• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-10-17 16:41:12

Chiedo di nuovo aiuto: cos'e' lo sgrassatore


Mjkid79
login
17 Ottobre 2005 ore 09:56 3
SABATO SONO ANDATA A FARE UN BEL GIRETTO SUL CANTIERE (BELLO SI FA PER DIRE!) E HO SCOPERTO UN MEGATOMBINO DI PIU O MENO UN METRO DI DIAMETRO DAVANTI A CASA. OGGI HO TEL. ALL'IMPRESA EDILE E MI HANNO DETTO CHE E' LO SGRASSATORE E VISTO CHE HO FATTO FARE UN LAVATOIO IN GARAGE E' OBBLIGATORIO! ALLORA VI CHIEDEVO QUESTO: COS'E' LO SGRASSATORE? PERCHE' CE N'E' UNO APPOSITAMENTE PER IL GARAGE E NON VA A CONFLUIRE CON QUELLO DEL BAGNO/LAVANDERIA? E' VERO CHE BISOGNA VUOTARLO OGNI 6 MESI? (IO NON CI CAPISCO PIU' NIENTE SONO PIU' I TOMBINI CHE IL GIARDINO RIMASTO IN OLTRE MIA MADRE HA UNO SGRASSATORE MOLTO PIU' PICCOLO E LA CASA E' PIU GRANDE)

SALUTI

CLA
  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Ottobre 2005, alle ore 11:14
    Qualcuno di voi sa qualcosa? Tra un pò ho più tombini/pozzetti io nel giardino che tutte le strade del comune di residenza!
    Com'è possibile (bastava non mettere l'area verde ma solo cementata)

  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Ottobre 2005, alle ore 15:37
    Ciao Cla,

    è proprio vero che i problemi non finiscono mai!

    Probabilmente si intende il separatore di oli e grassi che non è bene finiscano nella fognatura.

    Nulla da eccepire in tema di ecologia, anche se non credo siano le due gocce d'olio della tua auto che possano inquinare più di altro, ma il problema è proprio legato alla gestione (pulizia periodica semestrale) e relativi costi (abbastanza elevati).

    Immagino sia stato messo in ossequio ad una prescrizione normativa, quindi ...

    Le esperienze tue ed altre, a seguito di acquisto di casa in costruzione, mi confermano sempre più la convenienza dell'acquisizione di un singolo lotto di terreno e di costruzione in proprio (non vorrei demoralizzarti, ma alla fine, credo, a prezzo eguale).

    Ciao.

    Gigi

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Ottobre 2005, alle ore 16:41
    Questa sera vado a verificare la posa visto che posso spostare il tutto di circa un metro, in più altra fregata:mi avevano detto che se avessi avuto il palo della luce davanti a casa me lo avrebbero spostato, nell'ultima chiamata mi hanno detto che se però fosse stato attaccato alla recinzione non l'avrebbero fatto, risultato il palo dista piu' o meno 40-50 cm dalla recinzione piu' l'ingombro dello stesso e la risposta è stata: adesso vediamo se possiamo spostartelo! (Forse sarà che io a parola data non mi tiro indietro però scopro ogni giorno che la gente parla tanto per fare e/o dire qualcosa se poi non mantengono ciò che dicono fa lostesso ... )
    saluti

    ps io lotterò fino alla fine (se uno sapesse quello che mi hanno combinato e che ho lasciato stare .... questo è il minimo)

    cla (grazie per la tua gentilezza e la rapidità di risposta)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI