• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-05-23 19:27:32

Chiusura per passavivande


Anonymous
login
22 Maggio 2006 ore 16:03 3
Ciao a tutti:
scrivo per un consiglio.
Cucina e soggiorno sono separati da una parete in cui apriremo a breve una finestrella passavivande di circa un metro di larghezza per 60/70 cm di altezza. Vorremmo escogitare un modo per poterla chiudere con facilità e ci piacerebbe usare il vetro, per la luminosità e l'effetto di leggerezza. Pensavamo quindi ad una specie di ?saracinesca?. E? realizzabile? Basta il Fai da te o ci vuole un esperto? Potete darmi dei consigli e delle indicazioni su come fare?
Grazie mille fin d?ora.

Marina
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Maggio 2006, alle ore 17:01
    Prova a fare un giro in qualche fai da te ,il movimento vrticale è piu noioso di quello orizzontale,se non sicuro ti puoi far male ,meglio se fai da chi fa infissi e finestre

  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Maggio 2006, alle ore 11:43
    Anche io sono dell'idea che è meglio rivolgersi a qualcuno che fa infissi... il fai da te è bello ma questa ghigliottina in vetro è una faccenda è un pò delicata!

  • anto_pappa
    Anto_pappa Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Maggio 2006, alle ore 19:27
    Guarda io non sarei così tragico a riguardo. poi tutto dipende anche dalla tua capacità nel fai da te. Al massimo opta per il plexiglass che è molto più leggero. Comunque vedi te. Tutto è possibile basta un po' di inventiva

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 06 Maggio 2024 ore 14:35 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 06 Maggio 2024 ore 11:31 1
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 05 Maggio 2024 ore 15:02 8
346.705 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI