• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-04-27 10:23:37

Chiusura porta ingresso e apertura nuova porta


Angelus
login
23 Dicembre 2013 ore 12:12 2
Buongiorno,
stavo pensando di ristrutturare casa che consiste in un piano terra piccolo con giardino in un condominio.
Vorrei realizzare un ingresso indipendente dal giardino, e quindi creare una porta di ingresso, e allo stesso tempo chiudere la porta di ingresso esistente.
Ciò mi consentirebbe di guadagnare spazio in casa.
Vi chiedo: è possibile fare tutto questo?

Grazie,
Angelo.
  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 26 Aprile 2014, alle ore 21:11
    Ciao,

    beh io penso si possa fare tutto dipende anche dal modo in cui accedi al giardino che è di proprietà tua o dell'intero condominio ?? perché in tal caso se il giardino è di proprietà condominiale pernso che
    la cosa cambi

    ciao fammi sapere

  • angelus
    Angelus Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Aprile 2014, alle ore 10:23
    Ciao e grazie per la risposta.
    Si il giardino è di mia proprietà.

    Angelo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandru
Salve a tutti. Devo sostituiire l'attuale porta di ingresso in legno della mia abitazione, con una nuova porta in alluminio (effetto legno). Da quanto mi sembra di capire,...
mandru 22 Novembre 2023 ore 11:20 2
Img riccardomori
Buongiorno,Qua sotto allego la planimetria del mio appartamento in ristrutturazione.Solo due cose non mi piacciono che non ha un ingresso e che il secondo bagno è cieco...
riccardomori 21 Luglio 2023 ore 09:04 5
Img laupal64
Buongiorno, abito in un condominio di 4 piani (21 appartamenti) dove al piano terra e presente un appartamento con ingresso indipendente, si accede dal cortile.Il proprietario...
laupal64 21 Marzo 2022 ore 18:03 2
Img lutex
Salve, sto eseguendo dei lavori di ristrutturazione del mio appartamento. Ieri l'amministratore del condominio mi segnala che l'inquilino dell'appartaento di fianco al mio gli ha...
lutex 02 Febbraio 2021 ore 10:57 7
Img tilly65
Buongiorno, dopo vari ripensamenti ho deciso di creare un ingresso per appoggiare tutto il necessario all'entrata.Il mio soggiorno si trova proprio all'entrata principale. Vorrei...
tilly65 20 Gennaio 2021 ore 11:33 5
Notizie che trattano Chiusura porta ingresso e apertura nuova porta che potrebbero interessarti


Porta trasformata in armadio

Soluzioni d'arredo - La trasformazione di un vano d'ingresso in un moderno armadio.

È consentito creare doppio ingresso in condominio?

Ripartizione spese - Un appartamento con doppio ingresso e con gli stessi posti su due differenti scale di uno stesso edificio come viene gestito in termini di spese condominiali?

Abbellire una porta d'ingresso: 5 idee originali e fai da te

Decorazioni - I metodi low cost per migliorare l'estetica di una porta d'ingresso sono davvero numerosi: ecco 5 idee economiche per rendere più originali questi serramenti!

Detrazioni fiscali portoncino d'ingresso

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Alcune informazioni utili per chi è intenzionato a sostituire il portoncino di ingresso di un'abitazione esistente e desidera beneficiare delle detrazioni fiscali.

Bagno con due porte di accesso

Zona bagno - In certi casi progettare un bagno con due porte di accesso, ad esempio dalla camera e dalla zona giorno, ci permette di rendere più funzionale tutta la casa.

Idea di progetto per valorizzare l'ingresso di casa

Zona living - Progetto a mano libera per rinnovare l'ingresso di casa, attraverso elementi architettonici e decorazioni bicromatiche, creando un layout ricercato e funzionale.

Porta d'ingresso natalizia

Decorazioni - Il Natale è il simbolo della convivialità, è un momento poetico nel quale ci si circonda di decorazioni e addobbi e anche la porta di ingresso non va trascurata

Come valorizzare l'ingresso di casa con una progettazione mirata

Zona living - Come valorizzare l'ingresso di casa: abolendo pochi tramezzi, si ricavano armadiature su misura, mensole con faretti e un'anta scorrevole in vetro, a tutta luce

Trasforma il tuo ingresso grazie a Ikea con meno di 40 euro

Complementi d'arredo - Spendendo meno di 40 euro, Ikea offre l'opportunità di acquistare un utile oggetto di design colorato con cui abbellire l'ingresso della casa e avere sempre ordine
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI