA MOLTO BASSA
    IKEA, GRANCASA

    Questa classifica si intende tenendo conto un pò di tutti gli aspetti, qualità/prezzo/componentistica...

  • antonyb
    Antonyb Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Maggio 2007, alle ore 20:39
    Ciao, pavan... il mio parere allora è sbagliato di grosso.... credevo ch ele scavolini erano le migliori...
    La sicc non l'hai nominata ma credo che sia fascia bassa...
    Per gli elettrodomestici ne sai qualcosa??
    Che ci consigli come cucina qualità prezzo??

    Adesso tocca agli utenti a raccontare le varie esperienze con le cucine difetti, problemi e pregi...

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Maggio 2007, alle ore 10:21
    ...guarda, io non sono ne un rivenditore di cucine ne di eldom, ma sono ormai mesi che giro e rigiro e giro ancora x la cucina, che di norma, come x il 99,9% delle persone si cerca una cucina che sia si bella ma che duri nel tempo quindi con il giusto rapporto qualità/prezzo!!!
    Qui il discorso si fà un pò oscuro, nel senso che:
    Se vuoi una cucina con una marca appiccicata sopra, ce ne sono un pò, potrei dirti Copat,Cesar, Arrex, Record... che rispecchiano quello scritto sopra...!!! Meglio sorvolare su Scavolini e Berloni, dove si potrebbe benissimo tenere le cerniere delle ante e buttare via il resto!!! forse Ikea le fa meglio!!!

    Invece se hai la possibilità (non so di preciso in che zona abiti!!!), meglio rivolgersi a degli artigiani/falegnami che fanno cucine!!! risultato: avrai una cucina fatta a tuo gusto, con una materiale che vedi di persona fin dall'origine, paghi di meno, ecc. ecc.... in + puoi la stragrande maggioranza dei casi, prendere gli eldom x conto tuo, tipo in rete x esempio! quindi dai una taglio netto al costo generale. (ti faccio il mio esempio dove da preventivo fatto in negozio ?13780, da artigiano/falegname ?7200 con medesime caratteristiche e eldom.!!!)

    x gli eldom:
    top: Miele, Bosch, Neff, Aeg,Gaggenau (un pò x tutto), Siemens (Lavastoviglie)
    Foster/Franke (piani cottura e lavelli, tieni conto che Foster fornisce l'acciaio alla Franke!!!!), Falmec, Elica (cappe), LG (frighi), Samsung (frighi)

    Medi: Whirlpool, Nardi, Rex, Teka

    Scarsi: Candy, Ignis, Ariston

    Considerazione Finale: Io sono dell'idea, che meglio prendere eldom, da chi li fa da sempre come primo prodotto! mi lasciano a desiderare chi si è adeguato e che magari prima faceva telefoni e televisori o simili!!! + che altro x una questione di affidabilità di prodotto!!! E' vero anche il fatto che ormai ci si può scordare che una lavatrice duri 20-25anni come una volta!! oggi l'elettronica ci dà una mano xò se si và a vedere cosa costa sostituire una scheda di una lavatr. si fà prima a ricomprarla!!!!!!

    ciao

  • dalo
    Dalo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Maggio 2007, alle ore 12:23
    Ciao Pavan, condivido pienamente la tua idea della tua classifica delle cucine, condivido un po? meno la tua classifica degli elettrodomestici.
    Per spiegarmi mia cognata ha preso (un anno fa) la cucina di non so che marca, con frigo e congelatore, lavastoviglie, forno tutto della Rex, ottima marca a detta di molti.
    In bagno ha preso lavatrice Rex.
    Ora, dopo un anno, il frigo non si chiude più bene, la lavastoviglie quando si usa fa un baccano infernale, la lavatrice balla il tip tap e va a spasso per il bagno (e dire che la Rex è famosa per la silenziosità e la stabilità)
    Io (nello stesso periodo) ho preso tutti gli elettrodomestici e la lavatrice di marca Candy.
    Morale: dopo un anno di uso pieno la lavatrice è ancora ottima, la lavastoviglie è silenziosissima, il frigo si chiude ancora bene e ha il sistema antisbrinamento (che la Rex non ha)
    Poi la Candy ha il brevetto (sia per la lavatrice e la lavastoviglie) di un programmino di lavaggio rapido di soli 32 minuti (ottimo per capi e stoviglie poco sporchi e ottimo anche per consumare meno energia).
    La Indesit (per quanto riguarda le lavatrici) è fatta assemblando vari pezzi di varie marche (Rex, Whirpool, Ariston)
    Io anni fa ne ho presa una (lo ammetto mi son fatta tentare dai prezzi) e per 10 anni ha fatto il suo dovere, la ho sostituita che andava ancora ma era vecchiotta come design
    Trovo si che la Rex è media, ma da qualche anno è ferma come innovazioni.

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Maggio 2007, alle ore 13:15
    ...ovviamente bisogna valutare la marca nel complesso!!! ogni marca ha dei prodotti di nicchia e prodotti base!!! la media di qti 2 fattori può dare un valore (generale!).

    tu mi parli di una lavatrice che ti è durata 10anni, quindi l'avevi comprata circa 11-12 fà....pernso che in questi anni di cose ne siano cambiate e di molto, oggi sinc. dubito che qualsiasi lavast. o lavatr. duri oggi tutto quel tempo!!!mi fai l'esempio della lavatrice Ignis che è assemblata con vari componenti di varie marche!!!!...ti sembra possa essere affidabile rispetto ad una completamente fatta con gli stessi particolari della stessa casa???Cmq i vari brevetti che hai citato della Candy, ormai gli hanno anche gli altri solo che si chiamano con nomi diversi, vedi ad es. "ecoLavaggio", ecc., ecc. poi ogni casa da la sua versione!!!.

    concordo con te sul fatto che la rex stia scendendo sul profilo prezzo/qualità/convenienza!!!

  • dalo
    Dalo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Maggio 2007, alle ore 13:57
    Si, trovo che hai perfettamente ragione, l?unica è che continuo a pensare che la Rex non meriti il posto alto in classifica che le hai dato, e che la Candy e la Ignis non si meritino il posto basso in classifica.
    So che oggigiorno una lavatrice di qualsiasi marca dopo un paio di anni balla e perde stabilità, su questo niente da ridire.
    L?unica è che un prodotto buono della Candy costa un po?, ma costa sempre la metà di un prodotto scadente della Rex che dopo solo un anno di uso medio ti cade a pezzi.
    In F1 la Benetton ha il motore Ferrari e quando la guidava Schumacher su quella macchina ha vinto 3 mondiali consecutivi.
    Certo non c?è paragone con la Indesit che ha il motore Rex, ma mi sembra una buona lavatrice (dipende anche dall?uso che se ne fa) per durare un paio di anni.
    Pavan, non prendertela, la mia è solo un?osservazione che magari puo? aiutare i frequentatori del forum a scegliere, non c?è niente di personale

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Maggio 2007, alle ore 15:25
    ...no no, nessuno se la prende... ti capisco benissimo!!!
    Benetton si monta il motore Ferrari, ma è sulla base di quello precedente!!! ....

    Sugli elettrodomestici è una guerra! guarda i condizionatori, lì c'è da farsi due risate sui miscugli di pezzi che fanno!!!

    Guarda ti potrei dire che l'unica marca di Eldom che in italia sta prendendo piede è Ardo (x lavast. e frighi!) che ne parlano bene sia x il design che per la qualità!!! Nardi so che ad esempio si fà fare tutto fuori!!!! quindi si può tener buoni solo i frighi, e "forse" i forni...

  • monos
    Monos Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Maggio 2007, alle ore 16:36
    La benetton monta il motore ferrari?
    signori se si parla di lavatrici , parliam di lavatrici e non usciam dal seminato

  • antonyb
    Antonyb Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Maggio 2007, alle ore 21:26
    Vedo che la discussione prende piede.... raccontate le vostre esperienze

    Eccomi qui... certo ch ecomprare una cucina è veramente difficile.... proverò a cercare qualche falegname che fa cucine....oppure opto per la lube con eletrodom. ariston purtroppo è il prezzo piu basso che ho trovato...qualcuno ha lube con ariston?? funziona tutto come si deve??

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Maggio 2007, alle ore 07:19
    ...io di Ariston toglierei p.c. (acciaio orribile!) e frigorifero!!!... i forni stanno salendo come livello qualitativo rispetto una volta...
    Cmq io prenderei Ariston piuttosto di Rex, Ignis,Smeg, e Co....

  • antonyb
    Antonyb Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Maggio 2007, alle ore 08:40
    ...io di Ariston toglierei p.c. (acciaio orribile!) e frigorifero!!!... i forni stanno salendo come livello qualitativo rispetto una volta...
    Cmq io prenderei Ariston piuttosto di Rex, Ignis,Smeg, e Co....
    Infatti in acciaio faccio solo il forno....

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Maggio 2007, alle ore 15:44
    ...dai una occhiatina ai pc della Foster... sono stupendi... il mio è il mod. Veronica!!!!....

  • danyx
    Danyx Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Maggio 2007, alle ore 20:33
    Io penso che ormai come qualita' tutti gli elettrodomestici siano sullo stesso livello,cioe' medio-basso tranne qualche eccezione!ormai e' un miracolo se una lavatrice non vede un tecnico per 5 o 6 anni,i frigo da incasso ormai durano meno di 10 anni...la qualita' ormai e' quella che e',sempre piu' plastica e sempre piu' elettronica che non sempre e' una cosa buona!conta forse molto di piu' la fortuna quando si acquista qualcosa che la marca!!!

  • jack.72
    Jack.72 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Maggio 2007, alle ore 22:09
    ...eccoci qua... partiamo:

    CUCINE:

    FASCIA ALTISSIMA
    BULTHAUP, VALCUCINE, POGGEN PHOL

    FASCIA ALTA
    DADA, ALNO, SCHIFFINI, SALVARANI, SNAIDERO, ARCLINEA

    FASCIA MEDIO ALTA
    VARENNA/POLIFORM, MAISTRI , BINOVA

    FASCIA MEDIA
    ROSSANA, DEL TONGO, ZAPPALORTO, GRATTAROLA, ZECCHINON, EFFETI, RECORD, ERNESTOMEDA

    FASCIA MEDIO-BASSA
    VENETA CUCINE, CESAR, EUROMOBIL, STOSA, ERREBI, BONTEMPI, COPAT

    FASCIA BASSA
    FEBAL, GATTO, SCAVOLINI, GeD, BERLONI, LUBE , ARREDO3

    FASCIA MOLTO BASSA
    IKEA, GRANCASA

    Questa classifica si intende tenendo conto un pò di tutti gli aspetti, qualità/prezzo/componentistica...

    Mi viene da pensare una cosa :
    O vendi Valcucine per cui l'hai inserita al primo posto o ce l'hai con ditte come Scavolini o Febal . Non ci posso credere che le ritieni da fascia bassa.
    Conosco bene i prodotti Valcucina Snaidero e Febal e non trovo tutta questa differenza . Anzi Febal ultimamente sta uscendo con modellistiche nuove e molto curate nei particolari che ritengo di livello superiore alle prime due.
    Saluti.

  • graspa
    Graspa Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Maggio 2007, alle ore 12:59
    Io penso che ormai come qualita' tutti gli elettrodomestici siano sullo stesso livello,cioe' medio-basso tranne qualche eccezione!ormai e' un miracolo se una lavatrice non vede un tecnico per 5 o 6 anni,i frigo da incasso ormai durano meno di 10 anni...la qualita' ormai e' quella che e',sempre piu' plastica e sempre piu' elettronica che non sempre e' una cosa buona!conta forse molto di piu' la fortuna quando si acquista qualcosa che la marca

    concordo con quanto hai detto...
    anche perché quasi tutti i marchi di elettrodomestici sono in mano a
    4 o 5 grandi gruppi industriali ed ognuno produce i suoi modelli nei
    suoi stabilimenti...
    ad esempio electrolux è produttrice di circa 50 marchi tra cui:
    electrolux
    aeg
    zoppas
    zanussi
    zanker
    arthur martin
    quelle
    frigidaire
    nordton
    eccetera eccetera...(altri al momento non me ne vengono in mente...)
    saluti
    ferdinando

  • antonyb
    Antonyb Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Maggio 2007, alle ore 20:02
    Io penso che ormai come qualita' tutti gli elettrodomestici siano sullo stesso livello,cioe' medio-basso tranne qualche eccezione!ormai e' un miracolo se una lavatrice non vede un tecnico per 5 o 6 anni,i frigo da incasso ormai durano meno di 10 anni...la qualita' ormai e' quella che e',sempre piu' plastica e sempre piu' elettronica che non sempre e' una cosa buona!conta forse molto di piu' la fortuna quando si acquista qualcosa che la marca
    Io non sono del campo ma la penso allo stesso modo...queste aziende faranno costruire tutto in cina a poco prezzo....speriamo bene!! evviva gli anni 80 e 90!!

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Maggio 2007, alle ore 07:28
    ...elettrolux fà anche la Rex.....!!!

    ...No non ce l'ho con nessuna marca di cucine e non tifo x altre, solo ho verificato di persona (visto che me ne dovrei comprare una!), e visto quelle di amici e sentito loro pareri... Guarda, come scritto sopra, x me Scavolini a livello di "anta" delle basi/pensili, merita di stare dove si trova nella classifica, e l'unica cosa che si potrebbe tener buone sono x l'appunto le cerniere di buona fattura....

    Il discorso Valcucine... da cosa deduci che non meriti quella posizione?

  • antonyb
    Antonyb Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Maggio 2007, alle ore 19:41
    Uff... sto facendo dei preventivi e sono quasi tutti uguali dai 7500 ai 8500....
    possibile che tra marche diverse i prezzi sono quasi uguali??
    Sono di ROMA qualcuno conosce un bel negozio di cucine a prezzi decenti??

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Maggio 2007, alle ore 07:25
    ...guarda, non conosco la tipologia precisa della cucina tua, ma orientativamente è dura dimezzare quel costo, per una buona cucina....
    e cmq gira e rigira, ma se vai da marche diverse ma i materiali sono simili, ecc... e praticamente quasi scontato che i prezzi siano vicini tra loro... a meno che non si cominci a fare qche rinuncia (magari cambiano materiale delle ante....vedi truciolare, compensato, ecc.)...

  • alessandro6975
    Alessandro6975 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Maggio 2007, alle ore 15:44
    Io ho comperato la baltimora della scavolini ...con top piastrellato....le mie ante sono tutte in massello non mi sembrano cosi male...cmq gusti personali ma da vedere abete ecru' è bellissima!(almeno per me)

  • jack.72
    Jack.72 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Maggio 2007, alle ore 20:35
    Oggi il 90% di produttori di cucine utilizzano il nobilitato per realizzare le strutture di basi/pensili /colonne , dato che oggi sono idrorepellenti si puo' stare tranquilli non si gonfiano con l'acqua. Quindi prediligere la scelta su una cucina con casse di altro materiale significa solo tirare fuori piu' quattrini. Meglio allora guardare di che materiale sono fatte le ante.
    Mia madre ha una cucina Febal con ante in massello da piu' di 30anni , ancora fa la sua figura , mai avuto problemi.
    Ciao.

  • antonyb
    Antonyb Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Maggio 2007, alle ore 20:44
    Sono settimane che giro giro e giro, ma cambiando marche e lasciando le stesse caratteristiche i prezzi sono quasi gli stessi , sembra che i venditori si sono messi daccordo!!voglio proprio andare da mondo conv e vedere quanta differenza cè!! saranno buone quelle cucine???

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Maggio 2007, alle ore 15:32
    Sono settimane che giro giro e giro, ma cambiando marche e lasciando le stesse caratteristiche i prezzi sono quasi gli stessi , sembra che i venditori si sono messi daccordo!!voglio proprio andare da mondo conv e vedere quanta differenza cè!! saranno buone quelle cucine???

    Non è affatto vero, prova a recarti in un concessionario Bulthaup e poi vedi se il prezzo è in linea con quelle che hai visto...
    Comunque nella mia personale classifica la Valcucine di certo non può stare nella lista delle cucine di livello altissimo. Io la classifica delle top la farei così:

    FASCIA STRATOSFERICHE:
    1) Stratocucine

    FASCIA ALTISSIMA:
    1) Bulthaup
    2) Pogen Pohl
    3) Boffi

    Le altre marche stanno tutte sotto.
    Per quanto riguarda gli elettrodomestici invece la palma del migliore se la giocano solamente Miele e Gaggenau.

  • mariro
    Mariro Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Maggio 2007, alle ore 16:31

    vabbè ragazzi....
    o questo forum è frequentato da tutti gli eredi di Onassiss....oppure ...dobbiamo ancorarci un poco di più al terreno....siamo in italia .....
    io penso che quando ti sei comprato una lavatrice della bosh o della siemens (praticamente uguali) ti puoi già ritenere più che soddisfatto...quando cucini su una dada o una arc linea....sei già uno da reddito medio alto....sennò una Effeti o una Valcucine va più che bene....
    le tedesche (ottime e belle per carità) lasciamole agli immortali....in questo forum io vedo girare al 99% semplicissimi e comunissimi mortali...

    ciaoooooooooooooo

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Maggio 2007, alle ore 17:24
    ...ammazza... "quando hai bosch e siemens puoi anche ritenerti soddisfatto????" alla faccia della semplicità e economicità delle lavatrici!!!! sono praticamente il top!!!!

  • antonyb
    Antonyb Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Maggio 2007, alle ore 21:55
    Sono settimane che giro giro e giro, ma cambiando marche e lasciando le stesse caratteristiche i prezzi sono quasi gli stessi , sembra che i venditori si sono messi daccordo!!voglio proprio andare da mondo conv e vedere quanta differenza cè!! saranno buone quelle cucine???

    Non è affatto vero, prova a recarti in un concessionario Bulthaup e poi vedi se il prezzo è in linea con quelle che hai visto...
    Comunque nella mia personale classifica la Valcucine di certo non può stare nella lista delle cucine di livello altissimo. Io la classifica delle top la farei così:

    FASCIA STRATOSFERICHE:
    1) Stratocucine

    FASCIA ALTISSIMA:
    1) Bulthaup
    2) Pogen Pohl
    3) Boffi

    Le altre marche stanno tutte sotto.
    Per quanto riguarda gli elettrodomestici invece la palma del migliore se la giocano solamente Miele e Gaggenau.

    Ho fatto preventivi con lube sicc arrex un altre 2 marche non famose e i prezzi vanno dai 7500 a 8000.... con SCIC 12000 circa.... possibile che il prezzo varia di cosi poco?? naturalmenti scic è molto piu cara...
    Bo queste cucine come tutte le cose pe rcasa costano molto!!!

  • mariro
    Mariro Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Maggio 2007, alle ore 09:22
    Va be, pavan, ma sono ottimi prodotti che trovi in ipermercato anche a 4/500 euri...una miele a meno di 1000 euri è difficile trovarla....
    questo volevo intendere....poi ci sono lavatrici che compri a 200 euri....e magari ti durano 10/12 anni.....
    ciauz

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Maggio 2007, alle ore 10:57
    Alla fine è sempre quello il dilemma.....:
    "prendere la versione Base di una marca "Alto di Gamma! oopure prendere la versione Top di una marca modesta????"...e qui le persone comuni tendono a ........

  • mariro
    Mariro Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Maggio 2007, alle ore 11:06
    Oh, io sono sempre per le vie di mezzo ... ovviamente partendo da quella che so essere una marca affidabile, tipo quelle citate...sicuramente una "Cin-Cin-wè" la scarto a priori...lì anche i 199,00 euri sono buttati via....

  • se telefonando
    Se telefonando Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Maggio 2007, alle ore 12:00
    Ma perche nessuno ha aggiunto modulnova?

  • graspa
    Graspa Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Maggio 2007, alle ore 18:59
    ...elettrolux fà anche la Rex.....!!!



    e pure fa la Frigidaire americana....

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Maggio 2007, alle ore 19:08
    Per gli arredamenti non saprei mi sembrano tutti uguali ,anche gli elettrodomestici inizio ad avere difficolta nel distinguerli cmq per gli elettrodomestici direi cosi
    Piani cottura cucine economiche forni lavastoviglie frigoriferi
    Ilve,glem lofra alpesinox rex siemens bosch ,potendo ge

    sempre potendo come frigo opterei per due vetrine frigo da 60x60 alte 180 una frigo una congelatore con doppio sportello,molto pratiche molto comode vedi quello che devi prendere senza aprire lo sportello e cercare obbliga a tenelo in ordine perche tutto a vista siccome visualizzi l'oggetto da prendere il tempo di apertura e ridotto al minimo e per meta frigo avendo il doppio sportello,cosi risparmi corrente,scusate la variazione sul tema

  • antonyb
    Antonyb Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Maggio 2007, alle ore 22:07
    Certe marche non l'ho mai viste in giro, credo che se si rompono arriva il grande problema....secondo me conviene non spendere troppo e se si rompe si butta e se ne compra uno nuovo.
    Comunque tra cucina ed elettrodomestici è molto difficile scegliere bene....oltre le classifiche ci vorrebbero utenti che raccontano brutte esperienze con marche di cucine ed elettrodomestici....

  • se telefonando
    Se telefonando Ricerca discussioni per utente
    Sabato 26 Maggio 2007, alle ore 11:51
    Buongiorno aiutatemi vi prego a giorni dovro versare la caparra per una cucina modulnova,ma nessuno la conosce?come e come marca?help

  • antonyb
    Antonyb Ricerca discussioni per utente
    Sabato 26 Maggio 2007, alle ore 19:57
    Buongiorno aiutatemi vi prego a giorni dovro versare la caparra per una cucina modulnova,ma nessuno la conosce?come e come marca?help
    Mi hanno fatto un preventivo per la mia cucina ma non l'ho tenuta in considerazione costava piu della lube. io preferisco lube perche è una marca conosciuta, modulnova non l'ho mai sentita ma non so tra le due quale sia la migliore .....vediamo se qualcuno ci illumina!!!

  • antonyb
    Antonyb Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Maggio 2007, alle ore 21:35
    Buongiorno aiutatemi vi prego a giorni dovro versare la caparra per una cucina modulnova,ma nessuno la conosce?come e come marca?help
    Qui non ci illumina nessuno, che hai combinato? hai lasciato la caparra??

  • se telefonando
    Se telefonando Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Maggio 2007, alle ore 16:43
    Ho parlato con altre persone che gia hann acquistato.con modulnova si sono trovati benissimo,sia x il designer che per la qualita.mia cugina 4 anni fa ha comprato una lube e l anno scorso ha cominciato una causa legale con loro.i mobili si erano completamente scollati e sbiaditi.comunque io non voglio spendere tantissimo come dobbiamo fare?ma a presto baci

  • antonyb
    Antonyb Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Maggio 2007, alle ore 21:18
    Ho parlato con altre persone che gia hann acquistato.con modulnova si sono trovati benissimo,sia x il designer che per la qualita.mia cugina 4 anni fa ha comprato una lube e l anno scorso ha cominciato una causa legale con loro.i mobili si erano completamente scollati e sbiaditi.comunque io non voglio spendere tantissimo come dobbiamo fare?ma a presto baci
    Io opto per una lube ...speriamo bene... qualcuno ha lube?? modulnova non fa proprio quello che vorrei io!!

  • gec
    Gec Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Maggio 2007, alle ore 09:40
    Queste classifiche mi lasciano sempre perplesso. io ho acquistato una Elektra di Ernestomeda e non sono per niente d'accordo con la posizione riservata al marchio nella classifica. Sono cucine molto belle e di grande qualità, molto innovative secondo il mio punto di vista che non hanno niente da invidiare a Dada, Salvarani, Snaidero e tutte le altre.

  • se telefonando
    Se telefonando Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Maggio 2007, alle ore 16:40
    In effetti non ho mai capito secondo quale criterio e stata fatta la classifica.ho notato solo che si tende ad essere poco obiettivi in questo forum.puo una marca assicurare una cucina soggetta ad usura?bho

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Maggio 2007, alle ore 17:45
    Consiglierei nel fare determinate classifiche (che a mio modesto parere, lasciano il tempo che trovano), di seguire la cosa più essenziale e cioè la provata duratura di un determinato prodotto negli anni...

    Segnalerei inoltre il fatto che i prodotti fabbricati 15 o 20 anni fà, non hanno più la stessa qualità di oggi, come tutti sapete il livello qualitativo dei materiali in generale (a causa di grandi ricicli industriali), ha subito un notevole abbassamento qualitativo...

  • devildevil35
    Devildevil35 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Maggio 2007, alle ore 20:03
    A questo punto non ho + certezze. Pensavo di aver trovato un'ottima cucina

  • antonyb
    Antonyb Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Maggio 2007, alle ore 20:25
    Alla fine credo che meno si spende e meglio è.... conviene andare in vacanza e divertirsi, oggi ho visto una ALNO molto bella, addirittura gli zoccoli della cucina fanno da cassetti, incredibile gli angolari ch esi aprone ed escono dei cesti girevoli poi si chiudono da soli, i sportelli ch esi smontano senza cacciaviti... ma 16000 ? per la mia cucina mi sembra proprio troppo!!!

    Io pensavo di fare un post utile per tutti, ma non so se alla fine è utile a qualcuno, comunque ho sentito altri pareri e a me fa piacere.

    Certo ci volevano utenti con le loro esperienze ma purtroppo non sono arrivati e non è colpa mia......

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Giugno 2007, alle ore 10:47
    Il problema di fondo è che molte persone non raccontano la verità, l'idea è nobile nell'intento, ma come dicevo "lascia il tempo che trova"...

    Ieri sono salito sulla macchina di un mio cliente, dopo gli apprezzementi sugli spazi interni da parte mia, sono giunto alla fatidica domanda:

    "Complimenti molto bella, sei contento di questo acquisto?"

    RISPOSTA
    "MOLTO"

    Siccome la sò lunga...

    Ho ripetuto la domanda...

    "Ma sei realmente contento di questa auto?"

    RISPOSTA
    "Si, si" (Badate bene, da molto è diventato un "si, si")

    Ho insistito in quanto non ero convinto...

    "Ma sei veramente sicuro di ciò che mi stai affermando?

    RISPOSTA
    "Ho gia rifatto la frizione due volte"
    "Mi hanno sostituito lo sterzo e tutto il blocco"
    "L'altro ieri è partita la batteria"

    Ed altro che non ricordo....

    E' sempre la solita storia, noi Italiani, non amiamo ammettere quando rimaniamo fregati sul campo dei nostri acquisti, ecco perché affermo che nonostante il nobile intento, "lascia il tempo che trova"

    E poi come sopra dicevo, non è possibile paragonare marche o modelli di 20 anni fà con quelli attuali, la qualità dei materiali non è confrontabile...

  • beppepieve
    Beppepieve Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Giugno 2007, alle ore 11:09
    Vorrei sapere alcuni pareri sulla cucina berloni modello metropolis.

    qualcuno la conosce?

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Giugno 2007, alle ore 15:24
    ...vediamo se si riesce a fare un pò di chiarezza!!! senza innescare incomprensioni e offese!!!!
    Inizialmente la primissima classifica l'avevo inserita io....
    e come detto poco dopo, era una mia classifica personale, dettata da pareri personali, da esperienze di amici, parenti, conoscenti, e soprattutto di pareri presi anche da altri forum del settore...
    sarebbe stato + proficuo e utile per tutti, di aggiornare/modificare la classifica, discutendo sui pro e contro delle cose,arrivando magari ad ottenere una lista come si deve, ma leggendo fino ad oggi il post (10pagine!), mi sembra che l'unica cosa che si è fatto è stata solo quella di dire "non sono assolutamente daccordo con questa classifica" e là finiva...
    reputo sia troppo semplice puntare il dito xchè magari ci si sente presi di mira (magari xchè si è visto che la propria cucina era tra i bassi livelli!!!! ), e non ce se lo aspettava... ho avuto anche io una Scavolini, e vi posso dire che dopo averla usata per 5anni e averla pagata un botto, vi posso dire che x me è una vera e propria ladrata, visto che la sua diretta concorrente potrebbe essere stata benissimo una dell'ikea o del Mercatone uno!!!!...

  • antonyb
    Antonyb Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Giugno 2007, alle ore 16:21
    Sarebbe stato + proficuo e utile per tutti, di aggiornare/modificare la classifica, discutendo sui pro e contro delle cose,arrivando magari ad ottenere una lista come si deve, ma leggendo fino ad oggi il post (10pagine!), mi sembra che l'unica cosa che si è fatto è stata solo quella di dire "non sono assolutamente daccordo con questa classifica" e là finiva...
    reputo sia troppo semplice puntare il dito xchè magari ci si sente presi di mira (magari xchè si è visto che la propria cucina era tra i bassi livelli!!!! ),

    ESATTO....
    Ho aperto apposta questa discussione ma non è successo tutto cio...
    pazienza pavan, e peccato certo era utile per tutti!!!

  • oscartcf
    Oscartcf Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Giugno 2007, alle ore 23:48
    A proposito di esperienze e suggerimenti:
    sto per acquistare una cucina ERNESTOMEDA molto bella per un costo totale di 10.000 euro (elettrodomestici, piano e colonna frigo/dispensa compresi).

    Se qualcuno avesse esperienze con cucine di questo marchio sarei felice di conoscerne l'opinione (sono cucine affidabili, di buona qualità, che durano, ecc.?).

    Vorrei farla in laminato bianco opaco, il colore potrebbe ingiallire col tempo?

    Grazie a tutti per qualsiasi tipo di indicazione.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Giugno 2007, alle ore 23:51
    Concordo con la scelta del bianco opaco...

    Se il materiale è di qualità, credo che solamente i raggi ultravioletti del sole possano farlo ingiallire...

  • se telefonando
    Se telefonando Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Giugno 2007, alle ore 18:26
    Scusatemi ma forse sono infelice nell esprimermi?!!!!!a me non interessa se secondo la vostra classifica una cucina e piu alta di un altra,anche perche è PERSONALE come cLASSIFICA E NON CAMBIA MOLTO ALLE DECISIONI CHE VERRANNO POI PRESE.QUANDO HO DICHIARATO CHE SPESSO SI E POCO OBIETTIVI é PERCHE MI SEMBRA IMPOSSIBILE CHE UNA SINGOLA PERSONA CONOSCA A FONDO 20 MARCHE DI CUCINE.ECCO QUA é INUTILE FARNE UNA TRAGEDIA,VI STIMO E VI RISPETTO MA NON VI ALTERATE SE QUALCUNO LA PENSA IN MODO DIVERSO DAL VOSTRO

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Giugno 2007, alle ore 18:47
    Non sò se anche noi rientriamo nella tragedia...

    Siamo solo qua, possibilmente per aiutare...

    Comunque ci sono persone che conoscono a fondo il mercato cucina, non sò se sono presenti nel forum ma ne conosciamo...


  • semprelalla
    Semprelalla Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Giugno 2007, alle ore 19:03
    Buona sera a tutti
    è da molto che nn segue il forum ma anch'io dopo mille mobilifici e marchi ho scelto...forse l'azienda non la conosce nessuno ma vi posso dire che come particolari e modelli a noi sono paiciuti(anche perché abbiamo sempre chiesto preventivi dello stesso modello:anta a telaio ciliegio). Il rivenditore ha sia la Maistri come azienda che Artec(gruppo Colombini) e ci ha assicurato che ci lavorano da oltre 10 anno senza aver avuto problemi. Spero che il rivenditore ci abbia consigliati bene. In conclusione abbiamo scelto il modello Mito ciliegio dell'Artec con piano Okite(la fine del mondo....il mio sogno) e per gli elettrodomestici me ne sono okkupata io scegliendo tutto Franke...ke en dite della varietà di scelta???
    La mia convinzione è sempre stata: preferisco risparmiare nelle tecnologie tipo cesti che girano, vasistas, infiniti cestoni che costano il doppio delle antine, ma avere un buon piano di lavoro e per cui ho scelto Okite.
    Alcuni conoscenti dopo poki anni avevano il piano vicino al lavello tutto rovinato solo xchè qnd lavavano andava un pò d'acqua....penso ke sia normale far cadere un pò d'acqua sul piano qnd si lavano i piatti!?!?

    A giorni mi arrivano gli elettrodomestici
    A fine Luglio la cucina...solo dopo vi sapro dire qualcosa in +.

    Nel frattempo volevo sapere se Franke oltre all'ottimo acciaio fa forni e lavastoviglie buoni...
    Grazie
    Laura

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Giugno 2007, alle ore 19:15
    FRANKE è un ottimo prodotto, per quanto riguarda il settore elettrodomestici sinceramente (ma non ho info al riguardo) credo che li facciano fare fuori da qualcun altro, si tratta di capire se è così e chi li produce per loro, per capirne la reale qualità...

    Come ben sai, il mercato è tutto omologato, sono poche le aziende che producono per tutti gli altri...

  • antonyb
    Antonyb Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Giugno 2007, alle ore 21:48
    Nel frattempo volevo sapere se Franke oltre all'ottimo acciaio fa forni e lavastoviglie buoni...
    Grazie
    Laura
    Ho sentito dire che le lavastoviglie glie le passa la REX...

  • semprelalla
    Semprelalla Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Giugno 2007, alle ore 08:37
    Beh allora spero ke vada bene anche perché la lavastoviglie l'ho pagata mooolto meno della rex xkè in promozione con l'acquisto degli altri elettrodomestici.
    Grazie
    Laura

  • andrix
    Andrix Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Giugno 2007, alle ore 12:29
    Salve a tutti. mi chiedevo se qualcuno può darmi il suo parere sulle cucine della Doimo. me ne hanno proposta una che mi piace ed ha un costo abbastanza contenuto e vorrei sapere se può essere un buon acquisto. grazie

  • antonyb
    Antonyb Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Giugno 2007, alle ore 17:13
    Non so per doimo...
    Qualcuno conosce ZACCARIOTTO CUCINE???
    Qualcuno sa a che altezza devo fare il buco per la cappa??? HELP!!

  • robili
    Robili Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Novembre 2011, alle ore 07:14
    Sto ristrutturando casa e la nota più dolente è la cucina, brancolo nel buio e sono confusa dalle opinioni dei rivenditori...
    Potrei sapere da voi quali tra queste marche di cucine sono di miglior qualità?

    - aster
    - arrex
    - pedini
    - valcucina (questa credo sia la migliore, ma è una personale opinione da non addetta ai lavori)!
    - arclinea
    - aiko
    Aiutatemi vi prego, ognuno dice la sua ed io non ho elementi (se non il prezzo) per decidere.
    Grazie

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Novembre 2011, alle ore 08:33
    Per evitare confusioni è sempre opportuno aprire un nuovo argomento piuttosto che appoggiarsi a discussioni vecchie.

  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Novembre 2015, alle ore 15:33
    Interessante classifica, ne terrò presente per la mia nuova cucina che sto per acquistare.Saluti a tutti

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Bubuzzo
    Mercoledì 25 Novembre 2015, alle ore 09:01
    Interessante classifica, ne terrò presente per la mia nuova cucina che sto per acquistare.Saluti a tutti
    Salve,
    vista la sua decisione questa arrampicata per una nuova cucina, prima di decidere, non scordi di chiedere qualche consiglio qui nel forum, magari qualche utente ha già avuto un impatto con una cucina sulla tipologia di quella che vorrebbe scegliere lei.
    Saluti

  • sebastianobassani
    Sebastianobassani Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Gennaio 2017, alle ore 19:28
    Buonasera, entro in una discussione fatta anni e anni fa, parlo da rivenditore di alcuni marchi indicati, io direi girate più posti, almeno 3/4
    che possibilemente abbiamo alcuni marchi in comune, ascoltate i vari esperti, chiedendogli anche pareri su marchi che loro non trattano, se sono onesti , vi daranno delle opinioni corrette anche di prodotti che non trattano.
    Dopo 18 anni nel settore un pò di esperienza me la sono fatta, e conosco circa 40/50 marchi di cucine.

    Chi è nel settore sa le differenze fra un marchio e l'altro, io personalmente Considero Valcucine uno dei Marchi Migliori, avendola trattata anni fa, adesso non la tratto più avendo cambiato posto di Lavoro, ma quando parlo di Valcunine sono corretto nel cofermare la loro qualità ( che varia anche da modello a modello )

    Altre ottime sono sicuramente Modulnova che di bello ha l'ampia gamma, dalla cucina "economica" al Top Di Gamma, dove la differenza la fanno i materiali.

    Arredo 3 Ottimo rapporto Qualità Prezzo.

    Per info senza impegno scrivete pure a [email protected]Sebastiano



  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Sebastianobassani
    Giovedì 19 Gennaio 2017, alle ore 21:14 - ultima modifica: Giovedì 19 Gennaio 2017, all or 21:17
    Buonasera, entro in una discussione fatta anni e anni fa, parlo da rivenditore di alcuni marchi indicati, io direi girate più posti, almeno 3/4
    che possibilemente abbiamo alcuni marchi in comune, ascoltate i vari esperti, chiedendogli anche pareri su marchi che loro non trattano, se sono onesti , vi daranno delle opinioni corrette anche di prodotti che non trattano.
    Dopo 18 anni nel settore un pò di esperienza me la sono fatta, e conosco circa 40/50 marchi di cucine.

    Chi è nel settore sa le differenze fra un marchio e l'altro, io personalmente Considero Valcucine uno dei Marchi Migliori, avendola trattata anni fa, adesso non la tratto più avendo cambiato posto di Lavoro, ma quando parlo di Valcunine sono corretto nel cofermare la loro qualità ( che varia anche da modello a modello )

    Altre ottime sono sicuramente Modulnova che di bello ha l'ampia gamma, dalla cucina "economica" al Top Di Gamma, dove la differenza la fanno i materiali.

    Arredo 3 Ottimo rapporto Qualità Prezzo.

    Per info senza impegno scrivete pure a [email protected]Sebastiano


    Buonasera,
    condivido quanto ha detto sopra, ma credo che la fascia di Aziende a quel livello sia più ampia, prendendo ad esempio in esame la tecnologia produttiva, nuovi materiali.
    Spesso aziende del settore cuciniero non fanno molta pubblicità, anche no-name, perché adottano una strategia commerciale mirata sula qualità del prodotto diretto, all'attenzione del servizio cliente, assistenza, post-assistenza.

  • sebastianobassani
    Sebastianobassani Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Gennaio 2017, alle ore 21:35
    Sicuramente ci sono parecchi marchi validi, avevo preso solo 3 marchi che avevo trovato nei commenti
    valcucine perché qualcuno affermava una qualità sotto addirittura a Scavolini o febal
    e non sono per niente daccordo
    arredo 3 perché era molto nominata
    e modulnova perché qualcuno chiedeva perché non fosse nominata.
    è un mondo pieno di aziende, qualità a volte messe n mostra, a volte no

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Sebastianobassani
    Venerdì 20 Gennaio 2017, alle ore 08:58
    Sicuramente ci sono parecchi marchi validi, avevo preso solo 3 marchi che avevo trovato nei commenti
    valcucine perché qualcuno affermava una qualità sotto addirittura a Scavolini o febal
    e non sono per niente daccordo
    arredo 3 perché era molto nominata
    e modulnova perché qualcuno chiedeva perché non fosse nominata.
    è un mondo pieno di aziende, qualità a volte messe n mostra, a volte no
    La capisco, anche perché marchi come Scavolini pur di allargare la rete commerciale, come penso ben saprà, hanno inserito oltre al living, anche il settore arredo bagno.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Febbraio 2017, alle ore 16:21 - ultima modifica: Venerdì 24 Febbraio 2017, all or 16:22
    Salve,
    Signor Sebastiano torno casualmente sull'argomento cucine per farle un appunto su aziende come Valcucine, Boffi, Elmar, Binova, Schiffini, Ernestomeda, Varenna, Doimo cucine, Euromobil, Toncelli, Effeti e tante altre, di cui noto solo nuove espressioni di estetica ma di mancanza di progettazione industriale.
    Intendo dire che oltre alle texture, ai top ribassati, alle basi sospese come pensili performanti nel living, o addirittura nell'arredo bagno non vedo luce nuova dagli anni 80' 90'.
    Lei che ne pensa visto che non lavora più nella Valcucine?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Graspa
    Domenica 26 Febbraio 2017, alle ore 13:07 - ultima modifica: Domenica 26 Febbraio 2017, all or 13:38
    Io penso che ormai come qualita' tutti gli elettrodomestici siano sullo stesso livello,cioe' medio-basso tranne qualche eccezione!ormai e' un miracolo se una lavatrice non vede un tecnico per 5 o 6 anni,i frigo da incasso ormai durano meno di 10 anni...la qualita' ormai e' quella che e',sempre piu' plastica e sempre piu' elettronica che non sempre e' una cosa buona!conta forse molto di piu' la fortuna quando si acquista qualcosa che la marca

    concordo con quanto hai detto...
    anche perché quasi tutti i marchi di elettrodomestici sono in mano a
    4 o 5 grandi gruppi industriali ed ognuno produce i suoi modelli nei
    suoi stabilimenti...
    ad esempio electrolux è produttrice di circa 50 marchi tra cui:
    electrolux
    aeg
    zoppas
    zanussi
    zanker
    arthur martin
    quelle
    frigidaire
    nordton
    eccetera eccetera...(altri al momento non me ne vengono in mente...)
    saluti
    ferdinando
    Salve,
    oltre alla risposta a Antonyb, di cui confesso la mancanza di altri marchi di cucina livello top; volevo solamente tornare sull'argomento proposto qualche tempo fa, da Ferdinando su una classifica di elettrodomestici di una certa fascia, visto che si parlava anche di marchi non solo nazionali.

    Io personalmente non scorderei di inserire nella classifica, queste aziende che fanno molta ricerca tecnologica vedi: la tedesca kuppersbusch oppure, la svizzera V-ZUG.

    Porto un semplice esempio come discussione per valutare quanti piani a induzione, vi siano attualmente in commercio e venduti a prezzi incredibili; comprendo la strategia commerciale e quanto altro, ma io consiglio di riflettere bene nella fase di scelta di prodotti (nulla togliendo anche ai nostri marchi nazionali ovviamente).
    Quando avete un minuto di tempo date uno sguardo a questi prodotti(prezzi a parte) e poi in seguito potremo ridiscuterne insieme.

    Saluti e buona lettura


  • sebastianobassani
    Sebastianobassani Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Lunedì 27 Febbraio 2017, alle ore 12:18
    Salve,
    Signor Sebastiano torno casualmente sull'argomento cucine per farle un appunto su aziende come Valcucine, Boffi, Elmar, Binova, Schiffini, Ernestomeda, Varenna, Doimo cucine, Euromobil, Toncelli, Effeti e tante altre, di cui noto solo nuove espressioni di estetica ma di mancanza di progettazione industriale.
    Intendo dire che oltre alle texture, ai top ribassati, alle basi sospese come pensili performanti nel living, o addirittura nell'arredo bagno non vedo luce nuova dagli anni 80' 90'.
    Lei che ne pensa visto che non lavora più nella Valcucine?
    Buongiorno dig. Antonio, sicuramente dal punto di vista tecnico, non ci sono grosse novità, soprattutto in alcuni dei natchi da lei citati, preciso che io non ho mai lavorato per valcucine, era un marchio che rivendevo anni fa, pero devo evidenziare che valcucine dal punto di vista di costruzione, era più avanti rispetto ad altre aziende, e lo è tuttora secondo me, non ha fatto grosse aggiunte alla sua struttura, ma alcune aziende dopo decine di anni, non si sono ancora avvicinate al metodo di costruzione di valcucine, che già aveva 20 anni fa!
    cordiali saluti
    buoba giornata

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Sebastianobassani
    Lunedì 27 Febbraio 2017, alle ore 12:47
    Buongiorno dig. Antonio, sicuramente dal punto di vista tecnico, non ci sono grosse novità, soprattutto in alcuni dei natchi da lei citati, preciso che io non ho mai lavorato per valcucine, era un marchio che rivendevo anni fa, pero devo evidenziare che valcucine dal punto di vista di costruzione, era più avanti rispetto ad altre aziende, e lo è tuttora secondo me, non ha fatto grosse aggiunte alla sua struttura, ma alcune aziende dopo decine di anni, non si sono ancora avvicinate al metodo di costruzione di valcucine, che già aveva 20 anni fa!
    cordiali saluti
    buoba giornata
    Si la capisco infatti riconosco i prodotti Valcucine, cmq. Bisogna fare ancora molto e speriamo che il made in italy si sviluppi sempre piu'. Lo stesso per gli elettrodomestici.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Sebastianobassani
    Martedì 28 Febbraio 2017, alle ore 16:18 - ultima modifica: Martedì 28 Febbraio 2017, all or 16:28
    Buongiorno dig. Antonio, sicuramente dal punto di vista tecnico, non ci sono grosse novità, soprattutto in alcuni dei natchi da lei citati, preciso che io non ho mai lavorato per valcucine, era un marchio che rivendevo anni fa, pero devo evidenziare che valcucine dal punto di vista di costruzione, era più avanti rispetto ad altre aziende, e lo è tuttora secondo me, non ha fatto grosse aggiunte alla sua struttura, ma alcune aziende dopo decine di anni, non si sono ancora avvicinate al metodo di costruzione di valcucine, che già aveva 20 anni fa!
    cordiali saluti
    buoba giornata
    Salve Sebastiano,
    capisco e riconosco quanto hai detto, nulla togliendo che sempre scatole di varie grandezze e vuoi di vetro vuoi di ferro vengono spedite sui mezzi gommati occupando volumi enormi e alzando i costi per l'azienda, ricandendo poi sul listino al pubblico.

    Volevo ricordare fra tanti marchi nominati anche la linea classica di l'OTTOCENTO oppure MARCHI GROUP o le altre cucine più minimaliste vedi la SCIC e l'ABIMIS dove l'acciaio, vedi ad esempio la collezione "Ego" indipendentemente dalla sua durezza e plasticità, veste i volumi della cucina con una manifattura di alta sartorialità industriale.

  • giuare
    Giuare Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Giugno 2017, alle ore 07:28 - ultima modifica: Sabato 17 Giugno 2017, all or 07:32
    Buongiorno a tutti.
    Ho letto con interesse le Vostre opinioni e classifiche.
    Adesso vi chiedo: conoscete o avete sentito parlare del marchio Furore Kuchen?
    Su internet non trovo molte informazioni ma i prodotti visti in esposizione, toccati con mano, mi hanno fatto una buona impressione, hanno molte possibilità di configurazione e ottime soluzioni anche a livello accessori. Ovviamente è un marchio Tedesco che ho trovato presso la DIPO, marchio Sloveno che tratta mobli e accessori casa, ha iniziato a diffondersi nel nord est Italia.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Giuare
    Sabato 17 Giugno 2017, alle ore 12:27 - ultima modifica: Sabato 17 Giugno 2017, all or 12:37
    Buongiorno a tutti.
    Ho letto con interesse le Vostre opinioni e classifiche.
    Adesso vi chiedo: conoscete o avete sentito parlare del marchio Furore Kuchen?
    Su internet non trovo molte informazioni ma i prodotti visti in esposizione, toccati con mano, mi hanno fatto una buona impressione, hanno molte possibilità di configurazione e ottime soluzioni anche a livello accessori. Ovviamente è un marchio Tedesco che ho trovato presso la DIPO, marchio Sloveno che tratta mobli e accessori casa, ha iniziato a diffondersi nel nord est Italia.
    Salve,
    non conosco il marchio da lei citato e vedrò di informarmi in merito.

    Propongo invece di dare uno sguardo alla Nolte altro marchio tedesco di qualità, aggiungo che sarebbe difficile e arduo andare a stimare velocemente un valore o una classifica, se non si riflette ponderatamente > o < rispetto ai marchi nazionali.

    Infatti se usciamo dall'italia e andiamo più a nord, le nostre cucine fanno un enorme scivolone commerciale in europa, scendendo di molto rispetto ad altri marchi (sopratutto tedeschi).

    A questo punto diventa strategia commerciale del tipo...vedi Alno: crisi a parte, produce e fa partire da suoi stabilimenti giornalmente circa, 5000-5500 pezzi al giorno, che vadano poi in oriente o in occidente, poco importa.
    Saluti

  • silviafelisi
    Silviafelisi Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Luglio 2017, alle ore 00:05
    Buonasera,

    Pensando ad un anta a telaio e prendendo in considerazione strutture, binari e cerniere, possiamo mettere quindi Arredo3, Veneta Cucine e Lube sullo stesso piano?

    O c'è tra le tre chi spicca in particolar modo?

    Vi ringrazio anticipatamente.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Silviafelisi
    Venerdì 28 Luglio 2017, alle ore 08:47 - ultima modifica: Venerdì 28 Luglio 2017, all or 08:57
    Buonasera,

    Pensando ad un anta a telaio e prendendo in considerazione strutture, binari e cerniere, possiamo mettere quindi Arredo3, Veneta Cucine e Lube sullo stesso piano?

    O c'è tra le tre chi spicca in particolar modo?

    Vi ringrazio anticipatamente.
    Salve
    Se non parliamo di "classifica", ma di risalto propositivo direi Arredo 3, quando la pulizia diventa formale e fluida vedi x esempio il modello Vega, mentre un'anta a telaio accattivante ritengo il modello Vintage.
    Ma tutto ciò è solo un mio modesto punto di vista.
    Saluti

  • silviafelisi
    Silviafelisi Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Luglio 2017, alle ore 12:02
    La ringrazio per il celere riscontro;

    tralasciando invece il fattore estetico che effettivamente è molto soggettivo, relativamente alla struttura piuttosto che alla solidità, o ai complementi tipo cerniere, binari e ripiani ci sono differenze sostanziali? cosa consiglia?

    grazie ancora

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Silviafelisi
    Venerdì 28 Luglio 2017, alle ore 19:33
    La ringrazio per il celere riscontro;

    tralasciando invece il fattore estetico che effettivamente è molto soggettivo, relativamente alla struttura piuttosto che alla solidità, o ai complementi tipo cerniere, binari e ripiani ci sono differenze sostanziali? cosa consiglia?

    grazie ancora
    Salve,
    se andiamo al sodo io non vedo molta differenza in escursione all'interno dei negozi d'arredo.
    Posso solo dire che conoscevo la produzione di Arredo3 da vicino nei recenti anni 90, ma attualmente non posso giudicare senza conoscere se non per immagini la componentistica in merito alla ferramenta.

    Discorso diverso per Veneta Cucine e Lube che ritengo in netto miglioramento rispetto gli anni passati, ma che ritengo alla pari come ferramenta.
    Deduco quindi di non poter esprimere un parere finale, se non dopo aver visto e toccato da vicino l'ultima produzione di Arredo3, di cui sono molto fiducioso e poi vi farò sapere.
    Saluti

  • silviafelisi
    Silviafelisi Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Agosto 2017, alle ore 00:15 - ultima modifica: Venerdì 4 Agosto 2017, all or 01:04
    Buonasera,

    quest'oggi il primo preventivo Lube Immagina Bridge; allego il rendering della cucina alla presente.
    Sono 6 metri di base più 2 pensili da 120 cm di altezza per 30 cm l'uno di larghezza e tre mensole sopra il frigorifero la composizione è a U, ante in glaks, piano quarzo okite, elettrodomestici rex, lavandino franke, cappa falmec e zoccolo da 13.

    Totale 10.000€ tutto incluso con iva, trasporto e montaggio compresi.

    Non riesco a realizzare se il prezzo ci può stare o meno; cosa ne pensate?

    (come alternativa alla Rex c'è Whirlpool, Indesit o Hotpoint; la Rex mi da più sicurezza, sbaglio?)

    Grazie per il supporto morale! :)


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Silviafelisi
    Venerdì 4 Agosto 2017, alle ore 10:26 - ultima modifica: Venerdì 4 Agosto 2017, all or 10:42
    Buonasera,

    quest'oggi il primo preventivo Lube Immagina Bridge; allego il rendering della cucina alla presente.
    Sono 6 metri di base più 2 pensili da 120 cm di altezza per 30 cm l'uno di larghezza e tre mensole sopra il frigorifero la composizione è a U, ante in glaks, piano quarzo okite, elettrodomestici rex, lavandino franke, cappa falmec e zoccolo da 13.

    Totale 10.000€ tutto incluso con iva, trasporto e montaggio compresi.

    Non riesco a realizzare se il prezzo ci può stare o meno; cosa ne pensate?

    (come alternativa alla Rex c'è Whirlpool, Indesit o Hotpoint; la Rex mi da più sicurezza, sbaglio?)

    Grazie per il supporto morale! :)
    Salve,
    per primo, noto dal rendering che il top in okite, oltre che a misura è personalizzato con un incalzo all'angolo del pilastro.
    Quindi evinco una certa attenzione nella progettazione e realizzazione personalizzata, con dei costi per intaglio e squadro particolari fuoriserie.

    Per gli elettrodomestici non vedo molta differenza tra Rex-Whirpool-Indesit-Hotpoint...si dovrebbe andare più nel particolare in base al modello ed alle caratteristiche degli stessi, quindi x il momento sorvolo su un parere; ha! ma anche il frigorifero è incluso o no?

    In merito al prezzo ci potrebbe anche stare, in quanto è incluso il trasporto e montaggio, pur non sapendo se la consegna verrà effettuata al decimo piano di centro città, oppure su una villetta prospicente sul lago in collina; intendo dire che il trasporto oltre che il montaggio incide molto, vedi ad esempio per andare al decimo piano spesso i mobilieri affittano un mezzo con braccio sollevatore.
    Saluti


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Martedì 8 Agosto 2017, alle ore 08:53
    Salve,
    per primo, noto dal rendering che il top in okite, oltre che a misura è personalizzato con un incalzo all'angolo del pilastro.
    Quindi evinco una certa attenzione nella progettazione e realizzazione personalizzata, con dei costi per intaglio e squadro particolari fuoriserie.

    Per gli elettrodomestici non vedo molta differenza tra Rex-Whirpool-Indesit-Hotpoint...si dovrebbe andare più nel particolare in base al modello ed alle caratteristiche degli stessi, quindi x il momento sorvolo su un parere; ha! ma anche il frigorifero è incluso o no?

    In merito al prezzo ci potrebbe anche stare, in quanto è incluso il trasporto e montaggio, pur non sapendo se la consegna verrà effettuata al decimo piano di centro città, oppure su una villetta prospicente sul lago in collina; intendo dire che il trasporto oltre che il montaggio incide molto, vedi ad esempio per andare al decimo piano spesso i mobilieri affittano un mezzo con braccio sollevatore.
    Saluti

    Ciao a tutti ragazzi! ieri sono andato ad un matrimonio di un amico a roma, e, dopo la cerimonia, ci ha invitati a vedere la sua nuova casa.
    Devo ammettere che sono rimasto stupito dall'aspetto informale e i colori delle ante non so come dite voi esperti,materici-metallici, mi ha detto che è una cucina tedesca della Nolte.
    Sapete dirmi qlc di questa azienda?:-))

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Agosto 2017, alle ore 10:15
    Quello. che posso dire per il momento. So che si tratta di ante spessore 2 cm smontabili a scatto senza l'uso di cacciaviti.
    In merito alla struttura vi aggiornero'.
    Saluti

  • ulminimassimo
    Ulminimassimo Ricerca discussioni per utente Pavan
    Martedì 29 Ottobre 2019, alle ore 20:56
    ...eccoci qua... partiamo:

    CUCINE:

    FASCIA ALTISSIMA
    BULTHAUP, VALCUCINE, POGGEN PHOL

    FASCIA ALTA
    DADA, ALNO, SCHIFFINI, SALVARANI, SNAIDERO, ARCLINEA

    FASCIA MEDIO ALTA
    VARENNA/POLIFORM, MAISTRI , BINOVA

    FASCIA MEDIA
    ROSSANA, DEL TONGO, ZAPPALORTO, GRATTAROLA, ZECCHINON, EFFETI, RECORD, ERNESTOMEDA

    FASCIA MEDIO-BASSA
    VENETA CUCINE, CESAR, EUROMOBIL, STOSA, ERREBI, BONTEMPI, COPAT

    FASCIA BASSA
    FEBAL, GATTO, SCAVOLINI, GeD, BERLONI, LUBE , ARREDO3

    FASCIA MOLTO BASSA
    IKEA, GRANCASA

    Questa classifica si intende tenendo conto un pò di tutti gli aspetti, qualità/prezzo/componentistica...
    Stosa la farei scendere tranquillamente in fascia bassa

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Ulminimassimo
    Mercoledì 30 Ottobre 2019, alle ore 09:14 - ultima modifica: Giovedì 31 Ottobre 2019, all or 11:32
    Stosa la farei scendere tranquillamente in fascia bassa
    Salve,

    è difficile interpretare così in poche righe l'immagine di una Azienda.

    Vanno messe insieme caratteristiche tecniche storia aziendale investimenti. Concretamente si dovrebbe avvicinare a Lube e quindi affiancarla ad altre in fascia bassa.

    Un appunto lo farei in merito a Scavolini, che ultimamente sta scalpitando per risalire un gradino portandosi verso la Fascia Medio Bassa.

    Non parlo di impatto e strategia commerciale (da quel punto di vista potrebbe anche posizionarsi tra le prime in Italia) ma per l'aggiornamento continuo della produzione.

    L'apertura del brand da qualche anno anche verso il settore più smart ed evocativo come il bagno oltre che il living (come hanno fatto anche altre Aziende ad esempio per il settore living: Snaidero, Berloni, Veneta Cucine, Lube...),comporta un maggior investimento nella componentistica e personalizzazione verso una più ampia fascia di mercato dove sempre rinnoviamo [ Cucina, Bagno], a mio parere spendiamo sempre di più.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gian5778
Buongiorno, avrei alcuni quesiti da porre sulla detrazione “bonus mobili”. Nel 2022 ho eseguito lavori di tinteggiatura esterna di una abitazione composta da due...
gian5778 24 Gennaio 2024 ore 18:43 2
Img brigante1976
Nel corso del 2023 ho acquistato dei mobili e degli elettrodomestici (forno, lavastoviglie e piano ad induzione insieme alla cucina, il frigorifero e la lavatrice a parte). In...
brigante1976 27 Dicembre 2023 ore 14:57 2
Img enrico o
Buongiorno,qual'é la distanza minima tra camino (acceso molto poco) e TV in posizione laterale stessa altezza? Il camino è chiuso da un vetro.Vorrei inserire una tv...
enrico o 28 Marzo 2023 ore 11:59 7
Img giosue78
Buongiorno, devo inserire la classe energetica di una lavatrice acquistata durante i lavori di ristrutturazione.Sulla nuova etichetta compare la Classe energetica A mentre sul...
giosue78 11 Novembre 2022 ore 18:12 5
Img andy973
Buonasera,ho acquistato un immobile ed ho volturato la scia per ricavare il box auto da tra unità. Il box è accatastato e pertinenza dell'unità abitativa. In...
andy973 01 Febbraio 2022 ore 10:38 3
Notizie che trattano Classifica cucine ed elettrodomestici di qualità!! che potrebbero interessarti


Ancora incentivi per cucine ed elettrodomestici

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Con la rimodulazione dei fondi da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, dal 3 novembre sarà ancora possibile acquistare a condizioni agevolate cucine ed elettrodomestici ad alta efficienza energetica.

Aumento della bolletta dell'energia elettrica per i consumi domestici

Impianti elettrici - Accorgimenti che possiamo mettere in campo per attenuare la sfera dei consumi giornalieri degli apparecchi elettrodomestici per non far incrementare le bollette

Cucine particolari, molto originali

Cucine moderne - Cucine molto, molto particolari: sono modelli originali, da comporre e scomporre sulla parete, un po' come quei vecchi giochini rompicapo portatili di un tempo.

Dopo la stangata delle bollette quanto consumano gli elettrodomestici?

Burocrazia e utenze - Con l'aumento delle bollette dell'elettricità e del gas, quali sono gli elettrodomestici che consumano di più e che gravano sulle economie delle famiglie italiane

Elettrodomestici al titanio

Forni e piani cottura - È il materiale prediletto dall'architetto F. O. Gehry, lo usa spesso per rivestire le sue scultoree costruzioni: il titanio usato anche per gli elettrodomestici.

Cucine Mondo Convenienza: ultimi giorni per ottenere lo sconto

Cucine moderne - C'è tempo fino a sabato 30 settembre per acquistare una cucina di Mondo Convenienza con lo sconto dell'IVA (circa il 18%): ecco alcuni modelli tra cui scegliere

Cucine moderne funzionali: tante idee smart e di design

Casalinghi - Rendere una cucina più funzionale e moderna è un'operazione molto semplice, grazie ai sistemi modulari e agli elettrodomestici smart. Ecco qualche bella novità!

Cucine country: vecchio stile e tecnologia

Cucine classiche - In cucina, lo stile country prende spunto dalle vecchie cucine di campagna, rivisitandole e unendo alla calda accoglienza, la praticità delle nuove tecnologie.

Bianco in cucina

Cucine moderne - Chi pensa che, nelle cucine, il bianco sia ormai passato di moda si sbaglia: è infatti fra i più scelti dalle aziende per presentare al meglio i nuovi modelli.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI