• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2014-04-27 10:23:37

Chiusura porta ingresso e apertura nuova porta

Angelus
login
23 Dicembre 2013 ore 12:12 2
Buongiorno,
stavo pensando di ristrutturare casa che consiste in un piano terra piccolo con giardino in un condominio.
Vorrei realizzare un ingresso indipendente dal giardino, e quindi creare una porta di ingresso, e allo stesso tempo chiudere la porta di ingresso esistente.
Ciò mi consentirebbe di guadagnare spazio in casa.
Vi chiedo: è possibile fare tutto questo?

Grazie,
Angelo.
  • gil86
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 26 Aprile 2014, alle ore 21:11
    Ciao,

beh io penso si possa fare tutto dipende anche dal modo in cui accedi al giardino che è di proprietà tua o dell'intero condominio ?? perché in tal caso se il giardino è di proprietà condominiale pernso che
    la cosa cambi

ciao fammi sapere

• angelus
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Aprile 2014, alle ore 10:23
    Ciao e grazie per la risposta.
    Si il giardino è di mia proprietà.

Angelo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img federico galimberti
Buongiorno a tutti,devo sostituire il portoncino d'ingresso e sto cercando un prodotto in alluminio che offra un ottimo rapporto qualità-prezzo, senza spendere cifre folli...
federico galimberti 23 Giugno 2026 ore 12:29 3
Img simone19
Buongiorno, ho acquistato un appartamento in un condominio che è in costruzione e a breve avrò incontro con l’architetto per discutere delle eventuali...
simone19 15 Maggio 2026 ore 15:19 2
Img tipo3f
Buongiorno a tuttiDa un poco di tempo la serratura del portoncino esterno in legno mi sembra insolitamente "morbida"; La chiave gira e la serratura apre senza un minimo di attrito...
tipo3f 23 Giugno 2025 ore 08:59 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Che caratteristiche devono avere dei portonicini di alluminio per essere antieffrazione ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Aprile 2025 ore 12:35 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Buona sera a tutti, bisognerebbe sostituire il portoncino di ingresso su misura di un'abitazione con pareti portanti.È possibile sostituirlo con una porta di ingresso di...
Redazione Lavorincasa.it 28 Marzo 2025 ore 14:24 2
Notizie che trattano Chiusura porta ingresso e apertura nuova porta che potrebbero interessarti

È consentito creare doppio ingresso in condominio?

Ripartizione spese - Un appartamento con doppio ingresso e con gli stessi posti su due differenti scale di uno stesso edificio come viene gestito in termini di spese condominiali?

Detrazioni fiscali portoncino d'ingresso

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Alcune informazioni utili per chi è intenzionato a sostituire il portoncino di ingresso di un'abitazione esistente e desidera beneficiare delle detrazioni fiscali.

Abbellire una porta d'ingresso: 5 idee originali e fai da te

Decorazioni - I metodi low cost per migliorare l'estetica di una porta d'ingresso sono davvero numerosi: ecco 5 idee economiche per rendere più originali questi serramenti!

Bagno con due porte di accesso

Zona bagno - In certi casi progettare un bagno con due porte di accesso, ad esempio dalla camera e dalla zona giorno, ci permette di rendere più funzionale tutta la casa.

Soluzioni per arredare un ingresso grande

Complementi d'arredo - Per arredare in modo pratico un ingresso grande bisogna pensare ad una soluzione che abbia la funzione di contenere, appoggiare, appendere e decorare.

Idea di progetto per valorizzare l'ingresso di casa

Zona living - Progetto a mano libera per rinnovare l'ingresso di casa, attraverso elementi architettonici e decorazioni bicromatiche, creando un layout ricercato e funzionale.

Porta d'ingresso natalizia

Decorazioni - Il Natale è il simbolo della convivialità, è un momento poetico nel quale ci si circonda di decorazioni e addobbi e anche la porta di ingresso non va trascurata

Vivere una porta di sicurezza ogni giorno: comfort, limiti e abitudini

Portoni e portoncini - Le porte di sicurezza promettono protezione, ma incidono anche su comfort, isolamento e gesti quotidiani. Un'analisi basata sull'uso dell'ingresso di casa.

Come valorizzare l'ingresso di casa con una progettazione mirata

Zona living - Come valorizzare l'ingresso di casa: abolendo pochi tramezzi, si ricavano armadiature su misura, mensole con faretti e un'anta scorrevole in vetro, a tutta luce
349.120 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI