• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-05-20 11:34:03

Che tenda esterna metto?


Marcor91
login
13 Maggio 2020 ore 19:12 2
Ciao tutti,
ho una vetrata di circa 4 metri in salotto, poi circa 2 metri di giardino e poi la pista ciclabile, vorrei mettere una tenda esterna per la vetrata appunto, che protegga soprattutto da smog e terra del giardino.
Sono al piano terra, al primo piano sopra la vetrata c'è la terrazza dei miei genitori quindi non ci sono problemi per fissarla anche non proprio a ridosso, che mi consigliate?
Avete qualche buona idea, (foto allegata) a ridosso o distanziata?
Ne esistono anche di fonoassorbenti se non sbaglio.
Grazie a chi risponderà.
  • marcor91
    Marcor91 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Maggio 2020, alle ore 07:18
    Oppure meglio così?


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Maggio 2020, alle ore 11:34 - ultima modifica: Mercoledì 20 Maggio 2020, all or 11:34
    Ciao,
    nom mi convincono molto, io preferirei il sistema con bracci espandibili comandati elettronicamente.

    Poichè sfrutterei di più la luminosità rapportata all'ampiezza della finestra.

    Poi magari ci monterei anche un optionals come l'anemometro per farla richiudere automaticamente in fase di bufere o bombe d'acqua improvvise.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sabrina maugeri
Buonasera. Abito in un condominio da poco e non ho ancora ben chiaro cosa posso fare e non nella mia proprietà senza dover chiedere il permesso. Ad esempio, nel portico...
sabrina maugeri 22 Ottobre 2023 ore 16:52 3
Img sonario mialioni
Buongiorno, la mia tenda da sole manuale a tre bracci gira a vuoto e non si chiude (arganello pernso rotto), ho necessità di chuderla per evitare vento e temporali la...
sonario mialioni 24 Agosto 2023 ore 12:19 1
Img giulianobraglia
Buongiorno! Stavo ragionando sulla possibilità di mettere una tenda di fronte a casa, sul piazzale mio, che faccia da copertura sia per sole che in caso di pioggia (sotto...
giulianobraglia 27 Luglio 2019 ore 14:46 3
Notizie che trattano Che tenda esterna metto? che potrebbero interessarti


Tende per la doccia in lino trattato

Vasche e docce - Oggi è possibile trattare un materiale naturale come il lino, in maniera tale da renderlo idrorepellente ed adatto all'uso come tenda per doccia in bagno.

Schermare finestre, balconi e terrazzi con tende da sole per esterni

Infissi Esterni - Le tende da sole sono un'ottima soluzione per mettere in ombra aree all'aperto, in giardino come sul terrazzo, per renderle vivibili sia di giorno come di sera.

Tenda filtrante e oscurante a rullo: quale modello scegliere in mansarda

Infissi Esterni - Le tende filtranti a rullo Velux particolarmente adatte per le finestre di mansarde garantiscono la privacy senza impedire il passaggio della luce nell'ambiente

I modelli di tende a rete da usare al posto delle zanzariere

Tende - Le tende a rete, grazie al particolare tessuto che ostacola il passaggio degli insetti, può essere usata al posto delle zanzariere, arredando la casa con stile.

Balconi e verande al sicuro con le tende da esterno

Infissi Esterni - Con le tende per esterni è possibile proteggere ogni spazio esterno dalla pioggia e dal vento. Vanno bene per balconi, terrazzi, verande di tutte le dimensioni.

Tende per finestre Velux: modelli e dettagli tecnici

Tende - Per scegliere le tende per finestre in una mansarda, è bene tenere conto del contesto in cui esse sono inserite e della tipologia di arredamento dell'ambiente.

Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

La sicurezza delle tende da sole

Tende - Norme da rispettare per installare tende da sole in sicurezza.

Motorizzare una tenda da sole è semplice: ecco come fare

Infissi Esterni - Le tende da sole possono essere motorizzate per rendere più comoda la fruizione dello spazio esterno della casa, scegliendo la giusta tecnologia di automazione.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI