• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-01-10 15:34:27

Che colore x il muro della cucina bianca?


77.gianni
login
06 Gennaio 2008 ore 11:38 7
Abbiamo fermato i mobili per la nostra casa attualmente in costruzione. In particolare nella stanza principale (cucina-soggiorno) ci saranno:

- cucina laccata bianca con piano in marmo bianco (Doimo-Syndey);
- tavolo testa di moro con sedie in ecopelle bianche;
- divano in pelle testa di moro;
- pavimento con piastrelle scure... un marrone-beige x contrastare il bianco della cucina;

La stanza, nella quale oltretutto c'è anche l'ingresso principale, è al piano terra e da sul giardino. Ha una finestra da un lato ed una porta-finestra sul giardino dall'altro, quindi di per sè è abbastanza illuminata.

Non vorremmo fare una boiserie (si scrive così?) con piastrelle sul retro di lavandino e fornelli, ma dipingere il muro con una pittura lucida idrorepellente. Sulle restanti pareti non sarebbe idrorepellente ma comunque sempre una pittura lucida (tanto non credo che si veda la differenza).

Domanda: CHE COLORE MI CONSIGLIATE? Vorrei andare su un giallo tenue spugnato che risalti il bianco ma non sono convinto che stia bene con tutto l'arredamento.

Inoltre, la camera da letto ha il letto in ecopelle bianca, l'armadio bianco laccato ed i comodini+settimino bianco laccati. La stanza ha una portafinestra che da sul giardino.

Domanda: QUI CHE COLORE MI CONSIGLIATE? Se non è una brutta idea farei cucina e camera da letto dello stesso colore e lascerei bianchi standard come da capitolato le altre stanze (corridoio e camera della bimba).

Grazie in anticipo per i consigli!!
Gianni
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Gennaio 2008, alle ore 19:53
    A me piace il bianco avorio...

  • cocca1978
    Cocca1978 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Gennaio 2008, alle ore 09:28
    Io ti consiglio il giallo tenue: è un colore caldo, accogliente, ideale per la cucina-soggiorno.
    Per la camera da letto ti consiglio di non farla come la cucina/soggiorno, pensa ad un azzurro: è un colore molto soft e ideale per la zona notte.
    Buona giornata,
    Alessandra

  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Gennaio 2008, alle ore 10:25
    Un bel bianco acrilico sarebbe un'ottima soluzione, poi contrasti i bianchi con qualche complemento di arredo

  • joesnow
    Joesnow Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Gennaio 2008, alle ore 14:28
    Ciao,
    se ti piace puoi utilizzare anche le terre
    fiorantine che danno un effetto bellissimo,
    sono molto belle e molto colorate,
    io ti consiglierei un bel oro sfumato..
    Ciao e buon lavoro

  • joesnow
    Joesnow Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Gennaio 2008, alle ore 14:31
    Ciao,
    se ti piace puoi utilizzare anche le terre
    fiorantine che danno un effetto bellissimo,
    sono molto belle e molto colorate,
    io ti consiglierei un bel oro sfumato..
    Ciao e buon lavoro

  • 77.gianni
    77.gianni Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Gennaio 2008, alle ore 20:23
    Cosa sono le terre fiorentine??

    P.s.: grazie a tutti per i consigli che ci state dando!!!

  • joesnow
    Joesnow Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Gennaio 2008, alle ore 15:34
    Ciao,
    le terre fiorentine è un tipo particolare
    di pittura con un effetto molto bello,
    puoi farlo con colori differrenti,
    cmq per saperne di più ti puoi racare da un colorificio
    oppure fai una ricerca sul web.
    Te le consiglio sono veramente belle
    anche se un pò costose.
    Ciao e buon lavoro.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI