• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-02-26 16:43:12

Certificazione isolamento acustico - nuova costruzione

Wolfcc
login
25 Febbraio 2008 ore 09:22 6
Gentilmente , sapete dirmi se posso pretendere dal costruttore della casa nuova un certificato di conformita' sull'isolamento acustico realizzato nella mia abitazione ?
sento i vicini come se fossero a casa mia, anche se parlano a volume moderato

ringrazio anticipatamente, saluti
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Febbraio 2008, alle ore 10:21
    Direi di si,controlla la data di rilascio concessione edilizia se precedente o no alla legge sull'isolamento acustico

• wolfcc
    0
    Lunedì 25 Febbraio 2008, alle ore 10:24
    La casa e' stata conegnata nel settembre 2007 ....allora posso pretenderlo ? vero ?

grazie

• nabor
    0
    Martedì 26 Febbraio 2008, alle ore 15:13
    Un conto è la data di consegna dell'immobile, altro quella del titolo edilizio...la differenza incide molto, possono intercorrere anni.

• wolfcc
    0
    Martedì 26 Febbraio 2008, alle ore 16:00
    E' stata consegnata che ci stavano ancora lavorando...

• radiante
    0
    Martedì 26 Febbraio 2008, alle ore 16:38
    Non ricordo l'esatta data dell'entrata in vigore delle normative termoacustiche ,dovrei saperle tutte a memoria ma qualcosa mi sfugge,so solo che devo montare tubazioni insonorizzate o insonorizzarle e questo mi complica gia abbastanza,cmq ci vorrebbe un ing che fa pratiche termoacustiche che ti da tutte le indicazioni del caso ,prendo info e riferisco

• nabor
    0
    Martedì 26 Febbraio 2008, alle ore 16:43
    In ogni caso, anche in difetto della certificazione relativa all'isolamento acustico, nulla impedisce di denunciare formalmente il vizio, ai sensi del codice civile (art. 1667/1669, c'è da sbizzarrirsi...)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img billieco
Salve, sto per avviare una ristrutturazione del mio appartamento con CILA come titolo abilitativo. La ristrutturazione sarà seguita da un unica impresa edile ad eccezione...
billieco 27 Marzo 2025 ore 22:34 3
Img antonio cutruzzola
Salve, ho delle efflorescenze sul cappotto termico... da cosa può dipendere ?...
antonio cutruzzola 27 Marzo 2025 ore 16:32 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Ci sono materiali da preferire per la scelta dei mobili da bagno che spesso sono soggetti agli schizzi d'acqua ?...
Redazione Lavorincasa.it 27 Marzo 2025 ore 13:13 1
Img saver-vafer
Salve a tutti vorrei un consiglio da qualcuno più esperto, siccome la cameretta di mio figlio è praticamente un rettangolo, su uno dei lati più corti di...
saver-vafer 26 Marzo 2025 ore 14:36 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Ho un problema con le altezze del mio appartamento: la distanza tra pavimento e soffitto (senza controsoffittatura) è di circa 4mt.In questo caso potrebbe essere utile...
Redazione Lavorincasa.it 26 Marzo 2025 ore 14:10 5
348.065 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI