Abbiamo fermato i mobili per la nostra casa attualmente in costruzione. In particolare nella stanza principale (cucina-soggiorno) ci saranno:
- cucina laccata bianca con piano in marmo bianco (Doimo-Syndey);
- tavolo testa di moro con sedie in ecopelle bianche;
- divano in pelle testa di moro;
- pavimento con piastrelle scure... un marrone-beige x contrastare il bianco della cucina;
La stanza, nella quale oltretutto c'è anche l'ingresso principale, è al piano terra e da sul giardino. Ha una finestra da un lato ed una porta-finestra sul giardino dall'altro, quindi di per sè è abbastanza illuminata.
Non vorremmo fare una boiserie (si scrive così?) con piastrelle sul retro di lavandino e fornelli, ma dipingere il muro con una pittura lucida idrorepellente. Sulle restanti pareti non sarebbe idrorepellente ma comunque sempre una pittura lucida (tanto non credo che si veda la differenza).
Domanda: CHE COLORE MI CONSIGLIATE? Vorrei andare su un giallo tenue spugnato che risalti il bianco ma non sono convinto che stia bene con tutto l'arredamento.
Inoltre, la camera da letto ha il letto in ecopelle bianca, l'armadio bianco laccato ed i comodini+settimino bianco laccati. La stanza ha una portafinestra che da sul giardino.
Domanda: QUI CHE COLORE MI CONSIGLIATE? Se non è una brutta idea farei cucina e camera da letto dello stesso colore e lascerei bianchi standard come da capitolato le altre stanze (corridoio e camera della bimba).
Grazie in anticipo per i consigli!!
Gianni