• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2016-08-26 09:06:50

Che tubo scegliere per impianto di irrigazione?

Apitti
login
25 Agosto 2016 ore 12:32 1
Buongiorno, possiedo 1500 metri di terreno che vorrei irrigare. sto studiando un impianto di irrigazione ma probabilmente mi manca la nozione pricipale: che tubo mettere? di che diametro ma sopratutto di che spessore? io pensavo a un tubo di 25mm spessore PN10. potrebbe andare? da considerare che l'arrivo dell'acqua è di tubo da 3/4 (25mm).
grazie per l'aiuto, Alessnadro
  • arch-ily
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Agosto 2016, alle ore 09:06
    Sul portale ci sono moltissimi articoli sull'irrigazione (troppi perché possa consigliartene esplicitamente qualcuno). Ti suggerisco quindi di utilizzare la funzione "cerca" (in alto a destra nella pagina). Sceglierei un sistema programmabile, interrato, a goccia.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buonasera, mii hanno risanato le colonne in cemento armato, hanno usato i prodotti che vedete in foto.Volevo chiedervi, i cappellotti sopra le colonne sono in gas beton, e sono...
mandrake 03 Giugno 2026 ore 15:42 4
Img workshop
Ciao a tutti, ho un dilemma, la prima foto rappresenta la pianta attuale della casa, devo ristrutturarla completamente e a parte il muro centrale che divide la casa che è...
workshop 03 Giugno 2026 ore 14:52 13
Img michael bonifacio
Buongiorno. L'appartamento sopra il mio ha preso fuoco e abbiamo chiamato i pompieri. Una volta estinto l'incendio la nostra casa al piano di sotto ha tutti i muri macchiati di...
michael bonifacio 02 Giugno 2026 ore 15:27 2
Img emilia renzi
Buongiorno, in base alla vostra esperienza e conoscenza, come valutate il BRAND Maronese ACF per mobili di camera da letto e soggiorno? Altri brand attenzionati sono Colombini...
emilia renzi 01 Giugno 2026 ore 16:15 9
Img foppolo
Salve, sto facendo nella mia casa di due piani, di 180mq un pavimento radiante, la ditta edile mi ha chiesto per il massetto finale autolivellante 32 euro il mq, a me sembra...
foppolo 31 Maggio 2026 ore 15:42 7
349.054 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI